Quale scheda audio?

  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

10-07-18 22.08

@ zerinovic
Voto per beyerdynamic dt 770 pro 80ohm
Ragazzi scusate, ho bisogno di un aiuto. Ho la Scarlett 6i6 e non capisco perché quando registro con il Cubase mettendo le tastiere nella porta input della scheda, il volume del registrato è sempre molto basso mentre se registro il microfono che metto nella porta frontale della scheda, viene alta.
Sbaglio qualcosa oppure è proprio la scheda che registra così?
Credo di sbagliare io naturalmente.
Il microfono secondo me viene bene come volume perché riesco ad alzarlo con il potenziometro sulla scheda mentre per il canale input non so dove alzare il volume d'ingresso.
Attendo vostro aiuto
Grazie
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

11-07-18 12.49

@ arvensis
Ragazzi scusate, ho bisogno di un aiuto. Ho la Scarlett 6i6 e non capisco perché quando registro con il Cubase mettendo le tastiere nella porta input della scheda, il volume del registrato è sempre molto basso mentre se registro il microfono che metto nella porta frontale della scheda, viene alta.
Sbaglio qualcosa oppure è proprio la scheda che registra così?
Credo di sbagliare io naturalmente.
Il microfono secondo me viene bene come volume perché riesco ad alzarlo con il potenziometro sulla scheda mentre per il canale input non so dove alzare il volume d'ingresso.
Attendo vostro aiuto
Grazie
Scusate, per evitare di aprire un altro post, volevo chiedere come microfono da studio, un gradino più in alto del Rode Nt2a cosa c'è?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-07-18 13.16

@ arvensis
Ragazzi scusate, ho bisogno di un aiuto. Ho la Scarlett 6i6 e non capisco perché quando registro con il Cubase mettendo le tastiere nella porta input della scheda, il volume del registrato è sempre molto basso mentre se registro il microfono che metto nella porta frontale della scheda, viene alta.
Sbaglio qualcosa oppure è proprio la scheda che registra così?
Credo di sbagliare io naturalmente.
Il microfono secondo me viene bene come volume perché riesco ad alzarlo con il potenziometro sulla scheda mentre per il canale input non so dove alzare il volume d'ingresso.
Attendo vostro aiuto
Grazie
Devi verificare il livello dei canali line... Leggi il manuale della 6i6 in particolare la sezione MixControl... se non impari a conoscere gli strumenti che hai prima di usarli avrai sempre lo stesso problema anche con schede da 1.000€...
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

11-07-18 13.27

@ maxpiano69
Devi verificare il livello dei canali line... Leggi il manuale della 6i6 in particolare la sezione MixControl... se non impari a conoscere gli strumenti che hai prima di usarli avrai sempre lo stesso problema anche con schede da 1.000€...
Ma infatti non ho intenzione di comprarne un'altra di scheda ma capire bene come funziona questa che ho. nella confezione non è uscito nessun manuale, dove lo trovo?
Cmq sono andato nel. Mix control e non riesco a trovare dove si può regolare il volume di ingresso degli input posteriori della scheda.
Per favore chiedo aiuto perché vorrei poter iniziare a registrare e divertirmi.
Grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-07-18 13.45

@ arvensis
Ma infatti non ho intenzione di comprarne un'altra di scheda ma capire bene come funziona questa che ho. nella confezione non è uscito nessun manuale, dove lo trovo?
Cmq sono andato nel. Mix control e non riesco a trovare dove si può regolare il volume di ingresso degli input posteriori della scheda.
Per favore chiedo aiuto perché vorrei poter iniziare a registrare e divertirmi.
Grazie
pagine da 19 in poi, seguile passo passo, non andare per tentativi, li é spiegato come creare un Mix, selezionare gli ingressi da associare a ciascuno dei canali di quel mix e regolarne i livelli.
(Purtroppo il manuale é in inglese, per la 6i6 sembra che non esista in italiano).
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

11-07-18 13.50

@ maxpiano69
pagine da 19 in poi, seguile passo passo, non andare per tentativi, li é spiegato come creare un Mix, selezionare gli ingressi da associare a ciascuno dei canali di quel mix e regolarne i livelli.
(Purtroppo il manuale é in inglese, per la 6i6 sembra che non esista in italiano).
Ok perfetto, grazie mille.
Farò fatica con l'inglese perché non lo conosco per niente ma cercherò di capire.
Grazie
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

11-07-18 14.23

Devi registrare il prodotto sul sito della Fodusrite
Comunque qui trovi il manuale anche in altre lingue.
Registra la scheda sul sito, così avrai diritto a dei plug-in gratuiti.
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

11-07-18 17.24

@ Dallaluna69
Devi registrare il prodotto sul sito della Fodusrite
Comunque qui trovi il manuale anche in altre lingue.
Registra la scheda sul sito, così avrai diritto a dei plug-in gratuiti.
Ragazzi non avete risposto alla mia domanda relativa ad un microfono da studio di un gradino superiore al Rode Nt2a.
Attendo vostri preziosi consigli
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-07-18 17.59

@ arvensis
Ragazzi non avete risposto alla mia domanda relativa ad un microfono da studio di un gradino superiore al Rode Nt2a.
Attendo vostri preziosi consigli
Impazientello, eh... ? emo
Io non uso microfoni se non per giocare col vocoder, quindi non so aiutarti. emo
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

12-07-18 13.50

@ maxpiano69
Impazientello, eh... ? emo
Io non uso microfoni se non per giocare col vocoder, quindi non so aiutarti. emo
Dai ragazzi, mi date qualche marca e sigla di un microfono che sia leggermente superiore al Rode Nt2a?
Grazie