Dexibell: Nuovo Sito e Piano Library Platinum

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

10-08-18 01.28

@ benjomy
Haha tu sei incredibile! Grande balla. Io sto usando l’ammericano!
Comunque provato stasera al volo. Solo coi presets di fabbrica.

Sai che avevi ragione?
Suona diverso dal primo S3 che ho avuto. Tutto più brillante e definito. E contemporaneamente più profondo.
Non credo sia solo questione di equalizzazione... forse convertitori diversi?
Forse con il nuovo sistema operativo hanno cambiato impostazioni?

Domani provo i nuovi platinum emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

10-08-18 10.30

@ marcoballa
alla luce dei nuovi samples "corposi"...
e dopo un doppio scambio di strumenti carpiato con avvitamento...
oggi mi ritrovo un SX7 da provare emoemoemoemo

domani cercherò di fare aggiornamento di sistema poi cancello tutti i suoni di tutti i banchi emoemoemoemo
(tranne il CP80).
dopodichè caricherò uno ad uno i nuovi samples "sostanziosi" e sentiamo emo
Io ho l’sx7 da 3 settimane e devo dire che è veramente valido, poi fa anche da scheda audio il Mac lo riconosce subito..
Poi il discorso di controllarlo con una master/piano con il cavo usb anziché il cavo midi è bello .... anche se sempre di cavo si tratta...pagato nuovo di zecca 860 euro..
Per chi cerca un expander di pianoforti, ma non solo, è super professionale..


Ciao
Paolo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

10-08-18 10.48

Dunque ho da poco l’sx7 e pur avendo scaricato i suoni platinum non ho ancora avuto tempo di provarli...tra l’altro mi hanno detto che stanno preparando dei campioni del Rhodes mark1 ( il campione residente è di un markII)..
Il passo avanti a mio modo di vedere lo fanno se rendono disponibili + campioni anche di altri strumenti , pur pensando che la serie S (nuovo S9 a parte) è più orientata al piano da palco rispetto ad esempio ad un nordstage ..... però qualche suono in più di strins, brass, synth, mellotron ecc... può essere molto utile...
Si loro dicono dei soundfont che puoi scaricare , ma spesso sono penosi e anche se li paghi hanno sempre qualche difetto nel campione... Clavia ad esempio li fornisce gratuitamente anche se non sempre i campioni possono piacere..
Per il sito boh io ho notato cose strane oltre al fatto che mi hanno richiesto nuovamente la registrazione... se incappano in qualche Hacker in 2 minuti glielo buca😂😂😂 ... a me sto sito non convince anzi a livello di sicurezza mi fa paura 😂😂😂...
Ciao
Paolo
  • anonimo

10-08-18 11.25

fate delle demo che son curioso di sentire i nuovi suoni
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

10-08-18 12.59

berlex65 ha scritto:
Per il sito boh io ho notato cose strane oltre al fatto che mi hanno richiesto nuovamente la registrazione... se incappano in qualche Hacker in 2 minuti glielo buca😂😂😂 ... a me sto sito non convince anzi a livello di sicurezza mi fa paura 😂😂😂...

anche a me è arrivato messaggio con nuova password preimpostata.
ma poi non c'è modo (una volta entrati) di modificare la password!!!!!

peraltro sul mio profilo personale è sparita la registrazione del Dexibell Vivo S3 (preso appena uscito) e non c'è (nella lista degli strumenti per fare nuova registrazione) l'expander SX7 emoemoemoemo
(già segnalato a loro)

speriamo che non facciano gli strumenti come fanno il sito emoemoemoemoemoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

10-08-18 13.02

@ anonimo
fate delle demo che son curioso di sentire i nuovi suoni
ecco...
sta a vedere che toccherà farle all'unico qui dentro che non sa suonare...
  • anonimo

10-08-18 13.03

@ marcoballa
ecco...
sta a vedere che toccherà farle all'unico qui dentro che non sa suonare...
un giorno verrò a trovarti e faremo una demo insieme di 4 ore emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

