Ma se mettevano un karaoke al posto di Noemi?

  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

10-05-18 16.38

@ Dallaluna69
Arci66 ha scritto:
non mi spiegerò mai come questa sia riuscita ad aver successo


Purtroppo, evidentemente è entrata ancora prima di cominciare sotto qualche ala protettrice.
Ha fatto X-Factor e il giorno dopo era già a far dischi con la Mannoia.
Non l'ho mai sopportata: una voce come ce ne sono migliaia per canzoni che non hanno niente da dire.
E tutti lì a dire "Quanto è brava!"
In un recente San Remo ha portato un pezzo, "La borsa delle donne" di una bruttezza e leccaculaggine improponibile.
Siccome vi voglio bene, vi risparmio il link. emo
Sono veramente, veramente d'accordo.
E quelli che dicono...quant'è brava...spesso non posso dire quello che realmente pensano....soprattutto se quell'"ala" è un ala importante.
Un tempo però le meteore duravano meno...oggi che invece tutto cambia più velocemente, incredibilmente "ste brutture" durano più delle meteore di una volta.

Aripiateve Noemi e aridateme Gazebo.
I like Chopinemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

10-05-18 16.40

@ orange1978
ed ogniii petooo lo saaaaaai si finge di essere la rosaaaaaa per ogni goccia vorreeeeeeei diluvio sopra ogni cosaaaaaaaa
ma tu non meriti piuuu un attimo di questaaaa vitaaaaa
per tutto quello che conta (se conta) sei solo collaaaaa sulle ditaaaaaa

wow, che poesia..... -.- ....peró é troppo figa quella donna :S
Ma ci sono "peti" nel testo?
E un paio di rutti non ce li mettiamo?emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

10-05-18 16.41

orange1978 ha scritto:
ed ogniii petooo lo saaaaaai si finge di essere la rosaaaaaa


emoemoemoemoemoemo

L'immagine del peto che si finge di essere una rosa mi terrà compagnia in questa giornata!!!
emoemoemoemoemoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

10-05-18 16.46

@ Dallaluna69
orange1978 ha scritto:
ed ogniii petooo lo saaaaaai si finge di essere la rosaaaaaa


emoemoemoemoemoemo

L'immagine del peto che si finge di essere una rosa mi terrà compagnia in questa giornata!!!
emoemoemoemoemoemo
Ho trovato cosi il modo di rispondere alla moglie quando mi accusa di scorreggiare mentre dormo.
Amooo...so rose.emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

10-05-18 17.08

Arci66 ha scritto:
Io non mi spiegerò mai come questa sia riuscita ad aver successo, in quanto canta da cesso ed è pure un discreto cesso..., qui il caso (culo) ha fatto il 99.999% e le sue capacità 0.001% a volte...


te lo spiego io: è il frutto di un format becero con dei "giudici" incompetenti (ma non troppo), di discografici avidi e di un pubblico/massa deficiente/ignorante.

la signorina rossa ha avuto successo solo perchè vanno di moda le voci graffiate (o meglio rovinate) ma già dal talent ha sempre dimostrato di non saper cantare. il problema è che quel tipo di voce è molto richiesta. quando raglia dal vivo calanti e stecche non si contano. il marketing ha fatto tutto il resto.
per me non sa cantare ma se vende dischi, fa concerti e la pagano alla fine ha ragione lei, i discografici che credono nel progetto ed i giudici che l'hanno portata in finale.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

10-05-18 17.22

Se cantare, esprimere arte, è per la soddisfazione dell'anima ...ieri il suo servizio è stato paragonabile a quello di un idraulico che ti ha allagato casa, ad un ristoratore che ti avvelena, ad un chirurgo che ti sbaglia gamba...
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

10-05-18 17.31

serpaven ha scritto:
te lo spiego io: è il frutto di un format becero con dei "giudici" incompetenti (ma non troppo), di discografici avidi e di un pubblico/massa deficiente/ignorante.

