take that....immensamente grandi.

08-09-18 12.07

orange1978 ha scritto:
Pino Daniele....ma siamo seri? ma non lo vedono nemmeno...é come paragonare la banda di paese con l'orchestra della walt disney, ma hai presente la potenza e l'immensita dei suoni abbey road di queste produzioni contro i versacci di pino daniele? ooh shcarraffonn ooh shcarrafon ahahhahahaha


Qui l'hai fatta un po' fuori dal vasino.... va bene i tuoi gusti, va bene ascoltare quello che vuoi ... ma se non apprezzi Pino Daniele dimostri che i tuoi gusti musicali, purtroppo, devono ancora "maturare"..... ma tanto tanto...
Giudichi i TT "contestualizzandoli" all'epoca, al target ...etc etc.... allora devi farlo anche per Pino Daniele e devi capire quale immenso significato, musicale e artistico, c'e' dietro quella "apparente" canzoncina del cazzo. Quello che tu chiami "versacci", tesoro mio, è "IL BLUES" ... ma se vai pazzo per i Take That e la robaccia elettropop non potrai mai capirla.

Mi dispiace ma ultimamente..... stai delirando.... e non solo nei contenuti ma soprattutto nei modi.
Detto questo, sappi che non controreplicherò perchè ho già avuto modo di capire che non ne vale la pena.
Ciao.
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1161
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

08-09-18 12.07

@ orange1978
La musica E' l'arte del suono per eccellenza....scusa se la qualita sonora di insieme non conta niente...allora che cosa dovrebbe contare? i testi? allora facciamo poesia non musica.

io ho la vaga impressione che qui si ragioni molto con l'idea che quando un artista puzza,é sempre sudato e voncio, si veste da straccione e non piace ai teenagers allora é un genio mentre un artista strafigo, ben vestito, trendy, alla moda, per il quale le ragazzine si strappano i capelli e gli lanciano le mutandine sul palco automaticamente deve essere un cane, sicuro costruito a tavolino perche nel vostro immaginario non concepite che un fighetto con occhi azzurri e biondo platino e vestito alla moda, possa essere anche un valente musicista con anni di studio alle spalle.

perche giustamente scatta l'invidia, ma come lui é figo ed é pure piu bravo di me? eh no....io sono brutto quindi devo essere migliore di lui almeno come bravura!

eppure vorrei ricordare che gente del calibro di schumann, chopin, o liszt erano dei gran figaccioni che oltre a suonare divinamente lo facevano rizzare a tutte le spettatrici che affollavano i loro salotti e concerti, certo js bach era un maiale alla tastiera e infatti lo tenevano nascosto in chiesa, mozart era brutto pare, eppure le donne impazzivano quando lo vedevano suonare.
Guarda che tanti gruppi importanti e considerati di grande spessore sono nati a tavolino, Il tuo non è un discorso sensatissimo in questo caso. Mentre il discorso dell’invidia è da fan di Vasco Rossi… Io credo (no, ne sono certo) che si parli di qualità e contenuto delle composizioni, oltre che di un bel confezionamento che in molti casi fa la fortuna dei dischi e degli artisti.
Insomma, getto la base di ogni “litigio” musicale, ma d’altronde sono in coda dal barbiere…
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-09-18 12.08

@ markelly2
orange1978 ha scritto:
e quale sarebbe una band con suoni belli e artisticamente valida x esempio?

Ah no, io con te non ci gioco! emo
emo
ma dai....dimmene una, cosi per parlare, per capire cosa intendi per artisticamente valido.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

