Help!...set up kurzweil pc3k

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

07-12-16 08.55

@ sterky
Ho cercato per un pezzo ciò che intendi te...non c'è.
E neanche la possibilita di mettere un proprio commento.

Comunque pure io son più comodo a lavorare con i setup e non la qa. Anche perché io ho tipo 25 setup per gruppo e una scaletta che cambia sempre...
...sicuro che volevi rispondere a me?
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

07-12-16 17.24

Si, il fare in modo che in setup nella parte sinistra dello schermo vengano elencati le funzioni dei vari controlli in modo permanente
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

08-12-16 17.19

@ sterky
Si, il fare in modo che in setup nella parte sinistra dello schermo vengano elencati le funzioni dei vari controlli in modo permanente
...guarda che io non ho bisogno di questa funzionalità... era obiwan che aveva tirato fuori la questione...
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

23-01-17 18.33

ciao... sistemati a fatica alcuni setup... a volte non funzionano come vorrei ma sicuramente sono io che faccio casini... domanda... come faccio ad far suonare il program con i relativi effetti dalla tastiera esterna...mi suona solo il timbro senza effetti.... lo so sono un disastro...emoemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

01-02-19 21.03

sterky ha scritto:
input channel: qua decidi che canale midi suona la tastiera. da 1 a 16 e L M L+M. ora, M vuol dire midi, L local. vuol dire che se c'è solo L il suono sarà suonato solo dalla tastiera kurz, M solo dal canale midi in della master, L+M sia dalla tastiera midi che dal canale midi in della master.

Scusate se riprendo qualcosa di "vecchio", ma.. p.es. con la mia Artis7 inserendo MIDI (quindi escluso Local e Local+Midi) io ci suono un modulo esterno DALLA Kurz e non viceversa.... O qui si tratta di qualcos'altro?
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

02-02-19 07.44

@ FranzBraile
sterky ha scritto:
input channel: qua decidi che canale midi suona la tastiera. da 1 a 16 e L M L+M. ora, M vuol dire midi, L local. vuol dire che se c'è solo L il suono sarà suonato solo dalla tastiera kurz, M solo dal canale midi in della master, L+M sia dalla tastiera midi che dal canale midi in della master.

Scusate se riprendo qualcosa di "vecchio", ma.. p.es. con la mia Artis7 inserendo MIDI (quindi escluso Local e Local+Midi) io ci suono un modulo esterno DALLA Kurz e non viceversa.... O qui si tratta di qualcos'altro?
quello che ho scritto io è un modo per comandare il generatore sonoro Kurzweil da tastiera esterna o dalla propria tastiera.
L’Input channel, come dice il suo significato, gestisce ciò che entra.
Quello che intendi tu invece è il parametro Destination, che decide dove inviare tutti i CC midi (nota, se lo senti, modulazione etc etc).
Puoi mettere in local, USB, MIDI. E le varie combinazioni di questi.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

02-02-19 08.41

Si... ma...
1) Mi è chiarissimo come dalla Kurz gestire una tastiera/modulo esterno sonoro. No problem...
2) dalla Master invece (p.es. una FA) FA-Midi Out -> Kurz-Midi IN. Mi basta inserire msb-lsb e mi suona la Kurz o devo prima creare sulla Kurz un Setup (diciamo con 4 diversi Prog) e definire sul p.es. canale 1 cio' che suono dalla Kurz e canale 2 ciò che suono dalla FA?
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

02-02-19 08.48

@ FranzBraile
Si... ma...
1) Mi è chiarissimo come dalla Kurz gestire una tastiera/modulo esterno sonoro. No problem...
2) dalla Master invece (p.es. una FA) FA-Midi Out -> Kurz-Midi IN. Mi basta inserire msb-lsb e mi suona la Kurz o devo prima creare sulla Kurz un Setup (diciamo con 4 diversi Prog) e definire sul p.es. canale 1 cio' che suono dalla Kurz e canale 2 ciò che suono dalla FA?
Bingo! Il tuo ragionamento è esatto!!