Korg d1....prime impressioni?

  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

07-07-18 17.40

Grazie max! emo

Comunque per me la cosa peggiore è vendere un piano stage come rivoluzionario e trasportabile ma dimenticarsi che l’unica cosa che è imprescindibile per un pianista è la pesatura!

A quel prezzo e con quella meccanica trovi di molto meglio...io ho preso un electro 5 usato di meno di sei mesi e ho un clone hammond e più rispetto a quello che offre s1
Ma trovi anche del nuovo con maggiori possibilità e senza pesatura
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-07-18 18.07

@ Dadopotter
Grazie max! emo

Comunque per me la cosa peggiore è vendere un piano stage come rivoluzionario e trasportabile ma dimenticarsi che l’unica cosa che è imprescindibile per un pianista è la pesatura!

A quel prezzo e con quella meccanica trovi di molto meglio...io ho preso un electro 5 usato di meno di sei mesi e ho un clone hammond e più rispetto a quello che offre s1
Ma trovi anche del nuovo con maggiori possibilità e senza pesatura
La miglior ricetta l'ha centrata studiologic con la nc2
Per quanto riguarda le tastiere (no pesate)
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

07-07-18 18.38

@ zerinovic
La miglior ricetta l'ha centrata studiologic con la nc2
Per quanto riguarda le tastiere (no pesate)
Concordo. Zeri l'hai già aperta per capire se può essere tagliata ad un numero di tasti inferiore?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-07-18 18.53

@ Fabri72
Concordo. Zeri l'hai già aperta per capire se può essere tagliata ad un numero di tasti inferiore?
Non ci penso proprio...emo
A me piace cosi sfacciatamente 88...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

07-07-18 19.24

@ zerinovic
La miglior ricetta l'ha centrata studiologic con la nc2
Per quanto riguarda le tastiere (no pesate)
Con la X assolutamente si...giusto col prezzo a 550 invece di 700 a mio avviso farebbero sfracelli tra chi vuole una tastiera comoda per prove e piccole serate!!!

Fatta per chi vuole suonare senza troppi fronzoli e senza svenarsi
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

09-07-18 00.34

@ zerinovic
Non ci penso proprio...emo
A me piace cosi sfacciatamente 88...
Ti facevo più curioso! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-07-18 20.32

@ Fabri72
Ti facevo più curioso! emo
Se rischio di perdere la garanzia mi passano tutte le curiosità,quando era single le facevo a tonnellate di ste cavolate...emo
Adesso se posso suonare é gia culo...
  • anonimo

10-07-18 15.35

@ donnye
Ho notato questa novità su youtube.
Qualcuno dalle demo e dalle caratteristiche sa già esprimere un'opinione?
A me sembra,per il prezzo proposito con quel po po' di meccanica la rh3 che si ritrova,molto appetibile.
Anche i suoni di piano sembrano molto belli...

Grazie e un saluto a tutti.
Bah...

Mi ricorda il Kurzweil KA90, (Pianoforte Digitale da 400 Euro) che, un gruppo con il quale suonavo, teneva fisso nella saletta di loro proprietà. Per fare le prove, andava bene: qualche suono basilare, ma senza eccellere in nessuno... Per i suoni di Pianoforte e Pianoforte Elettrico ero coperto e così, in sala prove, mi portavo solo una mia tastiera a 61 tasti (Korg Kross) per gli altri suoni (Brass, String, Synth...).

Questo Korg D1, però, a parte i suoni, https://www.youtube.com/watch?v=K6Tz-8gQegM sembra avere dalla sua, una buona meccanica (Graded Hammer).
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

11-07-18 07.45

Mi è arrivata al lavoro....sfondata!! Spedizionieri del kazoo....
La keyb è la rh3, anche se grosso del peso sta nella scocca completamente in truciolare.
Da quanto ho capito i suoni sono quelli del g1.

