Gli influencer

  • anonimo

08-10-18 21.12

@ giosanta
Monatti.
O semplici mona
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

08-10-18 21.14

@ anonimo
O semplici mona
Mona sta per coglione giusto?emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

08-10-18 21.35

@ anonimo
Chi sono?
Cosa fanno?
Perché lo fanno? (passione, soldi, notorietà, etc.)

Non storcete il naso, il music business oggi lo smuovono loro, inutile girarci intorno.
Tutto il resto è nicchia (e noia).
Sono finiti i tempi in cui occorreva saper suonare. Amen.
Ho letto quelche scambio di messaggio tra sta tribù di mentecatti

Altro che reddito di cittadinanza.... Li userei per sminare i campi minati
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

08-10-18 22.59

@ anonimo
Chi sono?
Cosa fanno?
Perché lo fanno? (passione, soldi, notorietà, etc.)

Non storcete il naso, il music business oggi lo smuovono loro, inutile girarci intorno.
Tutto il resto è nicchia (e noia).
Sono finiti i tempi in cui occorreva saper suonare. Amen.
Lo fanno per soldi! E per cosa altrimenti?
Sono pagati per vestirsi in un certo modo, apparire nel tale posto, usare determinate cose, ecc.
Hanno ascendente su un determinato pubblico, che spenderà fior di quattrini per assomigliarvi. Ecco chiuso il cerchio economico.
Il problema (per loro) è che rischiano di diventare delle macchiette, non più libere di dire o fare ciò che pensano, perché sono comandate da chi si vuole garantire il ritorno dell’investimento. Forse alcuni già lo sono.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

08-10-18 23.05

@ anonimo
Chi sono?
Cosa fanno?
Perché lo fanno? (passione, soldi, notorietà, etc.)

Non storcete il naso, il music business oggi lo smuovono loro, inutile girarci intorno.
Tutto il resto è nicchia (e noia).
Sono finiti i tempi in cui occorreva saper suonare. Amen.
Burattinai che muovono i fili di menti vuote e facilmente plasmabili.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

08-10-18 23.26

zaphod ha scritto:
Lo fanno per soldi! E per cosa altrimenti?
Sono pagati per vestirsi in un certo modo, apparire nel tale posto, usare determinate cose, ecc.
Hanno ascendente su un determinato pubblico, che spenderà fior di quattrini per assomigliarvi. Ecco chiuso il cerchio economico.


Ma non è una cosa nuova:
https://www.youtube.com/watch?v=Mdf3xmFFEdQ

Certamente lui sapeva parlare un italiano ed un inglese corretto, si vestiva sempre in maniera impeccabile. Diffondere il video era decisamente più costoso.

Adesso comunque Rovagnati fa i caroselli con gli influencer https://www.youtube.com/watch?v=4o6BgW9J7w4

Si tratta di pubblicità pi`u o meno occulta, che ci vogliamo fare.
Il problema secondo me è quello che ci sta attorno....

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-10-18 07.35

Spectrum ha scritto:
Chi sono?
Cosa fanno?
Perché lo fanno? (passione, soldi, notorietà, etc.)

Su rieducational channel!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

09-10-18 09.23

@ anonimo
O semplici mona
Magari.
No, secondo sono proprio untori delle peste, la peste subculturale che rischia d'ingoiarci tutti.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

09-10-18 10.41

@ Marcher
«Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.»
INFLUENCER...
E io, che riguardai, vidi una ’nsegna
che girando correva tanto ratta,
che d’ogne posa mi parea indegna;

INFLUENCER....
e dietro le venìa sì lunga tratta
di gente, ch’i’ non averei creduto
che morte tanta n’avesse disfatta.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

09-10-18 12.53

giusto un esempio...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

09-10-18 12.59

gli influencer sono dei cartelloni pubblicitari al quale abbinare dei prodotti.

