Curiosita su microfono vintage.

  • luxpax
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

14-09-18 15.18

@ BB79
Eh potrebbe... Potrebbe assai...però credo sia l'antipop e non il mic...
Comunque mi sa che è a condensatore e non dinamico...
Biiiiiingo credo ci siamo
è quello
SCHOEPS W20 con windscreen
Grazie
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

14-09-18 15.19

@ luxpax
Biiiiiingo credo ci siamo
è quello
SCHOEPS W20 con windscreen
Grazie
emo
  • luxpax
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

14-09-18 15.19

@ clouseau57
B20 SHOEPS ?
emo
GRAZIIIE
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

14-09-18 15.28

ehm....non vorrei dire ma B20 e W20 non si riferiscono al micrpfono ma al windscreen e popscreen ossia la "griglia di plastica"che si applica sopra per evitare le implosive e rumori del vento in registrazione.

quindi Schoeps B20 non esiste in realtá come microfono ma come accessorio...il microfono é credo un condensatore schoeps di quel periodo, non conosco i modelli schoeps anni 60 ma abbiamo scovato dove andare a cercare in dettaglio, ci vorrebbe un catalogo di quel periodo.
  • luxpax
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

14-09-18 15.28


Eccolo
E sulla capsula intecambiabile si innestava il Windscreen W20.
  • luxpax
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

14-09-18 15.30

@ orange1978
ehm....non vorrei dire ma B20 e W20 non si riferiscono al micrpfono ma al windscreen e popscreen ossia la "griglia di plastica"che si applica sopra per evitare le implosive e rumori del vento in registrazione.

quindi Schoeps B20 non esiste in realtá come microfono ma come accessorio...il microfono é credo un condensatore schoeps di quel periodo, non conosco i modelli schoeps anni 60 ma abbiamo scovato dove andare a cercare in dettaglio, ci vorrebbe un catalogo di quel periodo.
Pardon errore di sbaglio....
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

14-09-18 15.34

sono microfoni pencil a condensatore a diaframma stretto con polaritá selezionabile grazie alle capsule intercambiabili, come molti condensatori tipo akg se300 blue line.

la particolaritá é che sono pencil....valvolari....ce ne sono pochissimi oggi che ancora producono quella tipologia di microfoni, uno ad esempio é telefunken USA, che produce una riedizione di pencil valvolari anni 50/60, costosissimi.

oramai la maggior parte delle case che producono pencil come akg neumann microtech dpa etc...hanno in catalogo solo modelli fet.
  • luxpax
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

14-09-18 15.34

Ci avevo preso bene veniva prodotto M221 con vari logo tra cui anche Telefunken e Siemens.
Tra l'altro si tratta di un Condensatore.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

14-09-18 15.39

@ luxpax
Ci avevo preso bene veniva prodotto M221 con vari logo tra cui anche Telefunken e Siemens.
Tra l'altro si tratta di un Condensatore.
ahivoglia a cercare dinamici vintage!emoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

14-09-18 15.39

@ luxpax
Ci avevo preso bene veniva prodotto M221 con vari logo tra cui anche Telefunken e Siemens.
Tra l'altro si tratta di un Condensatore.
certo é un condensatore valvolare, non era raro vedere in quel periodo in tv condensatori a diaframma stretto tipo pencil usati anche per presentare o parlare stile microfono dinamico "tipo gelato".

anche oggi si usano comunque i condensatori in tv sulla voce, solo che integrano la capsula con condensatore dentro un corpo che sembra quello tipico di un dinamico come alcuni modelli sennheiser con capsula neumann.
  • luxpax
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

14-09-18 15.43

@ orange1978
certo é un condensatore valvolare, non era raro vedere in quel periodo in tv condensatori a diaframma stretto tipo pencil usati anche per presentare o parlare stile microfono dinamico "tipo gelato".

anche oggi si usano comunque i condensatori in tv sulla voce, solo che integrano la capsula con condensatore dentro un corpo che sembra quello tipico di un dinamico come alcuni modelli sennheiser con capsula neumann.
Si Si concordo .emo