Sinceramente, non ce n’era la richiesta di un prodotto del genere....
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

11-07-18 13.29

Bella, essenziale suona bene, certo eh, che quelle zampette in stile tavolo da pic-nic anni 60 che ti danno (in bundle?) sono inguardabili
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

01-08-18 01.14

@ lipzve
Bella, essenziale suona bene, certo eh, che quelle zampette in stile tavolo da pic-nic anni 60 che ti danno (in bundle?) sono inguardabili
Le zampette sono optional. Comunque alnche la tastiera è in stile pic nic!! L’ho provata 20 min....non mi piace! Anche la rh3 essendo montata su legno da una sensazione diversa che quella del kronos (e non in meglio...).
I suoni, mediocri.
Midi (ma non usb) e da quanto capito mooolto risicato (domani leggo il manuale).
Vale quello che costa, e fa per quello che costa. Niente di più.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-08-18 16.37

Comparativa d1 vs es110
Alle vs orecchie il giudizio...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

01-08-18 18.08

sentita adesso.... persino peggio del px 5.... suona male persino con note corte..figuriamoci in un contesto diverso... emo
  • Edmond

02-08-18 05.50

@ benjomy
sentita adesso.... persino peggio del px 5.... suona male persino con note corte..figuriamoci in un contesto diverso... emo
è un C1 portatile… la solita minestra la solita solfa….

ragazzi il peso non è determinato dalla meccanica ma dallo chassis in simil legno cartone pressato e rivestito….

una chiavica insomma…..
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

22-06-19 10.30

È stata presentata anche la versione bianca (scendere nella pagina)
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

23-06-19 04.37

Sinceramente mi chiedo: cosa ci si aspetta da uno strumento venduto a 555,- €???
Se vogliamo dirla tutta sappiamo benissimo che per gli organi niente puó sostituire la tastiera Watherfall e per i piano niente potrá sostituire il tasto pesato in avorio, cosí come per un arranger, il professionista preferisce sempre una semipesata di lusso ad altro... e penso che siamo tutti daccordo.
Il problema vero é: quanto si é disposti a spendere? Cosa si intende farci? Quali sono le capacitá e i limiti propri?
Chi ha provato il D1, avrá notato che é uno stage piú pensato per i tastieristi prestati al piano (infatti per farlo suonare bisogna picchiare/martellare), che non per il pianista puro. Paragoni con strumenti che costano il triplo, il quadruplo e oltre, li eviterei a priori perché la qualitá si paga.
Permette comunque di impostare 4 curve dinamiche diverse e suoni di Piano non sono certo da buttare via, nemmeno quelli elettrici. Avete provato a suonare il Jazz Pano in Layer col l'E-Piano oppure gli Ooh-Voice con il Tremolo EP? E poi provate a sovrappore Piano e Strings e fatemi saper se notate qualcosa, una leggera differenza dal solito modo a tutti noti...
La cosa che io trovo piú triste é sinceramente l'alimentaore esterno :(
Ah dimenticavo, per cortesia non confondiamo il legno con il cartone...
Comunque suonano molto meglio Pa700 + D1 suonati a modo che una Pa4x + GrandStage suonati da cane!!! C'é solo un divario di diverse migliaia di € :D
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

23-06-19 07.54

@ radjuice
Sinceramente mi chiedo: cosa ci si aspetta da uno strumento venduto a 555,- €???
Se vogliamo dirla tutta sappiamo benissimo che per gli organi niente puó sostituire la tastiera Watherfall e per i piano niente potrá sostituire il tasto pesato in avorio, cosí come per un arranger, il professionista preferisce sempre una semipesata di lusso ad altro... e penso che siamo tutti daccordo.
Il problema vero é: quanto si é disposti a spendere? Cosa si intende farci? Quali sono le capacitá e i limiti propri?
Chi ha provato il D1, avrá notato che é uno stage piú pensato per i tastieristi prestati al piano (infatti per farlo suonare bisogna picchiare/martellare), che non per il pianista puro. Paragoni con strumenti che costano il triplo, il quadruplo e oltre, li eviterei a priori perché la qualitá si paga.
Permette comunque di impostare 4 curve dinamiche diverse e suoni di Piano non sono certo da buttare via, nemmeno quelli elettrici. Avete provato a suonare il Jazz Pano in Layer col l'E-Piano oppure gli Ooh-Voice con il Tremolo EP? E poi provate a sovrappore Piano e Strings e fatemi saper se notate qualcosa, una leggera differenza dal solito modo a tutti noti...
La cosa che io trovo piú triste é sinceramente l'alimentaore esterno :(
Ah dimenticavo, per cortesia non confondiamo il legno con il cartone...
Comunque suonano molto meglio Pa700 + D1 suonati a modo che una Pa4x + GrandStage suonati da cane!!! C'é solo un divario di diverse migliaia di € :D
emo