08-09-18 12.09

Orange una cosa sono i suoni, un'altra sono le note. Anche a me piace il sound inglese, loro non lo conosco bene, ma le 4 canzoni che hai postato ricalcano gli stilemi della musica inglese, con una certa ricerca armonica che in Italia si fa fatica a trovare. Però non mi sembra niente di nuovo, niente che colpisce, a livello armonico e melodico dico, bravi sì, ma ce ne sono 1000 da questo punto di vista meglio.
I suoni sono fatti bene, ok, ottima produzione,a conta fino a un certo punto. Di sostanza sotto non ce n'è così tanta, a livello dei Coldplay e dei muse? Sì, forse, anche se i muse hanno qualcosa in più come originalità. Ma come sostanza anni luce dai gruppi seri che hanno fatto la storia della musica.
Rimanendo negli stessi tempi e luoghi tra take that e radiohead c'è un abisso per quanto riguarda ricerca armonica, melodica, ritmica, di suono. Poi come produzione pura forse potrebbero anche essere meglio i take that, ma ha importanza fino a un certo punto
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-09-18 12.15

@ FoxCT_only_for_sales
orange1978 ha scritto:
Pino Daniele....ma siamo seri? ma non lo vedono nemmeno...é come paragonare la banda di paese con l'orchestra della walt disney, ma hai presente la potenza e l'immensita dei suoni abbey road di queste produzioni contro i versacci di pino daniele? ooh shcarraffonn ooh shcarrafon ahahhahahaha


Qui l'hai fatta un po' fuori dal vasino.... va bene i tuoi gusti, va bene ascoltare quello che vuoi ... ma se non apprezzi Pino Daniele dimostri che i tuoi gusti musicali, purtroppo, devono ancora "maturare"..... ma tanto tanto...
Giudichi i TT "contestualizzandoli" all'epoca, al target ...etc etc.... allora devi farlo anche per Pino Daniele e devi capire quale immenso significato, musicale e artistico, c'e' dietro quella "apparente" canzoncina del cazzo. Quello che tu chiami "versacci", tesoro mio, è "IL BLUES" ... ma se vai pazzo per i Take That e la robaccia elettropop non potrai mai capirla.

Mi dispiace ma ultimamente..... stai delirando.... e non solo nei contenuti ma soprattutto nei modi.
Detto questo, sappi che non controreplicherò perchè ho già avuto modo di capire che non ne vale la pena.
Ciao.
.....perche dove sta scritto che se non apprezzi Pino Daniele allora devi maturare musicalmente?

il mio professore di pianoforte classico considerava pino daniele un debosciato come tutte le popstar e rockstar, parliamo di uno con tre diplomi pianoforte, clavicembalo e filologia musicale...e con lode, concertista e incide dischi pure.

l'altro ascoltava solo musica classica e lirica, pianista che a 15 anni suonava l'imperatore con l'orchestra, allievo di badura skoda e diplomato con lode in pianoforte e composizione...per lui la musica pop rock come pino daniele erano nient altro che escrementi.

.....non so che vorresti dire a due personaggi di questo calibro, che suonano in tutto il mondo in sale da concerto in cina giappone corea germania....che musicalmente devono maturare?

beh se vuoi....per me ti renderesti ridicolo e basta ma stando alla tua teoria che se uno disprezza pino daniele allora musicalmente deve maturare e non capisce nulla...

guarda personalmente credo che i miei gusti musicali vadano gia piu che bene cosi, nel caso ne sentissi l'esigenza ti chiedero qualche consiglio ok? :)
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1161
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

08-09-18 12.19

@ orange1978
.....perche dove sta scritto che se non apprezzi Pino Daniele allora devi maturare musicalmente?

il mio professore di pianoforte classico considerava pino daniele un debosciato come tutte le popstar e rockstar, parliamo di uno con tre diplomi pianoforte, clavicembalo e filologia musicale...e con lode, concertista e incide dischi pure.

l'altro ascoltava solo musica classica e lirica, pianista che a 15 anni suonava l'imperatore con l'orchestra, allievo di badura skoda e diplomato con lode in pianoforte e composizione...per lui la musica pop rock come pino daniele erano nient altro che escrementi.

