Nuovo Yamaha P125

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-10-18 11.50

@ anonimo
no no litighiamo spiegami a cosa ti servono emo
Grande Jaam!!!! A connettere il PS60 con il P125. Esempio: voglio un pad del PS60 sotto al pianoforte del P125.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

10-10-18 11.58

@ anonimo
ho provato il p125 non è male sia il suono che il tasto ed ha audio over usb, ho preso la versione a 73 tasti p121 perchè troppi tasti mi mettono in confusione, dovrebbe arrivare a fine mese
io quando mi siedo a un organo a due manuali ho le crisi di panico emo

l'hai preso al posto dell'Electro?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-10-18 12.01

@ anonimo
no no litighiamo spiegami a cosa ti servono emo
A quel bischeraccio di zerinovic che usa ancora un vetusto "expander" con le porte midi din...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-10-18 12.04

@ paolo_b3
Grande Jaam!!!! A connettere il PS60 con il P125. Esempio: voglio un pad del PS60 sotto al pianoforte del P125.
E prendi il Numa stage via....emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-10-18 12.06

@ zerinovic
A quel bischeraccio di zerinovic che usa ancora un vetusto "expander" con le porte midi din...emo
Ci litigo io con Jaam! emo
  • anonimo

10-10-18 12.12

@ zaphod
io quando mi siedo a un organo a due manuali ho le crisi di panico emo

l'hai preso al posto dell'Electro?
no del numa compact 2, l'electro forse mangia il panettone emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-10-18 15.16

Jaam ha scritto:
forse

Dipende quanto ti andrà a genio la nuova Yamaha?emo
  • anonimo

10-10-18 15.21

@ zerinovic
Jaam ha scritto:
forse

Dipende quanto ti andrà a genio la nuova Yamaha?emo
esatto se inizia a restare a casa troppo spesso prende il volo emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

11-10-18 21.45

@ anonimo
esatto se inizia a restare a casa troppo spesso prende il volo emo
scusate ma come si regola il volume dell'audio usb nel p125?? chi lo ha? Sul manuale non l'ho trovato... mi sembra sia indipendente dal suono del volume del piano, ma non ho capito come si fa a regolare il volume solo della parte audio-usb. Grazie
  • anonimo

11-10-18 21.47

@ steeveJ
scusate ma come si regola il volume dell'audio usb nel p125?? chi lo ha? Sul manuale non l'ho trovato... mi sembra sia indipendente dal suono del volume del piano, ma non ho capito come si fa a regolare il volume solo della parte audio-usb. Grazie
il volume lo regoli di solito dal vst che stai usando, sarò più preciso quando mi arriverà il p121
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

27-10-19 19.29

Riesumo questo vecchio (ma neanche tanto ) post, per chiedere: vorrei sostituire la mia SL88 con questo P125, per controllare il Motif XF7 , visto che NON mi interessano varie zone (dato che faccio tutti i layer o split dal Motif ). Ho visto però che NON ha midi con le classiche porte DIN. Posso usare la usb o, non avendo PC, devo comprare un adattatore (SE esiste?) emo
P.S.: so che perdo le wheels ma in realtà non le uso quasi mai
Grazie mille a chi mi aiuterà emo
emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

27-10-19 19.35

@ Adelo69
Riesumo questo vecchio (ma neanche tanto ) post, per chiedere: vorrei sostituire la mia SL88 con questo P125, per controllare il Motif XF7 , visto che NON mi interessano varie zone (dato che faccio tutti i layer o split dal Motif ). Ho visto però che NON ha midi con le classiche porte DIN. Posso usare la usb o, non avendo PC, devo comprare un adattatore (SE esiste?) emo
P.S.: so che perdo le wheels ma in realtà non le uso quasi mai
Grazie mille a chi mi aiuterà emo
emo
Posso esprimere una mia opinione?
Sostituire una SL88 con un P125 da usare come master?
Opinione:-> emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-10-19 19.37

Ci sono in commercio ma per usb midi,p125 non é solo usb midi ma ha anche l'audio, non saprei se può funzionare...invece andrebbe bene il korg D1.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

27-10-19 20.17

@ FranzBraile
Posso esprimere una mia opinione?
Sostituire una SL88 con un P125 da usare come master?
Opinione:-> emo
Hai ragione, ma per il mio utilizzo la SL88 è sprecata. A quel punto col P125 mi troverei anche un "accendi e suona " per casa. Live neanche lo collegherei, come audio emo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

27-10-19 20.20

@ zerinovic
Ci sono in commercio ma per usb midi,p125 non é solo usb midi ma ha anche l'audio, non saprei se può funzionare...invece andrebbe bene il korg D1.
Grazie mille Zeri emo
Mi guardo questo D1, anche se la keybed del P125 la conosco bene, avendo avuto Mox8 prima e Moxf8, dopo. La keybed del Korg non l'ho mai provata emo
emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