10-08-18 13.09

@ anonimo
un giorno verrò a trovarti e faremo una demo insieme di 4 ore emo
emoemoemoemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-08-18 16.35

@ anonimo
fate delle demo che son curioso di sentire i nuovi suoni
Solo perchè sei tu a chiedermelo..emo
registrato al volo stamattina .. sveglio da poc.. no eq..no compress.. niente insomma... solo il suo riverbero..vivo american classic
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

10-08-18 17.06

@ benjomy
Solo perchè sei tu a chiedermelo..emo
registrato al volo stamattina .. sveglio da poc.. no eq..no compress.. niente insomma... solo il suo riverbero..vivo american classic
notevole!
e ben suonato.

ormai possiamo dire che non solo siamo a livello di certi VST "di moda" (e già eravamo a quel livello con il VIVO normalmente), ma con questi "super samples" li abbiamo superati, per dinamica e resa complessiva. emo

e sì, vale la pena "parcheggiare" chitarrine e campanellini vari per caricare questi nuovi suoni emoemoemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-08-18 23.31

Stasera ho caricato il japan. Ho provato a registrarlo e devo dire che mi sembra anche meglio dell’american .appena riesco metto la registrazione (purtroppo qui a casa sono senza Wi-Fi )
  • anonimo

10-08-18 23.47

marcoballa ha scritto:
"super samples" li abbiamo superati



emoemoemo
  • anonimo

10-08-18 23.48

@ benjomy
Solo perchè sei tu a chiedermelo..emo
registrato al volo stamattina .. sveglio da poc.. no eq..no compress.. niente insomma... solo il suo riverbero..vivo american classic
bello
  • icepapino
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

12-08-18 00.02

@ berlex65
Dunque ho da poco l’sx7 e pur avendo scaricato i suoni platinum non ho ancora avuto tempo di provarli...tra l’altro mi hanno detto che stanno preparando dei campioni del Rhodes mark1 ( il campione residente è di un markII)..
Il passo avanti a mio modo di vedere lo fanno se rendono disponibili + campioni anche di altri strumenti , pur pensando che la serie S (nuovo S9 a parte) è più orientata al piano da palco rispetto ad esempio ad un nordstage ..... però qualche suono in più di strins, brass, synth, mellotron ecc... può essere molto utile...
Si loro dicono dei soundfont che puoi scaricare , ma spesso sono penosi e anche se li paghi hanno sempre qualche difetto nel campione... Clavia ad esempio li fornisce gratuitamente anche se non sempre i campioni possono piacere..
Per il sito boh io ho notato cose strane oltre al fatto che mi hanno richiesto nuovamente la registrazione... se incappano in qualche Hacker in 2 minuti glielo buca😂😂😂 ... a me sto sito non convince anzi a livello di sicurezza mi fa paura 😂😂😂...
Ciao
Paolo
Perfettamente d'accordo su tutto. Infatti sto valutando a malincuore il passaggio da vivo s7 a nord stage 3 (dopo aver accarezzato la permuta con s9), in relazione al tipo di repertorio che eseguo attualmente. Soprattutto, mancano organi all'altezza e pad effettati efficaci.
Anche io ho aggiornato al sistema 4.05, ho scaricato i platinum e ho scaricato i sound setup gia pronti in particolare il jazz funk, ma non riesco a caricarlo in nessun modo . Qualcuno di voi lo ha fatto e ci è riuscito? Eppure seguo gli stessi passaggi per caricare i setup personali. Sul pdf dice che dovrebbe sostituire/parcheggiare/ caricare automaticamente il setup ma niente da fare. Grazie
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