.....non so che vorresti dire a due personaggi di questo calibro, che suonano in tutto il mondo in sale da concerto in cina giappone corea germania....che musicalmente devono maturare?

beh se vuoi....per me ti renderesti ridicolo e basta ma stando alla tua teoria che se uno disprezza pino daniele allora musicalmente deve maturare e non capisce nulla...

guarda personalmente credo che i miei gusti musicali vadano gia piu che bene cosi, nel caso ne sentissi l'esigenza ti chiedero qualche consiglio ok? :)
Pure elton john è bravissimo ma ha detto che non gli piace la figa.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-09-18 12.22

@ Roberto_Forest
Orange una cosa sono i suoni, un'altra sono le note. Anche a me piace il sound inglese, loro non lo conosco bene, ma le 4 canzoni che hai postato ricalcano gli stilemi della musica inglese, con una certa ricerca armonica che in Italia si fa fatica a trovare. Però non mi sembra niente di nuovo, niente che colpisce, a livello armonico e melodico dico, bravi sì, ma ce ne sono 1000 da questo punto di vista meglio.
I suoni sono fatti bene, ok, ottima produzione,a conta fino a un certo punto. Di sostanza sotto non ce n'è così tanta, a livello dei Coldplay e dei muse? Sì, forse, anche se i muse hanno qualcosa in più come originalità. Ma come sostanza anni luce dai gruppi seri che hanno fatto la storia della musica.
Rimanendo negli stessi tempi e luoghi tra take that e radiohead c'è un abisso per quanto riguarda ricerca armonica, melodica, ritmica, di suono. Poi come produzione pura forse potrebbero anche essere meglio i take that, ma ha importanza fino a un certo punto
no vabbe i radiohead sono dei giganti, anche se partono gia con un idea alternative e sperimentale ben diversa, penso che siano un evoluzione di quello che erano band come pink floyd (i primi) o gli stessi beatles di revoler.

i take that per essere una band di musica pop secondo me hanno fatto negli ultimi anni grandissime cose ma non potrebbero mai fare quello che hanno fatto i radiohead o pink floyd ma perche non é il loro scopo, loro vogliono fare belle canzoni e stop.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-09-18 12.23

@ eclipse
Pure elton john è bravissimo ma ha detto che non gli piace la figa.
a lui no....ma alle fighe piaceva eccome!!! xD ....chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha il pane!
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

08-09-18 12.32

@ vin_roma
Andrea (orange), tu ascolti troppo a livello estetico, di confezionamento...

"Viento" o "Alleria" di P. Daniele i TT non saprebbero nemmeno pensarla.
La loro l'ho trovata musichetta stagionale, fatta bene, ma finiva li.
Era meglio R. Williams da solo, ma sempre a livello commerciale.
Perché un disco come Anima Latina ...nemmeno se glielo avessero disegnato??
Ma poi scusate Mc Cartney & Lennon paragonati a chi???
Ma per favore...emo
La prendo come una boutade va'...
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

08-09-18 12.35

@ orange1978
in questi giorni ho in macchina il cd di robbie williams con su Supreme, Sing when you're winning mi pare si intitoli....fa paura, arrangiamenti che fondono archi stile abbey road con rock e musica elettronica, registrato divinamente, voci calde e a fuoco, ma a differenza di oggi assolutamente non faticose all'ascolto e prive di quegli effetti di merda che mettono oramai ovunque come antares autotune o iZotope...belle naturali, dettagliate, vibranti.

Poi é mixato magistralmente, suona potente, musicale e bilanciato, mantenendo anche un bel carattere originale, un disco immenso non cé altro da dire.
Ma quale paura...basta un qualsiasi cd di Bublé e l'orchestra esce fuori dalle casse...quelle serie s'intende...col woofer da 30cm minimo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

08-09-18 12.42

@ BB79
Ma quale paura...basta un qualsiasi cd di Bublé e l'orchestra esce fuori dalle casse...quelle serie s'intende...col woofer da 30cm minimo
Ma il post è serio? Io credevo fosse una presa per il culo, i take that grandi?
Ci hanno fatto una puntata dei simpson in cui era ovvio che i Take That fossero
un fenomeno interamente costruito a tavolino
I simpson Take That!

