Prese le Fbt mitus 112a dopo varie prove Sono straordinarie

  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

08-11-13 12.28

@ manuelevi
no tex queste in foto sono la prima versione che ha fatto (forse prototipo) poi dopo le casse sono state aggiornate e prodotte da fbt con lo zero a fine corsa
ho chiamato personalmente la fbt anche la serie promaxx se vedi sul sito porta lo zero al centro mentre se le vai a vedere realmente portano lo zero a fine corsa.



... Se è cosi' come dici tu è molto meglio del precedente.... Dovrebbe essere diventato un prodotto "a prova di stupido".... Nel senso che è impossibile (partendo dal diffusore) andare oltre il limite.emo
  • manuelevi
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

08-11-13 12.40

si infatti secondo me lo hanno fatto proprio x evitare che le persone meno esperte potessero andare oltre lo zero ,mandando un segnale distorto e far morire la cassa .
eccoti la foto
http://imageshack.com/a/img19/8983/zvg2.jpg
  • manuelevi
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

09-11-13 09.39

bellissima serata ieri sera ,festa all'aperto devo dire che le casse si sono comportate benissimo . volumi questa volta a zero db , non hanno dato cenno di limiter ,il suono era ben pompato bassi buoni anche all'aperto si sentivano da lontano tranquillamente, ho usato sempre il preset 3 ,dal mixer ho lasciato la stessa equalizzazione di sempre con un accenno di alti e bassi in più.
Tutta la serata senza vedere mai una luce rossa accendersi.
belle veramente ragazzi , ottimo prodotto ,secondo me affidabilita' al 100x100 con i marchi italiani si va sul sicuro.
Edited 9 Nov. 2013 8:40
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

09-11-13 10.23

@ manuelevi
bellissima serata ieri sera ,festa all'aperto devo dire che le casse si sono comportate benissimo . volumi questa volta a zero db , non hanno dato cenno di limiter ,il suono era ben pompato bassi buoni anche all'aperto si sentivano da lontano tranquillamente, ho usato sempre il preset 3 ,dal mixer ho lasciato la stessa equalizzazione di sempre con un accenno di alti e bassi in più.
Tutta la serata senza vedere mai una luce rossa accendersi.
belle veramente ragazzi , ottimo prodotto ,secondo me affidabilita' al 100x100 con i marchi italiani si va sul sicuro.
Edited 9 Nov. 2013 8:40
D'accordo pienamente, l'importante è non forzare oltre i limiti dei dispositivi, qualsiasi marchio siano.. E' spesso piu' un problema dell'utilizzatore che dell'impianto... A parte, ovviamente, impianti da 100/200 euro.... Come è ovvio che case da 500/800 euro non possono da sole tenere un concerto...
  • manuelevi
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

11-11-13 14.17

concordo con te tex
comunque ho fatto altri impegni e devo dire che queste fbt sono davvero eccezionali. non danno un minimo problema, l'unico neo per me che ho problemi alla schiena e' il peso di 20kg
Un saluto.
  • Luiservice
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 1  

03-08-23 16.10

@ manuelevi
Salve ragazzi , avrei bisogno di un consiglio .
Sono in procinto di acquistare una coppia di casse di buon livello e di ottima qualita'
sono andato a sentire queste casse:
FBT MITUS 112A
YAMAHA DSR 112A
RCF NX 12A
JBL PRX 712A
Montarbo fire 12a

Sinceramente quella che mi ha colpito di più e' la fbt mitus 112a insieme alla rcf nx 12a
Suono davvvero definito e potente in entrambe forse piu bella la fbt (la rcf troppo aggressiva)

l'unico neo negativo e' il prezzo fbt stiamo sui 2300 euro la coppia ,le rcf 2400 la coppia , per non parlare del peso dove la fbt con i sui 20 kg e' la più leggera

che mi dite ???qualcuno ha provato queste casse??

avete altre ideee????

