Roland FA club

  • Chunky
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Catania
  • Thanks: 13  

13-05-15 16.17

Ragazzi spero poter entrare anche io nel club ma vi volevo chiedere una cosa a voi che già la possedete, come vi trovate con l'integrazione con la daw? Vi chiedo perché io spesso lavoro con reaper qualcuno di voi lo utilizza?
  • Parham
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 29  

13-05-15 17.49

+ 1 emo FA 08 da piu di un anno. Pienamente soddisfatto.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

13-05-15 17.51

@ anonimo
E la parameter list
emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

13-05-15 19.57

Purtroppo questo Thread non avrà vita lunga, un altro Thread ha molto più commenti e letture che riguarda appunto l'FA.
Inoltre (scusate la mia presunzione) se si apre un nuovo messaggio specifico di un prodotto e d'aiuto per il prodotto stesso, si dovrebbe evitare di aggiungere messaggi su messaggi offtopic.
Su un Thread del genere mi aspetto vita, morte e miracoli della tastiera in oggetto.... se devo leggere centinaia di post se uno abbia o meno la FA... Uhmmmmm..... emo
  • anonimo

13-05-15 20.11

Se deve morire, morirà emo
  • anonimo

13-05-15 20.15

se non ho capito male andate a FA un club! emo
  • anonimo

13-05-15 20.16

@ anonimo
se non ho capito male andate a FA un club! emo
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

13-05-15 20.33

@ anonimo
emo
A parte il tono un po' troppo "severo" di sor cobra, direi anch io di non limitare il 3d a una sorta di ..appello, ma di renderlo nel caso utile per scambio di info e trucchi di utilizzo che possano aiutare tutti i possessori.

Anche io a volte ho cercato un 3d per oggetto, e mi sono ritrovato paginate di caxxate che non c azzeccavano, quindi lasciavo perdere.

Sta a noi, FAcciamo i bravi.

emo
  • anonimo

13-05-15 20.35

Certo, raccogliamo in un unico 3D tutte le questioni e le informazioni tecniche sul FA emo
  • Tonisemitoni
  • Membro: Guest
  • Risp: 83
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

13-05-15 22.13

@ anonimo
E la parameter list
Scusa la mia l'ignoranza in inglese ma di che si tratta?
Ho dato un'occhiata ma non ho capito moltoemo
I manuali li ho già scaricati e messi in cartella una settimana fàemo
Edited 13 Mag. 2015 20:19
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

13-05-15 23.44

Domanda forse stupida : i timbri delle exp sono scaricabili solo in toto o se ne possono scegliere e salvare anche di singoli ?
  • anonimo

13-05-15 23.46

Solo in toto, e se poi li cancelli per caricarne altri, tutte le parts basate sui suoni delle exp (anche nelle songs) spariscono

Invece i suoni dell'integra 7 puoi caricarli uno per uno e salvarli come user
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-05-15 00.04

@ anonimo
Solo in toto, e se poi li cancelli per caricarne altri, tutte le parts basate sui suoni delle exp (anche nelle songs) spariscono

Invece i suoni dell'integra 7 puoi caricarli uno per uno e salvarli come user
Grazie ..

Nel sito axial , i suoni indicati come integra 7 sono tutti scaricabili e disponibili per Fa ( anche singolarmente quindi )?
emo

  • anonimo

14-05-15 00.08

Si, senz'altro

Ciò perché sono basati sul motore supernatural synth che é lo stesso in integra e nel FA
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-05-15 02.19

@ anonimo
Si, senz'altro

Ciò perché sono basati sul motore supernatural synth che é lo stesso in integra e nel FA
emo


Altra domandina (poi mi mandi il conto)..

Ho sentito parlare del troppo reverbero sui piano della exp 09. Ma non è comodamente poi regolabile dalla Fa una volta installata a bordo ?

emo
  • anonimo

14-05-15 12.03

Si, una volta caricato a bordo il riverbero si regola comodamente e poi si salva il tutto in un user location
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-05-15 12.04

@ anonimo
Si, una volta caricato a bordo il riverbero si regola comodamente e poi si salva il tutto in un user location
Quale hai trovato più realistico come timbro rispetto al piano a coda "vero" , tra exp 04 e 09?

  • anonimo

14-05-15 14.59

Dipende...lo 04 suona più "bosendorfer", più cupo e adatto alla musica classica...però anche qui decay un po´ corto...lo 09 suona più steinway, decisamente più brillante, ma va ridotto il riverbero

Comunque piano piano sto maturando l'idea che, con un tocco appropriato, il supernatural non é affatto male
  • desernauta
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Bari
  • Thanks: 11  

14-05-15 15.51

@ anonimo
Dipende...lo 04 suona più "bosendorfer", più cupo e adatto alla musica classica...però anche qui decay un po´ corto...lo 09 suona più steinway, decisamente più brillante, ma va ridotto il riverbero

Comunque piano piano sto maturando l'idea che, con un tocco appropriato, il supernatural non é affatto male
assolutamente d'accordo. Per me, il supernatural, resta il miglior suono di pianoforte onboard.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-05-15 16.51

Come si seleziona al volo uno o piu punti di split sulla tastiera??