Ketron SD90 pro live module

  • fighterrx

04-08-18 13.34

giulio12 ha scritto:
Una tastiera deve essere stabile. La mia psr950 in tre anni mai e ripeto mai un blocco...


Anche la mia PSR S770, comprata nel 2015, non si è MAI bloccata.

Chi trova normale che un riproduttore (Ketron in questo caso) di basi midi ed mp3 crashi a causa della presunta scarsa qualità del materiale datogli in pasto (lasciamo perdere sciocchezze come i virus e la memoria piena), è il cliente ideale: gli puoi propinare qualsiasi schifezza (ed a che prezzi, anche!!).

Mi piacerebbe però vedere se il loro nuovo TV 4k da 60" (che peraltro costa le metà di una Ketron media) si impallasse ogni volta che dall'antenna arriva un segnale televisivo corrotto ....... Tutte le TV (comprese quelle cinesi da 80€) se arriva un segnale televisivo corrotto semplicemente bloccano l'immagine e ti dicono "weak signal". A questo punto puoi cambiare canale od aspettare che il segnale ritorni. Le TV Ketron full HD invece sembra che le devi resettare togliendo la spina dal muro (e nei casi più gravi anche riflashare il firmware). Oltretutto se riempi la memoria dei canali all'inverosimile (cioè oltre il numero 99), la TV diventa instabile e crasha anche quando schiacci i tasti del telecomando. Quest'ultimo difetto è stato parzialmente corretto con una nuova versione del firmware, che limita la selezione dei canali con numeri a sole due cifre.

P.S.: Io ho da anni un lettore mp3 cinese da pochi euro, pieno all'inverosimile (32 GB) di mp3 rigorosamente scaricati da internet. Non si è mai impallato una volta. E di ore di funzionamento probabilmente ne ha fatte molte di più di una Ketron (che tra l'altro i 32 GB, nonostante le svariate migliaia di € di costo, probabilmente non li vede nemmeno con il binocolo).

P.P.S.: Mai usata una Ketron, e ben mi guardo dal farlo (tra i vari motivi, e per alcuni modelli, anche la mancanza di documentazione tecnica di base quale il data list). I dati/cause sui blocchi di queste macchine sono presi da alcuni interventi in questo thread, da chi evidentemente ne ha avuto esperienza diretta.
  • anonimo

04-08-18 15.12

@ borrenzo
onore a te per la sincerita' …..
è successo un paio di volte a casa, durante i live mai, la suo come arranger e per riprodurre degli mp3 raramente dei midi file, il grosso vantaggio di sd40 è il fatto di essere un modulo, lo abbino al nord electro hp e mi ritrovo un arranger con tastiera pesata e ottimi suoni di piano e rhodes, prima avevo una psr750, non tornerei mai indietro emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-08-18 15.39

@ anonimo
è successo un paio di volte a casa, durante i live mai, la suo come arranger e per riprodurre degli mp3 raramente dei midi file, il grosso vantaggio di sd40 è il fatto di essere un modulo, lo abbino al nord electro hp e mi ritrovo un arranger con tastiera pesata e ottimi suoni di piano e rhodes, prima avevo una psr750, non tornerei mai indietro emo
come detto prima gli arranger e moduli Ketron ,se vengono usati solo ed esclusivamente per il live , non danno problemi, ma guai a smanettarci, editare styles, suoni , programmare ecc ecc … li son dolori
  • anonimo

04-08-18 15.41

@ borrenzo
come detto prima gli arranger e moduli Ketron ,se vengono usati solo ed esclusivamente per il live , non danno problemi, ma guai a smanettarci, editare styles, suoni , programmare ecc ecc … li son dolori
molto strano che yamaha e korg non facciano la versione expander dei loro arranger
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-08-18 15.43

@ anonimo
molto strano che yamaha e korg non facciano la versione expander dei loro arranger
infatti me lo chiedo anche io …..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-08-18 15.52

@ anonimo
molto strano che yamaha e korg non facciano la versione expander dei loro arranger
Non più... sembra che per loro sia ormai cosa del passato.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

04-08-18 18.00

@ borrenzo
come detto prima gli arranger e moduli Ketron ,se vengono usati solo ed esclusivamente per il live , non danno problemi, ma guai a smanettarci, editare styles, suoni , programmare ecc ecc … li son dolori
E allora i tuoi suoni come te li fai? emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-08-18 18.46

@ giulio12
E allora i tuoi suoni come te li fai? emo
Sulla tyros li edito io e non ho problemi,escono davvero suoni stratosferici, sulla sd7 che avevo quando editavo un suono, per poi rinominato e salvandolo negli user voice, spesso quando tornavo nei preset rimanevano gli effetti dsp del suono editato, diventando quel suono preset insuonabile.. Costringendomi a spegnere e riaccendere la sd 7... Che Cosa strana....
  • anonimo

05-08-18 11.51

@ borrenzo
infatti me lo chiedo anche io …..
sd40 per me che cerco un expander è l'unica soluzione
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