Se la Ferragni si fa una foto con un mio cd, venderò 1000 copie..se me la faccio io col mio cd, mi prendono per i fondelli..
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

09-10-18 13.08

Se vuoi evitare l'influencer (all'80%) devi fare il vacciner (con almeno tre ceppi) emo. Scherzi a parte,è il solito discorso:bisogni indotti,pubblicita' che sfrutta tecniche di sociologia e psicologia di massa,menti "semivuote" che con le tecniche giuste puoi riempire di condizionamenti ad hoc...Se ho sete a me serve acqua qualunque,perchè devi mettermi in testa che mi serve quella della Ferrigni? (che poi,ma chi sarebbe questa ferrigni oltre ad essere una bella tipa come migliaia?)emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

09-10-18 14.42

@ giannirsc
gli influencer sono dei cartelloni pubblicitari al quale abbinare dei prodotti.

Se la Ferragni si fa una foto con un mio cd, venderò 1000 copie..se me la faccio io col mio cd, mi prendono per i fondelli..
Già, la Ferragni….. una bottiglietta d'acqua = 8 Euro.
Pensa che quella di Lourdes, è gratis!
  • anonimo

09-10-18 14.48

troppo poco, devono farla bene 'sta cosa e inc.. come si deve direi di alzare il prezzo a minimo 50€ con asta al rialzo emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

09-10-18 14.49

ribadisco, il problema sono gli idioti che spendono 8€ per una buta

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

09-10-18 15.07

@ afr
ribadisco, il problema sono gli idioti che spendono 8€ per una buta

infatti, gli influencer esistono perché esistono gli "influenceable", purtroppo...
  • anonimo

09-10-18 16.18

La cosa è semplice, e a mio avviso border Line: si tratta di pubblicità mascherata

Questi begli elementi ricevono dei soldi dalle aziende di cui fingono di apprezzare spontaneamente le merci
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

09-10-18 17.37

@ anonimo
Scusate, cosa sono questi influencers?
Sono persone per lo più mediocri che stanno in svariate trasmissioni televisive e danno il loro parere sull'argomento di cui tratta la trasmissione in quel momento, alcuni sono diventati famosi perchè vengono intervistati ripetutamente in trasmissioni di un certo livello vedi porta a porta o anche trasmissioni di politica o forum di rete 4, non si capisce bene il loro titolo di studio e a che prò venga chiesto il loro parere!
La maggior parte che ho visto sono gay perchè fa tendenza (non per essere razzisti non mi interessa), a Forum ci sono anche EMO e Lesbiche!
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

09-10-18 18.08

@ anonimo
La cosa è semplice, e a mio avviso border Line: si tratta di pubblicità mascherata

Questi begli elementi ricevono dei soldi dalle aziende di cui fingono di apprezzare spontaneamente le merci
Mi sembra ovvio, ed alle aziende di sicuro costa molto meno che una telepromozione in un varietà televisivo.
Io però negli influencer non ci metto solo il primo sfigato più o meno tatuato, ma anche quelli che sono comunque baravi a fare qualche cosa.
Se si pensa a restringere il campo a quelli che sembrano calciatori di serie A di adesso o simili, mi sembra un problema di deinizione troppo stretta.
Poi io lo so benissimo che il signore di LivingPianoVideos deve vendere pianoforti a coda... però i suoi video sono carini ed interessanti.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-10-18 18.12

In realtà, pensavo a tutt'altro che alla Ferragni. Mi riferivo alle giurie dei talent musicali spesso composte da influencer, vedasi a tal proposito: Fedez, Rovazzi, Asia Argento, Frank Matano, etc.
E' molto riduttivo definire c@glioni i seguaci di queste iconcine pop (e gioca a loro favore), per quanto effimere possano essere. Non definirei stupidi i musici in fila ai provini dei talent, considerando che molti di loro hanno ottime competenze canore con evidenti anni di studio alle spalle.
C'è un filone sociologico nuovo che nell'ultima decade ha investito il music business e di conseguenza la percezione che la massa ha del fenomeno "musica" e della sua fruizione. E a quanto pare gli addetti ai lavori, sebbene critici, vi si buttano a pesce nel disperato tentativo di vincere all'enalotto-talent.
Però non mi va di liquidare il trend solo in ottica "gregge", secondo me c'è qualcosa in più - che però al momento non riesco ad afferare - nel meccanismo messo in moto dall'establishment di cui - sempre secondo me - gli influencer rappresentano una consapevole complicità, non dei semplici burattini. Per me la faccenda è molto confusa.... anzi, direi più complessa di quanto si voglia far credere.