E sull’ultima frase possiamo chiudere il 40% dei commenti del forum!!! emoemoemo

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

23-06-19 08.40

radjuice ha scritto:
Chi ha provato il D1, avrá notato che é uno stage piú pensato per i tastieristi prestati al piano (infatti per farlo suonare bisogna picchiare/martellare), che non per il pianista puro. Paragoni con strumenti che costano il triplo, il quadruplo e oltre, li eviterei a priori perché la qualitá si paga.

Mi aspetterei il contrario, chi non é abituato al tasto pesato non ha la tecnica/forza giusta e dovrebbe preferire tastiere pesate piú leggere... inoltre mi sembra che in questa discussione i paragoni siano stato fatti con strumenti di pari fascia.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-06-19 11.56

@ radjuice
Sinceramente mi chiedo: cosa ci si aspetta da uno strumento venduto a 555,- €???
Se vogliamo dirla tutta sappiamo benissimo che per gli organi niente puó sostituire la tastiera Watherfall e per i piano niente potrá sostituire il tasto pesato in avorio, cosí come per un arranger, il professionista preferisce sempre una semipesata di lusso ad altro... e penso che siamo tutti daccordo.
Il problema vero é: quanto si é disposti a spendere? Cosa si intende farci? Quali sono le capacitá e i limiti propri?
Chi ha provato il D1, avrá notato che é uno stage piú pensato per i tastieristi prestati al piano (infatti per farlo suonare bisogna picchiare/martellare), che non per il pianista puro. Paragoni con strumenti che costano il triplo, il quadruplo e oltre, li eviterei a priori perché la qualitá si paga.
Permette comunque di impostare 4 curve dinamiche diverse e suoni di Piano non sono certo da buttare via, nemmeno quelli elettrici. Avete provato a suonare il Jazz Pano in Layer col l'E-Piano oppure gli Ooh-Voice con il Tremolo EP? E poi provate a sovrappore Piano e Strings e fatemi saper se notate qualcosa, una leggera differenza dal solito modo a tutti noti...
La cosa che io trovo piú triste é sinceramente l'alimentaore esterno :(
Ah dimenticavo, per cortesia non confondiamo il legno con il cartone...
Comunque suonano molto meglio Pa700 + D1 suonati a modo che una Pa4x + GrandStage suonati da cane!!! C'é solo un divario di diverse migliaia di € :D
É un buon piano,con pochi fronzoli e molte cose che invece servono.
I tasti retroilluminati, sono ben visibili anche con le luci addosso, non ha casse,che tanto é peso in più, e anche dimensioni in piu..,keybed top di gamma, e midi din. che ancora secondo me funziona meglio delle note prese usb...in ogni caso un interfaccia si trova a prezzi piu accessibili rispetto ad un usb to midi.
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

23-06-19 19.31

@ maxpiano69
radjuice ha scritto:
Chi ha provato il D1, avrá notato che é uno stage piú pensato per i tastieristi prestati al piano (infatti per farlo suonare bisogna picchiare/martellare), che non per il pianista puro. Paragoni con strumenti che costano il triplo, il quadruplo e oltre, li eviterei a priori perché la qualitá si paga.

Mi aspetterei il contrario, chi non é abituato al tasto pesato non ha la tecnica/forza giusta e dovrebbe preferire tastiere pesate piú leggere... inoltre mi sembra che in questa discussione i paragoni siano stato fatti con strumenti di pari fascia.
Appunto per questo ho scritto picchiare/martellare sui tasti... il pianista non picchia, ma articola sfruttando la caduta o sbaglio? Quello che cmq intendevo dire che se suoni questo piano con tecnica pianista, sembra che non venga fuori, se non quando inizi a picchiare sui tasti proprio come fanno i tastieristi prestati al piano. Non so se ho reso l'idea, ma non intendevo abitudine, preferenza e tecnica...
Sui paragoni, io ho letto cose tipo electro 6, nord piano 2, mp11, Dexibell S1, Casio PX5... se questi sono di pari fascia!?