12-08-18 10.17

@ icepapino
Perfettamente d'accordo su tutto. Infatti sto valutando a malincuore il passaggio da vivo s7 a nord stage 3 (dopo aver accarezzato la permuta con s9), in relazione al tipo di repertorio che eseguo attualmente. Soprattutto, mancano organi all'altezza e pad effettati efficaci.
Anche io ho aggiornato al sistema 4.05, ho scaricato i platinum e ho scaricato i sound setup gia pronti in particolare il jazz funk, ma non riesco a caricarlo in nessun modo . Qualcuno di voi lo ha fatto e ci è riuscito? Eppure seguo gli stessi passaggi per caricare i setup personali. Sul pdf dice che dovrebbe sostituire/parcheggiare/ caricare automaticamente il setup ma niente da fare. Grazie
Ma hai liberato lo spazio per caricare i nuovi campioni...? Perché lo spazio della memoria pur essendo grande fai in fretta a riempirlo
Bug su expander SX7?
Ieri sera ho caricato dei soundfont che nel range basso della tastiera non suonavano e anzi pigiando i tasti per vedere come rendeva il timbro sulle note basse (erano soundfont sf2 del nord lead) mi hanno mandato in tilt l'expander che praticamente non emetteva alcun suono: mi è toccato spegnerlo per poi riavviarlo e poter risuonare (vecchio metodo ma sempre valido emoemo)!! Boh...ho provato altre volte per capire che succedeva....ma nulla !! SX7 che non emetteva alcun suono emoemoemo..
Stanno cominciando a venirmi i dubbi!!
Ciao
Paolo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-08-18 14.55

@ berlex65
Ma hai liberato lo spazio per caricare i nuovi campioni...? Perché lo spazio della memoria pur essendo grande fai in fretta a riempirlo
Bug su expander SX7?
Ieri sera ho caricato dei soundfont che nel range basso della tastiera non suonavano e anzi pigiando i tasti per vedere come rendeva il timbro sulle note basse (erano soundfont sf2 del nord lead) mi hanno mandato in tilt l'expander che praticamente non emetteva alcun suono: mi è toccato spegnerlo per poi riavviarlo e poter risuonare (vecchio metodo ma sempre valido emoemo)!! Boh...ho provato altre volte per capire che succedeva....ma nulla !! SX7 che non emetteva alcun suono emoemoemo..
Stanno cominciando a venirmi i dubbi!!
Ciao
Paolo
hai verificato che il campione si estenda per tutta la tastiera? potrebbe essere che suoni troppo gravi non vengano emessi...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-08-18 14.56

japan grand PLT QUI
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

12-08-18 16.39

@ benjomy
japan grand PLT QUI
ottimo direi, devo decidere quale dei platinum mi piace di più...
  • icepapino
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

12-08-18 17.15

@ berlex65
Ma hai liberato lo spazio per caricare i nuovi campioni...? Perché lo spazio della memoria pur essendo grande fai in fretta a riempirlo
Bug su expander SX7?
Ieri sera ho caricato dei soundfont che nel range basso della tastiera non suonavano e anzi pigiando i tasti per vedere come rendeva il timbro sulle note basse (erano soundfont sf2 del nord lead) mi hanno mandato in tilt l'expander che praticamente non emetteva alcun suono: mi è toccato spegnerlo per poi riavviarlo e poter risuonare (vecchio metodo ma sempre valido emoemo)!! Boh...ho provato altre volte per capire che succedeva....ma nulla !! SX7 che non emetteva alcun suono emoemoemo..
Stanno cominciando a venirmi i dubbi!!
Ciao
Paolo
Sul pdf parla di caricamento automatico tipico del setup "parcheggiando" i suoni non compresi. Comunque proverò a pulire tutto e a caricarli uno alla volta.
Per i sf2 anche a me parecchi non suonano sulle note basse o suonano su alcuni tasti.
Adesso provo l'aggiornamento 4.05 ma se non cambiano le cose vado di ns3
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

13-08-18 23.22

oggi ho caricato e confrontato i nuovi "supersamples" platinum.
in effetti c'è tanta "ciccia" emo

ristretto il campo al platinum American e a quello Japan...
ora sarebbe bello prendere il singolo suono "live" della library japan e il "bright" dell'American (per mio gusto).
ovviamente mi confermate che non si può, vero?
cioè o si carica tutta la SOUND LIBRARY (con i suoi presets all'interno) o niente.
il che di fatto obbliga davvero a cancellare TUTTO il resto...