wscarto le montarbo perché il suono manca di alcune frequenze , la jbl per la qualita' scarsa rispetto alle concorrenti , la dsr troppo aperta con la tromba e meno equilibrata rispetto alle altre.

attendo vostri consigli
Edited 11 Nov. 2013 13:18
D'accordissimo. Le mitus sono delle ottime casse. Testate di persona. Top della fbt
  • Luiservice
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 1  

08-01-24 17.03

@ manuelevi
Salve ragazzi , avrei bisogno di un consiglio .
Sono in procinto di acquistare una coppia di casse di buon livello e di ottima qualita'
sono andato a sentire queste casse:
FBT MITUS 112A
YAMAHA DSR 112A
RCF NX 12A
JBL PRX 712A
Montarbo fire 12a

Sinceramente quella che mi ha colpito di più e' la fbt mitus 112a insieme alla rcf nx 12a
Suono davvvero definito e potente in entrambe forse piu bella la fbt (la rcf troppo aggressiva)

l'unico neo negativo e' il prezzo fbt stiamo sui 2300 euro la coppia ,le rcf 2400 la coppia , per non parlare del peso dove la fbt con i sui 20 kg e' la più leggera

che mi dite ???qualcuno ha provato queste casse??

avete altre ideee????

wscarto le montarbo perché il suono manca di alcune frequenze , la jbl per la qualita' scarsa rispetto alle concorrenti , la dsr troppo aperta con la tromba e meno equilibrata rispetto alle altre.

attendo vostri consigli
Edited 11 Nov. 2013 13:18
Sono d'accordo. Meglio le mitus alla grande!!! Testate e devo dire eccezionali. Suono caldo e bassi pazzeschi.
TOP FBT
  • Luiservice
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 1  

08-01-24 17.05

@ manuelevi
Salve ragazzi , avrei bisogno di un consiglio .
Sono in procinto di acquistare una coppia di casse di buon livello e di ottima qualita'
sono andato a sentire queste casse:
FBT MITUS 112A
YAMAHA DSR 112A
RCF NX 12A
JBL PRX 712A
Montarbo fire 12a

Sinceramente quella che mi ha colpito di più e' la fbt mitus 112a insieme alla rcf nx 12a
Suono davvvero definito e potente in entrambe forse piu bella la fbt (la rcf troppo aggressiva)

l'unico neo negativo e' il prezzo fbt stiamo sui 2300 euro la coppia ,le rcf 2400 la coppia , per non parlare del peso dove la fbt con i sui 20 kg e' la più leggera

che mi dite ???qualcuno ha provato queste casse??

avete altre ideee????

wscarto le montarbo perché il suono manca di alcune frequenze , la jbl per la qualita' scarsa rispetto alle concorrenti , la dsr troppo aperta con la tromba e meno equilibrata rispetto alle altre.

attendo vostri consigli
Edited 11 Nov. 2013 13:18
.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

08-01-24 17.38

@ Luiservice
.
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

08-01-24 18.49

@ MarioSynth
Ragazzi una mia domanda personale, è vero, saranno anche passati diversi anni, ma cosa c'è di male nell'aggiungere altri pareri a quelli già dati in passato? Anzi, a distanza di tanto tempo, se una cosa viene ancora utilizzata e in qualcuno suscita l'effetto Wow, ne viene confermata la bontà
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

08-01-24 19.15

@ MarioSynth
Al netto del fatto per cui c'è qualcosa di male oppure no nel tirare su topic vecchi di secoli...questa è bellissima emo
  • Soundfirst
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 1  

30-01-24 15.33

Hai mai provato le Audiofactory?
  • Ettore
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: Bari
  • Thanks: 139  

30-01-24 15.40

@ Soundfirst
Hai mai provato le Audiofactory?
E basta spammarti, me lo fai schifare quel brand così
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

31-01-24 13.39

@ Ettore
E basta spammarti, me lo fai schifare quel brand così
Ormai è diventato una barzelletta emo