Queste trasmissioni TELEVISIVE nascono per fare audience, come i reality. Non sono per creare meteore musicali. I dischi e la parte musicale sono un sottoprodotto, allo stesso modo in cui in cucine da incubo il ristorante viene messo a posto. Anche in questo caso che poi dopo tre mesi il ristorante chiuda lo stesso è un particolare secondario. Sfortunatamente i discografici, che da napster in poi han dimostrato di non essere capaci a capire quali siano le novità sono saltati sul carro per avere soldi, pochi, maledetti e subito.
Non pensano di costruire repertorio ma si giocano tutto nell'effimero.

PS: Paul Mazzolini aka Gazebo continua a fare concerti ed a pubblicare CD. https://www.facebook.com/pg/GazeboOfficial/events/
Chi ha scritto la musica di I lkie Chopen ed altro è stato pierluigi Giombini che ha studiato a Berklee.
Ed ha pure "tanta roba" https://www.youtube.com/watch?v=cxxKPL_CZ1g
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

10-05-18 18.02

mike71 ha scritto:
PS: Paul Mazzolini aka Gazebo continua a fare concerti ed a pubblicare CD. https://www.facebook.com/pg/GazeboOfficial/events/
Chi ha scritto la musica di I lkie Chopen ed altro è stato pierluigi Giombini che ha studiato a Berklee.
Ed ha pure "tanta roba" https://www.youtube.com/watch?v=cxxKPL_CZ1g

Il mio “aridateme Gazebo” non era ironico anzi, i suoi pezzi erano prodotti anch’essi per fare soldi, ma con dietro gente con le palle e un buon interprete come lo era e lo é Paul Mazzolini. Aggiungo Quei 2-3 successi li ascolto ancora con piacere se capita, hanno in qualche modo lasciato il segno.
Il “peto” di Noemi invece sono sicuro che svanirà come un vero peto dipende solo dal tempo e da che aria tira.
Sono d’accordo su quanto tu pensi che i talent generano musica come sottoprodotto e la priorità é quella di mandare avanti chi si presta meglio a dare spettacolo per il talent stesso. Infatti o visto mandare a case gente che cantava meglio di altri...tutto per lo spettacolo.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

10-05-18 18.05

serpaven ha scritto:
vanno di moda le voci graffiate

Vero, magari ci provo anche io dopo 35 anni da fumatore ho costruito un buon raschiatoemo
Però se ti dice male e becchi in finale la suora o il gay, allora anche il graffiato potrebbe non bastare.
Sempre per il bene dello spettacoloemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

10-05-18 18.16

@ Arci66
mike71 ha scritto:
PS: Paul Mazzolini aka Gazebo continua a fare concerti ed a pubblicare CD. https://www.facebook.com/pg/GazeboOfficial/events/
Chi ha scritto la musica di I lkie Chopen ed altro è stato pierluigi Giombini che ha studiato a Berklee.
Ed ha pure "tanta roba" https://www.youtube.com/watch?v=cxxKPL_CZ1g

Il mio “aridateme Gazebo” non era ironico anzi, i suoi pezzi erano prodotti anch’essi per fare soldi, ma con dietro gente con le palle e un buon interprete come lo era e lo é Paul Mazzolini. Aggiungo Quei 2-3 successi li ascolto ancora con piacere se capita, hanno in qualche modo lasciato il segno.
Il “peto” di Noemi invece sono sicuro che svanirà come un vero peto dipende solo dal tempo e da che aria tira.
Sono d’accordo su quanto tu pensi che i talent generano musica come sottoprodotto e la priorità é quella di mandare avanti chi si presta meglio a dare spettacolo per il talent stesso. Infatti o visto mandare a case gente che cantava meglio di altri...tutto per lo spettacolo.
Qualcuno potrebbe controbattere : avete voluto il karaoke? Avete voluto i basisti pigiatasti e gli armonizzatori coreggiatori?
E mo' beccatevi i giudici, il peto e Noemi !

Tra un mesetto vo a Firenze Rocks a igienizzarmi le orecchie, altro ché! emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

10-05-18 20.48

@ anonimo
Qualcuno potrebbe controbattere : avete voluto il karaoke? Avete voluto i basisti pigiatasti e gli armonizzatori coreggiatori?
E mo' beccatevi i giudici, il peto e Noemi !

