Funzioni del Thomann sp5600

  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

08-09-18 12.20

@ Giofo12
Mi trovo benissimo. Magari sono poco esigente e poco esperto ma ti assicuro che aggiunge "sacralità" a quanto riesco a fare. E sono anche disposto a studiarci su. I ritmi sono tantissimi e penso bastino già a suonare migliaia di pezzi di musica degli ultimi 70 anni. Difficile è memorizzarli tutti...
Cioè ricordarmeli io...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-09-18 15.17

Giofo12 ha scritto:
C'è forse una app o un modo per risalire dalla canzone al nome del ritmo?

Ci sono dei programmi su Tablet apple/windows (che sarebbe anche carino perche lo appoggi sul leggio) che oltre a farti vedere lo spartito ti seleziona lo style giusto.
Previa programmazione....
  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

11-10-18 18.33

@ zerinovic
Se lo style lo salvi in uno dei dieci User, sicuramente dopo puoi cambiargli anche il nome.
Ho avuto altri riscontri positivi tra le mie conoscenze, ma nel forum sei il primo.emo
La keybed come ti sembra?
Ti trovi bene con il tocco?
Buona lettura del manuale...mi raccomando..emo
Se posso ancora usufruire della tua pazienza. Non riesco a collegare il thomann al pc vaio con windows 7 2009. Potresti aiutarmi? Già fatto il passaggio del manuale ma il pc non legge la tastiera.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-10-18 19.09

@ Giofo12
Se posso ancora usufruire della tua pazienza. Non riesco a collegare il thomann al pc vaio con windows 7 2009. Potresti aiutarmi? Già fatto il passaggio del manuale ma il pc non legge la tastiera.
Su gestione periferiche ti compaiono dei punti interrogativi? Esempio
  • anonimo

11-10-18 21.16

Giofo12 ha scritto:
Possiedo una Yamaha Psr 500 di una trentina di anni circa


dai discorsi che girano qui se possiedi una tastiera da 30 anni sei un super professionista emo
  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

11-10-18 22.24

@ zerinovic
Su gestione periferiche ti compaiono dei punti interrogativi? Esempio
Nessuno.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-10-18 22.50

@ Giofo12
Nessuno.
Trovi nella stessa lista come dispositivi audio, thomann sp 5600? Guardando quella lista quando attacchi e stacchi la tastiera cambia qualcosa?
  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-10-18 14.30

@ zerinovic
Trovi nella stessa lista come dispositivi audio, thomann sp 5600? Guardando quella lista quando attacchi e stacchi la tastiera cambia qualcosa?
Sì USB AudioDevice
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-10-18 15.01

@ Giofo12
Sì USB AudioDevice
Ecco allora nei programmi che andrai ad usare come device midi devi selezionare quello..."usb audio device" adesso ti occorre una daw free.prova questa devi registrarti e creare il tuo personale account. Tutto gratis...se ti serve qualche strumento virtuale vai Qui
  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-10-18 15.49

@ zerinovic
Ecco allora nei programmi che andrai ad usare come device midi devi selezionare quello..."usb audio device" adesso ti occorre una daw free.prova questa devi registrarti e creare il tuo personale account. Tutto gratis...se ti serve qualche strumento virtuale vai Qui
Ci siamo. Suono i tasti e li vedo colorarsi nella tastierina in basso. Ora provo a seguire qualche tutorial per capire meglio cos'altro posso fare con t7.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-10-18 17.14

@ Giofo12
Ci siamo. Suono i tasti e li vedo colorarsi nella tastierina in basso. Ora provo a seguire qualche tutorial per capire meglio cos'altro posso fare con t7.
Perfetto, mi togli una curiosità? se vai nelle impostazioni di tracktion- audio device, ti da disponibile la stessa periferica,con lo stesso nome?

  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-10-18 18.28

@ zerinovic
Perfetto, mi togli una curiosità? se vai nelle impostazioni di tracktion- audio device, ti da disponibile la stessa periferica,con lo stesso nome?

Output Cassa Cuffie (Realtek High Definition Audio). Input Microfono e tra parentesi come sopra
  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-10-18 18.35

@ Giofo12
Output Cassa Cuffie (Realtek High Definition Audio). Input Microfono e tra parentesi come sopra
Audio device type: Windows Audio. Nel menu a tendina ci sono anche Windows Audio exclusive mode, DirectSound e ASIO.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-10-18 18.52

@ Giofo12
Output Cassa Cuffie (Realtek High Definition Audio). Input Microfono e tra parentesi come sopra
Ok tutto nella norma.

Per registrare i suoni della tua tastiera ti occorre una scheda audio con ingressi di linea.

Con quello che hai ora, puoi registrare e riprodurre la parte midi.

Puoi ad esempio registrare una tua esecuzione pianistica sotto forma di dati,e poi riascoltarla con lo stesso thomann, oppure farla eseguire ad un vst (Virtual Instruments)

O suonare direttamente con un vst.
Imposta Windows audio esclusive mode (se e quando lo farai)
  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-10-18 10.05

@ zerinovic
Ok tutto nella norma.

Per registrare i suoni della tua tastiera ti occorre una scheda audio con ingressi di linea.

Con quello che hai ora, puoi registrare e riprodurre la parte midi.

Puoi ad esempio registrare una tua esecuzione pianistica sotto forma di dati,e poi riascoltarla con lo stesso thomann, oppure farla eseguire ad un vst (Virtual Instruments)

O suonare direttamente con un vst.
Imposta Windows audio esclusive mode (se e quando lo farai)
Scheda esterna? E mi permette di utilizzare il sequencer interno al Thomann?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-10-18 10.22

@ Giofo12
Scheda esterna? E mi permette di utilizzare il sequencer interno al Thomann?
Il sequencer interno lo puoi utilizzare ugualmente.
Serve solo se vuoi registrare audio in uscita dai connettori del thomann.(aux out)
  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-10-18 12.15

@ zerinovic
Il sequencer interno lo puoi utilizzare ugualmente.
Serve solo se vuoi registrare audio in uscita dai connettori del thomann.(aux out)
Diciamo che mi è chiaro per metà. Mi serve capire meglio cos'è il sequencer. Questa e altre cose mi risultano poco chiare leggendole sul manuale. Sembra bisogna essere già abili conoscitori di tastiera.
  • Giofo12
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-10-18 13.56

@ Giofo12
Diciamo che mi è chiaro per metà. Mi serve capire meglio cos'è il sequencer. Questa e altre cose mi risultano poco chiare leggendole sul manuale. Sembra bisogna essere già abili conoscitori di tastiera.
Aggiornamento. Capito cosa è un sequencer. Posso invece chiederti spiegazioni su paragrafi del manuale della tastiera?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-10-18 13.58

@ Giofo12
Diciamo che mi è chiaro per metà. Mi serve capire meglio cos'è il sequencer. Questa e altre cose mi risultano poco chiare leggendole sul manuale. Sembra bisogna essere già abili conoscitori di tastiera.
Il sequencer é una funzione che ti permette di riprodurre o registrare flussi audio o midi, in diverse tracce separate.
Il tacktion 7 é un sequencer, e può gestire sia audio che midi.
Il sequencer della thomann (Song) ti permette di riprodurre midi file, o di registrarti un esecuzione e poi riascoltarla o modificarla.ma solo midi.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-10-18 14.12

@ Giofo12
Aggiornamento. Capito cosa è un sequencer. Posso invece chiederti spiegazioni su paragrafi del manuale della tastiera?
Vai..