Focusrite Scarlett 2i2 morta

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12196
  • Loc: Como
  • Thanks: 1420  

27-01-18 18.05

@ Dallaluna69
In bocca al lupo con il bestione!

Io sono andato ieri a prendermi una Scarlett 2i2, seconda generazione.
Ora vediamo quanto dura emo
Grazie, e in bocca al lupo pure a te emo

Leggendo un po' su Internet pare che sia la 2i2 di prima generazione a soffrire di quel problema (infatti incrocio le dita per la mia "nuova" 2i2, che è di prima generazione come la precedente), la seconda invece non dovrebbe riservare brutte sorprese.
  • Hayk1610
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

03-05-24 23.01

@ mima85
E... niente, come da titolo, poco fa con mio "grandissimo piacere" ho scoperto che la mia interfaccia audio (una 2i2 prima generazione) è deceduta. Morta, stecchita, finita, dead, fertig. E fino a ieri era viva e vegeta emo

Già fatte le prove di rito: staccata/riattaccata, cambiato cavo USB, provata su un altro PC... niente, quando si collega i LED di segnale delle entrate audio lampeggiano brevemente per una volta, e poi basta. Windows non la riconosce, l'interfaccia non sente l'audio in entrata (se no i LED lampeggerebbero seguendo l'intensità del segnale). Insomma da interfaccia audio è diventata una bella mattonella rossa e nera perfettamente inutile.

L'ho già aperta per vedere se dentro c'era qualche mosfet o qualche condensatore andati, o altri segni di componenti bruciati o deteriorati, ma così a occhio è tutto a posto.

Qualcuno di voi ha già avuto questo problema con il suddetto oggetto? Magari è riuscito a trovare una soluzione diversa dal bestemmiare in tutte le lingue conosciute e pure sconosciute, e schiumarsi via altri 120/130 euro per comprarne una nuova?

Intanto comincio a fare un po' di ricerche, e da una prima incursione su Google pare che siano stati in diversi ad avere questo problema, dovrò dare una lettura ad un po' di pagine. Se qualcuno però ha esperienze in merito da raccontare ed eventuali suggerimenti da potermi dare, fatevi sentire. Vi ringrazierò con l'ennesima demo del Jupiter 6 emo
Stesso identico problema, attacco al pc, si accendono tutti i led per un secondo dopo si spegna tutto. Forse è il cavo dato che prima ne usavo uno del telefono lungo mentre ora uno corto, però non so.
La cosa che mi fa più arrabbiare è che ho comprato un nuovo microfono ero pronto per provarlo e non mi va più la scheda audio. Aiuto...!!!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24633
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

03-05-24 23.48

@ Hayk1610
Stesso identico problema, attacco al pc, si accendono tutti i led per un secondo dopo si spegna tutto. Forse è il cavo dato che prima ne usavo uno del telefono lungo mentre ora uno corto, però non so.
La cosa che mi fa più arrabbiare è che ho comprato un nuovo microfono ero pronto per provarlo e non mi va più la scheda audio. Aiuto...!!!
Se con l'altro cavo funzionava, proverei prima di tutto se ti da lo stesso problema anche con quello. emo
Magari é semplicemente il nuovo cavo che é difettoso (o é un cavo solo per ricarica, il che spiegherebbe il comportamento)
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3255
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 700  

04-05-24 00.49

@ Hayk1610
Stesso identico problema, attacco al pc, si accendono tutti i led per un secondo dopo si spegna tutto. Forse è il cavo dato che prima ne usavo uno del telefono lungo mentre ora uno corto, però non so.
La cosa che mi fa più arrabbiare è che ho comprato un nuovo microfono ero pronto per provarlo e non mi va più la scheda audio. Aiuto...!!!
Ciao e benvenuto.
Aiutami a capire: non la colleghi col suo cavo al PC?