Tra un mesetto vo a Firenze Rocks a igienizzarmi le orecchie, altro ché! emo
Ma io non li ho voluti sti peti di Noemi, mi limito a godermi i miei nella migliore intimità emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

11-05-18 21.35

viva noemi e i suoi petiii allora xD ....ma saranno analogici? xD
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-05-18 21.40

Si è guadagnata il primo posto nei nuovi mostri! emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

11-05-18 21.42

ma che mostro é troppo f....noemi emo

(almeno nel video della rosa lo era, é un po che non la vedo se non é peggiorata....)
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

11-05-18 21.59

Mamma mia il disagio proprio... emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

12-05-18 08.11

serpaven ha scritto:
te lo spiego io: è il frutto di un format becero con dei "giudici" incompetenti (ma non troppo), di discografici avidi e di un pubblico/massa deficiente/ignorante.

la signorina rossa ha avuto successo solo perchè vanno di moda le voci graffiate (o meglio rovinate) ma già dal talent ha sempre dimostrato di non saper cantare. il problema è che quel tipo di voce è molto richiesta. quando raglia dal vivo calanti e stecche non si contano. il marketing ha fatto tutto il resto.
per me non sa cantare ma se vende dischi, fa concerti e la pagano alla fine ha ragione lei, i discografici che credono nel progetto ed i giudici che l'hanno portata in finale.

Condivido pienamente!!! E purtroppo non c'è solo lei su questo livello in Italia..! E' il "non talento" che avanza e che per alcune "caratteristiche" produce profitto (per qualcuno)...
Ciao
Paolo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

12-05-18 08.29

Fortunatamente, per chi come me cerca buona musica non commerciale, esistono sul web numerose "nicchie" di ottima roba anche sconosciuta, poco o per niente supportata, ma viva.
Certo, va scovata, ma con YouTube, Wikipedia ecc. non ci sono più scuse.
L'importante è non farsi abbindolare dal mainstream profuso dai principali media, che ci vorrebbero culturalmente livellati tutti verso il basso.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

12-05-18 11.38

@ markelly2
Fortunatamente, per chi come me cerca buona musica non commerciale, esistono sul web numerose "nicchie" di ottima roba anche sconosciuta, poco o per niente supportata, ma viva.
Certo, va scovata, ma con YouTube, Wikipedia ecc. non ci sono più scuse.
L'importante è non farsi abbindolare dal mainstream profuso dai principali media, che ci vorrebbero culturalmente livellati tutti verso il basso.
Allora... Partiamo da qualche annetto prima. Chi è che realizzava i midifile per i pigiatasti e le basi per il karaoke? Non mi sto riferendo alle aziende che le commercializzavano, ma a chi le ha prodotte concretamente : i musicisti! Gli stessi che oggi si lamentano della decadenza etc etc
E allora... Di cosa stiamo parlando?
Se veramente si volessero cambiare le cose, l'input deve venire da chi suona, ma a quanto pare sono in molti a vendersi per quaranta denari..
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

12-05-18 11.42

@ markelly2
Fortunatamente, per chi come me cerca buona musica non commerciale, esistono sul web numerose "nicchie" di ottima roba anche sconosciuta, poco o per niente supportata, ma viva.
Certo, va scovata, ma con YouTube, Wikipedia ecc. non ci sono più scuse.
L'importante è non farsi abbindolare dal mainstream profuso dai principali media, che ci vorrebbero culturalmente livellati tutti verso il basso.
e di questa "performance" (duetto tra vincitrice del "talent" ed il giudice vocal coach) ne vogliamo parlare?
imprecisioni, calanti, stonature, errori di timing, nella pronuncia e lettura del testo, armonizzazioni "fantasiose" appoggiature glissate per arrivare (per tentativi) alla corretta intonazione, insomma un disastro (per me) inascoltabile. emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

12-05-18 12.29

@ serpaven
e di questa "performance" (duetto tra vincitrice del "talent" ed il giudice vocal coach) ne vogliamo parlare?
imprecisioni, calanti, stonature, errori di timing, nella pronuncia e lettura del testo, armonizzazioni "fantasiose" appoggiature glissate per arrivare (per tentativi) alla corretta intonazione, insomma un disastro (per me) inascoltabile. emo
Mamma mia!!! Ma che, erano ubriachi? A un certo punto si vede benissimo che Albano non ha idea di che pesci prendere!
Fosse stato un live in qualche stato sud americano li avrebbero linciati!