Quello che si trova in giro

  • fighterrx

15-11-18 14.04

CoccigeSupremo ha scritto:
Al momento di pagarci, ci ha chiesto lo "sconto" di 10 euro... Con la promessa di richiamarci.


Se tu avevi concordato preventivamente il compenso il problema non si pone: lui chiede lo sconto e tu gli dici che il prezzo è quello concordato in precedenza.

Immagino inoltre che il gestore a tutti (o molti) dei numerosi avventori di quella sera abbia rilasciato regolare fattura o scontrino fiscale. E tu?

Rilasci fattura, dichiari al fisco gli introiti, ci paghi i contributi inps? Oppure fai concorrenza sleale a chi lavora in regola?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

15-11-18 14.34

@ orange1978
se vedo un pianobarista suonare con la Korg I3 o I2 o magari una WX2....mi fermo a guardarle perche rappresentano la mia adolescenza, anche se avevo technics, kurzweil k2000, jd800 (si ero messo bene e viziato lo so) non cé UNA tastiera tra il 1990 e il 1997 che non mi abbia emozionato, anche il Sound Canvas SC 55 a 24 voci!!!! che belli.....e poi se lo vedo vado li e suono anche io.
se vedo una trinity mi fermo pure io a guardare e suonare, ma se vedo uno che lascia cadere le mani in modo sconclusionato sul pianoforte mi fa solo un senso di tristezza e apatia!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

13-01-19 13.16

@ fulezone
Qualche giorno fa mia moglie mi dice per questo weekend non voglio stare a casa ci prendiamo una camera in un hotel e ci facciamo due giorni fuori, la struttura è storica e bellissima oltre che enorme include parchi pizzerie e da quest'anno è 4 stelle, leggo su un giornale on line: realizzata alla fine degli anni 60 su un'area di oltre 120.000 mq dove sorgono 21 palazzine, con oltre 800 camere per un totale di 2500 posti letto, 4 bar, 3 ristoranti, 1 pizzeria, 3 piscine e i famosi Toboggan, la sera dico a mia moglie invece di andare a letto fanno pianobar diamo un'occhiata...
Curioso come sempre mi avvicino, due casse RCF un mixer Montarbo, poi stranizzato vedo un Roland Sound Canvas SC88 un portatile acer e un piano stage da 300 euro yamaha... Da una struttura del genere mi sarei aspettato un po' di più come pianobar ma probabilmente penso sarà un professionista e la sua bravura sopperirà all'attrezzatura non proprio recente. Arriva il tipo e comincia a cantare, resto un pò perplesso perchè non capisco, un gruppo di polacchi si alza e si allontana... Il tipo lancia le basi midi sul pc connesso al soundcanvas che le riproduce e di tanto in tanto lascia cadere le mani in modo casuale sul pianoforte producendo suoni tipo plom plum, mia moglie mi guarda si mette a ridere e va via, il tipo comincia cantando piazza grande come se avesse una patata in bocca, alla fine dell'esecuzione di circa 50 persone presenti un signora parte con un applauso modesto, gli altri in silenzio, dopo aver massacrato vari brani comincia il Karaoke, li allora mi sono alzato e sono andato via con i polacchi!
Pensavo... Io non sarò di certo Bollani, Allevi o Padova, ma dico a confronto avrei suonato molto molto meglio e forse anche cantato molto meglio.
Si ma in che luogo siamo? Ma chi è che fa ancora karaoke? Li siamo ancora alla preistoriaemoemoemo..

Ciao
Paolo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

13-01-19 13.25

@ anonimo
lucabbrasi ha scritto:
Un pò come l'orchestra del mitico Fantozzi...


Però quelli almeno suonavano
Questo e’ il succo del topic
Meglio di gran lunga l’orchestra di Fantozzi
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

13-01-19 13.27

fulezone ha scritto:
Canon 6D 1300 euro
Canon 24 105 F4 L 950 euro
Flash Metz 52 250 euro
Canon Ef 70-200 F4 IS L 900 euro
Battery Grip 150 euro
doppia batteria 100 euro

Condividiamo anche questa passione...Arci66 Fotografoemo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

14-01-19 15.04

Arci66 ha scritto:
Condividiamo anche questa passione...Arci66 Fotografo

Esistono tante forme di arte più o meno belle e più o meno interessanti, ma penso che la fotografia e la musica siano tra le forme di arte non proprio modernissime ma le più attuali ed efficaci, la stessa cosa non sono un dipinto, una statua, una opera teatrale, non sono immediate quante Musica e Fotografia, oggi poi con le nuove tecnologie il tutto è ancora più semplice, ascolti musica e scambi foto in qualsiasi parte del mondo con una semplicità disarmante.
Questo semplicità però porta due fattori, è diventato molto semplice condividere sempre più spazzatura, è molto più semplice vedere artisti improvvisati atteggiarsi da grandi musicisti senza nemmeno saper suonare.
Io con il mio gruppo sto preparando alcuni brani per un contest tutto in studio mentre il nostro ex cantante va a suonare nei pub e fa due serate a settimana, messe a confronto le sonorità del nostro gruppo sono nettamente superiori, più ricercate, più coinvolgenti, ma intanto lui canta in giro e fa diciamo "successo".
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

14-01-19 15.07

@ berlex65
Si ma in che luogo siamo? Ma chi è che fa ancora karaoke? Li siamo ancora alla preistoriaemoemoemo..

Ciao
Paolo
io non faccio Karaoke dal 2005 dopo ho smesso di suonare per 10 anni, ma se vuoi ti mando alcune centinaia di video di gente che attualmente continua a fare Karaoke in tantissimi locali, anzi ti dirò di più, sono più i locali che fanno karaoke che quelli che fanno musica dal vivo!