Yamaha PSR S970

  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

17-05-18 22.22

@ cavstef
Penso che se non hai particolari necessità, la 750 può andare benissimo e risparmieresti diversi soldini... avendo comunque una tastiera che non ha nulla da invidiare alle successive.
Riguardo il negoziante ci hai azzeccato...emo
per quanto riguarda l'utilizzo di una master, penso di si, ma sarebbe meglio rivolgere la domanda a chi conosce meglio l'utilizzo dei midi (sotto questo profilo sono alquanto ignorante)..
Diamo a .... quel che è di .... emo emo

Grazie ancora per il tuo contributo imparziale e documentato dall'esperienza personale.
Salvo imprevisti ormai sono orientato su S770 usata, x via del display. Se concludo l'operazione ti aggiorno con piacere!
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

17-05-18 22.24

@ clouseau57
Ce ne una sul nostro mercatino emo
Grazie ispettore, ma la lontananza sai .... emo
  • monade46
  • Membro: Guest
  • Risp: 127
  • Loc: Trapani
  • Thanks: 2  

18-05-18 10.30

@ Fabri72
Grazie ispettore, ma la lontananza sai .... emo
Alla fine penso che prenderò una 770 usata, è più recente e sicuramente più prestante della mia 910 ma mancano gli harmony effect. e qualche altra cosa che ha la 970.
Per l'uso che ne faccio (solo a casa per diletto) penso che sia più che sufficiente.
Oddio anche la 910 era sufficiente ma cominciava ad avere la sua età e ho ritenuto opportuno venderla e il prezzo ricavato senz'altro mi ha incoraggiato a farlo senza ulteriori indugi.
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

18-05-18 11.52

@ monade46
Alla fine penso che prenderò una 770 usata, è più recente e sicuramente più prestante della mia 910 ma mancano gli harmony effect. e qualche altra cosa che ha la 970.
Per l'uso che ne faccio (solo a casa per diletto) penso che sia più che sufficiente.
Oddio anche la 910 era sufficiente ma cominciava ad avere la sua età e ho ritenuto opportuno venderla e il prezzo ricavato senz'altro mi ha incoraggiato a farlo senza ulteriori indugi.
La Psr 770 è un'ottima tastiera e sicuramente migliorata rispetto alla 910, puoi comunque collegare un microfono per divertirti senza avere gli effetti Vocal Harmony..
Sono sicuro che non ti pentirai della scelta..
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

18-05-18 22.01

@ cavstef
Penso che se non hai particolari necessità, la 750 può andare benissimo e risparmieresti diversi soldini... avendo comunque una tastiera che non ha nulla da invidiare alle successive.
Riguardo il negoziante ci hai azzeccato...emo
per quanto riguarda l'utilizzo di una master, penso di si, ma sarebbe meglio rivolgere la domanda a chi conosce meglio l'utilizzo dei midi (sotto questo profilo sono alquanto ignorante)..
Presa la S770, ho anche i testimoni! 😂
Il commesso ha settato inoltre la Psr in maniera tale da poter gestire lo split sulla Numa Compact 1. Se qualcuno fosse interessato posso provare a descrivere la procedura (solo perché l'ho filmata) 😉
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

19-05-18 08.50

@ Fabri72
Presa la S770, ho anche i testimoni! 😂
Il commesso ha settato inoltre la Psr in maniera tale da poter gestire lo split sulla Numa Compact 1. Se qualcuno fosse interessato posso provare a descrivere la procedura (solo perché l'ho filmata) 😉
Potrebbe essere utile grazie
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

19-05-18 09.42

@ Fabri72
Presa la S770, ho anche i testimoni! 😂
Il commesso ha settato inoltre la Psr in maniera tale da poter gestire lo split sulla Numa Compact 1. Se qualcuno fosse interessato posso provare a descrivere la procedura (solo perché l'ho filmata) 😉
Ottima scelta... Buon divertimento !!!! emo
  • monade46
  • Membro: Guest
  • Risp: 127
  • Loc: Trapani
  • Thanks: 2  

19-05-18 12.08

@ cavstef
Ottima scelta... Buon divertimento !!!! emo
Dopo molto cercare ho trovato una 770 agosto 2017 praticamente nuova ad un prezzo per me molto conveniente.
Mi spiace un po' perché avrei voluto una 970 ma ho visto che alla fine il gioco non vale la candela.
Adesso sto aspettando di chiudere definitivamente l'argomento vendita 910 che ancora deve arrivare a destinazione (lunedì o max. martedì) e poi passo al nuovo acquisto.
Ringrazio tutti per i consigli ricevuti e auguro un buon weekend.
  • anonimo

19-05-18 12.33

@ monade46
Dopo molto cercare ho trovato una 770 agosto 2017 praticamente nuova ad un prezzo per me molto conveniente.
Mi spiace un po' perché avrei voluto una 970 ma ho visto che alla fine il gioco non vale la candela.
Adesso sto aspettando di chiudere definitivamente l'argomento vendita 910 che ancora deve arrivare a destinazione (lunedì o max. martedì) e poi passo al nuovo acquisto.
Ringrazio tutti per i consigli ricevuti e auguro un buon weekend.
Ottima scelta. Su quella fascia di prezzo ( ma anche molto oltre) , non ha rivali.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

19-05-18 16.12

@ cavstef
Ottima scelta... Buon divertimento !!!! emo
Grazie Cavstef.
E' un bel giocattolone! ;-)
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