Cmq i gusti sono gusti, la cosa importante e non cadere in stereotipi del tipo
siccome sono Inglesi allora sono bravi
siccome sono italiani allora sono scarsi

ho visto un concerto di un mio amico qualche sera fa...
Cavolo che musica... quella Nord Stage 3 suonava da fare paura e non era merito della Nord
quel chitarrista si faceva da solo sia le parti di accompagnamento che quelle soliste e spesso contemporaneamente,
il batterista passava da 3/4 a 4/4 in una parodia musicale incredibile, il bassista incommensurabile,
su quel palco c'erano almeno 120 anni di conservatorio messi li, fantastico!
Niente di strano che a breve li vedremo sulle reti nazionali come è successo per Daria Biancardi!
I talenti ci sono e non sono per forza stranieri!
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

08-09-18 13.23

@ fulezone
Ma il post è serio? Io credevo fosse una presa per il culo, i take that grandi?
Ci hanno fatto una puntata dei simpson in cui era ovvio che i Take That fossero
un fenomeno interamente costruito a tavolino
I simpson Take That!

Cmq i gusti sono gusti, la cosa importante e non cadere in stereotipi del tipo
siccome sono Inglesi allora sono bravi
siccome sono italiani allora sono scarsi

ho visto un concerto di un mio amico qualche sera fa...
Cavolo che musica... quella Nord Stage 3 suonava da fare paura e non era merito della Nord
quel chitarrista si faceva da solo sia le parti di accompagnamento che quelle soliste e spesso contemporaneamente,
il batterista passava da 3/4 a 4/4 in una parodia musicale incredibile, il bassista incommensurabile,
su quel palco c'erano almeno 120 anni di conservatorio messi li, fantastico!
Niente di strano che a breve li vedremo sulle reti nazionali come è successo per Daria Biancardi!
I talenti ci sono e non sono per forza stranieri!
Ma si squerza...certamente...emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-09-18 14.13

@ BB79
Ma quale paura...basta un qualsiasi cd di Bublé e l'orchestra esce fuori dalle casse...quelle serie s'intende...col woofer da 30cm minimo
si vabbe xD esce dalle casse....ma tu sei fuori.

comunque certo bublé non é pino daniele, ne lucio battisti.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-09-18 14.16

@ fulezone
Ma il post è serio? Io credevo fosse una presa per il culo, i take that grandi?
Ci hanno fatto una puntata dei simpson in cui era ovvio che i Take That fossero
un fenomeno interamente costruito a tavolino
I simpson Take That!

Cmq i gusti sono gusti, la cosa importante e non cadere in stereotipi del tipo
siccome sono Inglesi allora sono bravi
siccome sono italiani allora sono scarsi

ho visto un concerto di un mio amico qualche sera fa...
Cavolo che musica... quella Nord Stage 3 suonava da fare paura e non era merito della Nord
quel chitarrista si faceva da solo sia le parti di accompagnamento che quelle soliste e spesso contemporaneamente,
il batterista passava da 3/4 a 4/4 in una parodia musicale incredibile, il bassista incommensurabile,
su quel palco c'erano almeno 120 anni di conservatorio messi li, fantastico!
Niente di strano che a breve li vedremo sulle reti nazionali come è successo per Daria Biancardi!
I talenti ci sono e non sono per forza stranieri!
sisi certo vorrei proprio sentirli guarda sti fenomeni.

sempre poi i soliti discorsi noiosi sulla tecnica ma bastaaaaaa....basta con ste robe i 3/4 i 4/4 gli assoli la nord stage ma bastaaaaaa, siete monotematici non ve ne rendete conto?

e pensate che i musicisti che suonano con i take that siano delle capre? .....ma hai mai visto gary barlow suonare il piano? pensate che sia facile andare su un palco con davanti 80 mila persone e ballare cantare per tre ore senza sbagliare una nota?
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

08-09-18 15.02

eclipse ha scritto:
è un poco assai secondo me.

emo

orange1978 ha scritto:
shine (the beatles reborn!!!)