27-10-19 21.10

@ Adelo69
Riesumo questo vecchio (ma neanche tanto ) post, per chiedere: vorrei sostituire la mia SL88 con questo P125, per controllare il Motif XF7 , visto che NON mi interessano varie zone (dato che faccio tutti i layer o split dal Motif ). Ho visto però che NON ha midi con le classiche porte DIN. Posso usare la usb o, non avendo PC, devo comprare un adattatore (SE esiste?) emo
P.S.: so che perdo le wheels ma in realtà non le uso quasi mai
Grazie mille a chi mi aiuterà emo
emo
Se ti serve solo la meccanica allora prendi un p45 o un p35 usato tanto sempre ghs è!!!
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

27-10-19 21.15

@ Adelo69
Grazie mille Zeri emo
Mi guardo questo D1, anche se la keybed del P125 la conosco bene, avendo avuto Mox8 prima e Moxf8, dopo. La keybed del Korg non l'ho mai provata emo
emo
La korg D1 e' superiore come tastiera (intendo proprio come tasti) secondo me ma non come suono rispetto al p125. MA e' sempre questione di gusti. Io ho il P125 e mi trovo bene, Non ho pero' capito che te ne faresti con una pesata sotto l'xf7 per pilotare l'xf7 quando avresti un ottimo timbro di piano nel P125 e per il resto potresti usare l'xf7 stesso no? Non mi e' chiaro questo passaggio nella tua configurazione che vorresti avere... poi dici che e' sprecata una sl88... ma costa talmente poco la sl che se usi un p125 come master rischia di essere sprecato il p125 che costa di piu' della sl... alcune cose non mi risultano chiare in quel che vuoi fare, soprattutto nel perche' le vorresti fare.L'unica cosa chiara che ho capito è che potresti usare il piano p125 da solo e ti darà soddisfazione sicuramente
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

27-10-19 21.20

@ Dadopotter
Se ti serve solo la meccanica allora prendi un p45 o un p35 usato tanto sempre ghs è!!!
Mmhh... li stavo valutando ma non hanno né usb, né midi. Come lo piloto il Motif?
Domanda, non polemica emo
Edit: ho visto che il 45 NON ha midi mentre il 35 si emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

27-10-19 21.26

@ steeveJ
La korg D1 e' superiore come tastiera (intendo proprio come tasti) secondo me ma non come suono rispetto al p125. MA e' sempre questione di gusti. Io ho il P125 e mi trovo bene, Non ho pero' capito che te ne faresti con una pesata sotto l'xf7 per pilotare l'xf7 quando avresti un ottimo timbro di piano nel P125 e per il resto potresti usare l'xf7 stesso no? Non mi e' chiaro questo passaggio nella tua configurazione che vorresti avere... poi dici che e' sprecata una sl88... ma costa talmente poco la sl che se usi un p125 come master rischia di essere sprecato il p125 che costa di piu' della sl... alcune cose non mi risultano chiare in quel che vuoi fare, soprattutto nel perche' le vorresti fare.L'unica cosa chiara che ho capito è che potresti usare il piano p125 da solo e ti darà soddisfazione sicuramente
Scusami Steve. Effettivamente non mi sono spiegato bene: io live con il gruppo uso esclusivamente il Motif XF7 come sorgente sonora e con la SL88 suono le parti di piano, ma non solo. Arrivo in alcuni pezzi (vedi Rosanna dei Toto ) ad avere 5 o 6 suoni layerati e/o splittati, sull'XF7 ed altrettanti sulla SL88 (Brass, piano e strings). Il nuovo piano mi servirebbe per sostituire la SL88, ma senza suonare suoni propri (scusate il gioco di parole).
A casa invece, lo userei come accendi e suona
emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

27-10-19 21.40

@ Adelo69
Scusami Steve. Effettivamente non mi sono spiegato bene: io live con il gruppo uso esclusivamente il Motif XF7 come sorgente sonora e con la SL88 suono le parti di piano, ma non solo. Arrivo in alcuni pezzi (vedi Rosanna dei Toto ) ad avere 5 o 6 suoni layerati e/o splittati, sull'XF7 ed altrettanti sulla SL88 (Brass, piano e strings). Il nuovo piano mi servirebbe per sostituire la SL88, ma senza suonare suoni propri (scusate il gioco di parole).
A casa invece, lo userei come accendi e suona
emo
ora ho capito scusa sicuramente non avevo capito bene io. Mia opinione tieni la sl88 e risparmi :) ...e a casa la colleghi ad un iphone o ipad o ad un pc con un buon vsti e sei a posto...accendi1 accendi2 e suona anziche' accendi e suona :) in alternativa prendi 1) il d1 o qualunque tastiera pesata con le prese midi, come già consigliato dal buon zeri. 2) un p45 con il plug usb midi yamaha che funziona bene 3) un kawai es110 o piu' vecchi con il midi che hanno una discreta tastiera 4) un casio px5s che trovi a poco, e come master non e' cosi' malvagia... Magari dagli una tinta di nero e ci attacchi un adesivo Roland così non ti critica nessuno... :)