06-08-18 22.06

Jaam ha scritto:
sd40 per me che cerco un expander è l'unica soluzione

Con quello che costa ti ci compri un arranger funzionante e stabile ( tastiera annessa )...IMHO
emo
  • anonimo

07-08-18 02.22

@ clouseau57
Jaam ha scritto:
sd40 per me che cerco un expander è l'unica soluzione

Con quello che costa ti ci compri un arranger funzionante e stabile ( tastiera annessa )...IMHO
emo
Già avuto, molto meglio sd40 con ne5hp
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

07-08-18 05.06

@ anonimo
molto strano che yamaha e korg non facciano la versione expander dei loro arranger
korg un tempo li faceva, la serie i ricordo la i5m laptop mi pare...anche la roland li faceva ricordo il ra90, il g800/1000 laptop di cui non ricordo la sigla esatta...anche la technics fece un modello derivato dalla serie kn, abbastanza raro tra l'altro, ricordo anche le gem ws2 e wx2 a laptop...yamaha a parte i qy non mi pare abbia mai fatto psr modulari o laptop in generale, di solito quando metteva un arranger era sempre in un qualcosa venduto piu come sequencer o mini workstation piu che come modulo arranger a tutti gli effetti (non ricordo ma non mi pare di aver mai visto una cosa tipo la gem wx2 laptop della serie psr yamaha...)

secondo me non li fanno perche la gente che compra l'arranger di solito non vuole rotture di balle, una sola cosa e via che abbia tutto, almeno in giappone, vietnam, corea, cina etc...forse sará x qst? infatti roland e korg che avevano la sede in italia x sezione arrangers guarda a caso li facevano, seguendo forse la moda che in italia c'era gia ai tempi dei moduli arranger solton?
  • Soundkeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Vercelli
  • Thanks: 0  

04-12-18 22.05

ciao a tutti, sono molto indeciso se acquistare Ketron (ora posseggo Korg), leggendo tutti i vostri commenti mi vengono ancora più dubbi!! Avete aggiornamenti su come funzionano SD9 oppure SD90?
Grazie

04-12-18 23.25

Soundkeys ha scritto:
Avete aggiornamenti su come funzionano SD9 oppure SD90?


Se vai QUI trovi il test uscito ieri del buon Renatus.

Un saluto a tutti
R.Gerbi
  • Soundkeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Vercelli
  • Thanks: 0  

05-12-18 07.57

@ Riccardo_Gerbi
Soundkeys ha scritto:
Avete aggiornamenti su come funzionano SD9 oppure SD90?


Se vai QUI trovi il test uscito ieri del buon Renatus.

Un saluto a tutti
R.Gerbi
Grazie, tra l'altro ho notato che in molti importanti negozi SD90 non è disponibile mentre SD9 si. Come mai secondo voi?
  • Soundkeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Vercelli
  • Thanks: 0  

05-12-18 08.02

Scusate ancora un consiglio:
Io ho un Yamaha Mox8, ha senso secondo voi prendere SD90 al posto di SD9 risparmiando circa 900 euro, oppure l'uso del SD90 è molto più complesso in termini di velocità d'uso?
  • Soundkeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Vercelli
  • Thanks: 0  

05-12-18 15.56

Alla fine ho preso l'SD90. Per ora l'ho preso a noleggio così potrò capirne bene le potenzialità e se mi troverò bene alla fine lo comprerò, oppure lo renderò e prenderò altro. Vi farò sapere non appena comincio a usarlo, mi arriva sabato.
  • anonimo

05-12-18 17.01

@ Soundkeys
Alla fine ho preso l'SD90. Per ora l'ho preso a noleggio così potrò capirne bene le potenzialità e se mi troverò bene alla fine lo comprerò, oppure lo renderò e prenderò altro. Vi farò sapere non appena comincio a usarlo, mi arriva sabato.
Ottima scelta!!! Tra l’altro dovrebbe essere una stupidata connetterlo a una master.
  • Soundkeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Vercelli
  • Thanks: 0  

05-12-18 22.48

@ anonimo
Ottima scelta!!! Tra l’altro dovrebbe essere una stupidata connetterlo a una master.
Grazie, speriamo bene! Io vengo da Korg...
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

06-12-18 09.58

@ Soundkeys
ciao a tutti, sono molto indeciso se acquistare Ketron (ora posseggo Korg), leggendo tutti i vostri commenti mi vengono ancora più dubbi!! Avete aggiornamenti su come funzionano SD9 oppure SD90?
Grazie
Io sono possessore della Sd7 e devo ammettere che ho avuto un po' di problemini...adesso con gli ultimi aggiornamenti, validi anche per la sd40, la tastiera è completamente cambiata. Intanto hanno integrato molte funzioni simili alla sd9, come ad esempio l'edit style che ti permette di creare ex novo i tuoi styles, poi nel malaugurato caso di blocco, che comunque non si è ancora verificato, non è necessario spegnere la macchina ma c'è una combinazione di tasti che rimette tutto a posto... comunque ho provato tutte le ammiraglie comprese Genos e Tyros 5 che sono "ottimi arranger" ma, secondo il mio modesto parere, Ketron sd9 e sd90 per chi come me suona dal vivo sono il top ..