Sembra "Hello goodbye" infatti

Ma perchè Orange ti fa cacare anche Battisti? posso capire P.Daniele, ma di Battisti cos'è che non ti piace, le canzoni o la band simil fusion/prog che aveva a disposizione? o la voce? perchè a me sembra tutto perfetto.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-09-18 15.16

@ SavateVoeanti
eclipse ha scritto:
è un poco assai secondo me.

emo

orange1978 ha scritto:
shine (the beatles reborn!!!)

Sembra "Hello goodbye" infatti

Ma perchè Orange ti fa cacare anche Battisti? posso capire P.Daniele, ma di Battisti cos'è che non ti piace, le canzoni o la band simil fusion/prog che aveva a disposizione? o la voce? perchè a me sembra tutto perfetto.
un po tutto....la voce, i testi senza senso spacciati per opere letterali di spessore, si anche i suoni non mi piacciono.

mi ricordo un pezzo con un titolo senza alcun senso, seduto in riva sotto un albero con la sigaretta vedo il fiume pieno di detersivo....una cosa del genere ma che cacchio vuol dire??? ma che roba è....
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

08-09-18 15.28

@ orange1978
si vabbe xD esce dalle casse....ma tu sei fuori.

comunque certo bublé non é pino daniele, ne lucio battisti.
Ah sarei io fuori. .fai un po te...
I testi di Battisti...
Di la verità, ti va di prenderci x il c...o altro??
  • anonimo

08-09-18 15.32

@ losfogos
Io cafisco, possi in Orange aprirei uno studio a Londra, ma pure nel Sussex!!
tanto lo so che hai il poster di Robbie in camera emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

08-09-18 15.51

@ orange1978
in questi giorni ho in macchina il cd di robbie williams con su Supreme, Sing when you're winning mi pare si intitoli....fa paura, arrangiamenti che fondono archi stile abbey road con rock e musica elettronica, registrato divinamente, voci calde e a fuoco, ma a differenza di oggi assolutamente non faticose all'ascolto e prive di quegli effetti di merda che mettono oramai ovunque come antares autotune o iZotope...belle naturali, dettagliate, vibranti.

Poi é mixato magistralmente, suona potente, musicale e bilanciato, mantenendo anche un bel carattere originale, un disco immenso non cé altro da dire.
io ho ritrovato tra le pile di vecchi CD Escapology.... Steve Ferrone alla batteria e vabbè arrangiamenti generali di ottima qualità, come tutti i suoni. Il songwriting generale talvolta mostra un pò la corda ma è sempre mascherato molto bene dalla produzione. Ci sono anche dei guizzi vocali sui registri alti che mi ricordano anche un pò Robert Plant, oltre al fatto che non c'è mai traccia di evidente autotune per cui la percezione è di un timbro compresso ma equilibrato e mai artificioso.

Cmq spezzo anche io una lancia per le boyband dell'epoca erano di tutt'altra pasta rispetto a quelle di oggi, fermo restando che sono distanti dal mio intento artistico. C'è una differenza evidente con molta della roba radiofonica che va forte da qualche anno, e secondo me è un aspetto molto triste che inconsciamente ci fa scadere un pò tutto.

PS: ho ritrovato anche un best of di Anggun, mi pare di sentire un bel pò di K2000, bel sound anche quello a proposito.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

08-09-18 16.13

>Il primo tempo della "sinfonia classica" di Prokofiev
>stretto finale della fuga in Re-
>A Salty Dog
>Overture da "Candide", Bernstein
>In Cerca di Te in una versione forse accattivante ma "annacquata" perché l'originale di Nella Colombo parla d'altro e fotografa l'euforia dei tanti e al tempo stesso la tristezza del singolo che per le strade di Milano festeggia la fine della guerra. Il brano è stato scritto appunto pochi giorni dopo la liberazione di Milano nel 1945.
>poesia:
>la sintesi delle nostre radici più recenti: ,
> Birdland
> , ...

...uuuh!, solo una sintesi di ciò che "per me" dovrebbe dare la musica: emozioni.
Sulla mia pelle i Take That, al confronto, di immenso hanno solo l'inutilità, magari saranno solo "normali".

Se poi a te piacciono, ok, questione di gusti, storia, emozioni vissute... ma non sei l'ago della bilancia.