19-05-18 16.13

@ monade46
Dopo molto cercare ho trovato una 770 agosto 2017 praticamente nuova ad un prezzo per me molto conveniente.
Mi spiace un po' perché avrei voluto una 970 ma ho visto che alla fine il gioco non vale la candela.
Adesso sto aspettando di chiudere definitivamente l'argomento vendita 910 che ancora deve arrivare a destinazione (lunedì o max. martedì) e poi passo al nuovo acquisto.
Ringrazio tutti per i consigli ricevuti e auguro un buon weekend.
@monade46

Ciao! In bocca al lupo per l'acquisto.
Nel frattempo ho approfittato non poco del tuo spazio! emo
  • monade46
  • Membro: Guest
  • Risp: 127
  • Loc: Trapani
  • Thanks: 2  

20-05-18 09.17

@ Fabri72
@monade46

Ciao! In bocca al lupo per l'acquisto.
Nel frattempo ho approfittato non poco del tuo spazio! emo
Scusate ancora.. la tastiera che sto prendendo è dotata di scontrino fiscale dal quale si evince che è ancora in garanzia.
Come funziona la garanzia yamaha? (durata, spedizione, documenti da allegare etc.)
Grazie e buon weekend a tutti.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

20-05-18 09.51

@ monade46
Scusate ancora.. la tastiera che sto prendendo è dotata di scontrino fiscale dal quale si evince che è ancora in garanzia.
Come funziona la garanzia yamaha? (durata, spedizione, documenti da allegare etc.)
Grazie e buon weekend a tutti.
Due anni a far data da quella riportata sullo scontrino fiscale.
E', inoltre, buona norma che il modello della tastiera sia registrato sul sito Yamaha, tramite il suo seriale.
  • monade46
  • Membro: Guest
  • Risp: 127
  • Loc: Trapani
  • Thanks: 2  

20-05-18 10.29

@ Constrictor
Due anni a far data da quella riportata sullo scontrino fiscale.
E', inoltre, buona norma che il modello della tastiera sia registrato sul sito Yamaha, tramite il suo seriale.
OK grazie
  • monade46
  • Membro: Guest
  • Risp: 127
  • Loc: Trapani
  • Thanks: 2  

22-05-18 15.05

@ monade46
OK grazie
Siamo bis e daccapo.... per voler aspettare due giorni l'esito della spedizione della mia 910 (in effetti 4 dato che di mezzo c'era il sabato e la domenica) ben due persone hanno cambiato idea e la loro tastiera non la vendono più. Non so a questo punto cosa fare se cambiare radicalmente e orientarmi verso altra marca o aspettare che si presenti un'altra occasione...
Ho due casse amplificate BX5 M-AUDIO e devo dire che con la 910 andavano benissimo.
970 nuova? 1299 euro. Non voglio spendere tanto. La cosa assurda è che sul mercatino le 970 usate c'è chi ne vuole oltre 1400 euro !
Sono un po' depresso per mancanza di una qualsiasi tastiera e mi consolo con il piano al quale non sono più abituato.
Questi sono gli ultimi avvenimenti.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-05-18 16.33

monade46 ha scritto:
970 nuova? 1299 euro. Non voglio spendere tanto. La cosa assurda è che sul mercatino le 970 usate c'è chi ne vuole oltre 1400 euro !

... Qualcosa non mi torna.
Sei tu che hai sbagliato a scrivere i prezzi oppure i venditori hanno scambiato la 970 per una Tyros 4? Boh....
Cmq, considera anche la PSR-S775, qualora non ti sia indispensabile cantare, visto che è priva del Vocal Harmony.emo
  • monade46
  • Membro: Guest
  • Risp: 127
  • Loc: Trapani
  • Thanks: 2  

22-05-18 18.12

@ Constrictor
monade46 ha scritto:
970 nuova? 1299 euro. Non voglio spendere tanto. La cosa assurda è che sul mercatino le 970 usate c'è chi ne vuole oltre 1400 euro !

... Qualcosa non mi torna.
Sei tu che hai sbagliato a scrivere i prezzi oppure i venditori hanno scambiato la 970 per una Tyros 4? Boh....
Cmq, considera anche la PSR-S775, qualora non ti sia indispensabile cantare, visto che è priva del Vocal Harmony.emo
Non ho sbagliato a scrivere i prezzi
https://www.ebay.it/p/Yamaha-PSR-S970-Tastiera-Workstation-Arranger-61-Tasti/1742058938#ProductDetails
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-05-18 22.32

@ monade46
Non ho sbagliato a scrivere i prezzi
https://www.ebay.it/p/Yamaha-PSR-S970-Tastiera-Workstation-Arranger-61-Tasti/1742058938#ProductDetails
Ok, era ironico, il mio dire.
1.400 euro, sono una follia per una PSR-S970.
  • monade46
  • Membro: Guest
  • Risp: 127
  • Loc: Trapani
  • Thanks: 2  

22-05-18 23.45

@ Constrictor
Ok, era ironico, il mio dire.
1.400 euro, sono una follia per una PSR-S970.
Ok, alla fine stasera ho concluso per una 770 con oltre un anno di garanzia residua.
Non è il massimo ma sempre meglio di quella che avevo è; e poi fra vendita e acquisto non mi è costata nulla.
Vediamo quando arriva che effetto che fa.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

23-05-18 09.48

@ monade46
Ok, alla fine stasera ho concluso per una 770 con oltre un anno di garanzia residua.
Non è il massimo ma sempre meglio di quella che avevo è; e poi fra vendita e acquisto non mi è costata nulla.
Vediamo quando arriva che effetto che fa.
Rimarrai soddisfatto per suoni e styles.
Quanto ai tasti fisici, una PSR, vale l'altra. emo