CI SIAMO: MUSIKMESSE 2019

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

31-10-18 18.52

@ LukeBB
Più vicino? 😅

Sicuramente come città Berlino è meglio di francoforte...non che Frankfurt non sia carina, ma è una città economica, commerciale, tutta banche e aziende. Poi ci trovi anche qualche locale carino dove bere buona birra, ma in generale non è poi tutta sta vitalità, almeno per quel poco che l’ho vista io.

Sulla pappatoria non c’è storia, non sono mai riuscito a mangiare pulito e decentemente. Tutta carnazza di maiale, patatine e wurstel 😂 Di verdura nemmeno l’ombra, nei locali.

Però la birra è proverbiale!
Sulla vicinanza geografica sono andato in tilt emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

14-12-18 13.24

Ebbene, siori e siore.... SI', è probabile che ci vada! Hotel prenotato ora vedremo il volo quanto mi spellano!!!

Che farò una volta li, il youtuber? qualcun altro ci andrà?

14-12-18 13.47

lipzve ha scritto:
Che farò una volta li, il youtuber?


Un altro concorrente?
Scherzi a parte, benvenuto...

lipzve ha scritto:
qualcun altro ci andrà?


Se passi in sala stampa (alla Torhaus) fatti riconoscere...

R.Gerbi
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

16-12-18 08.24

@ Riccardo_Gerbi
lipzve ha scritto:
Che farò una volta li, il youtuber?


Un altro concorrente?
Scherzi a parte, benvenuto...

lipzve ha scritto:
qualcun altro ci andrà?


Se passi in sala stampa (alla Torhaus) fatti riconoscere...

R.Gerbi
Grazie! Ma non credo di avere accesso alla sala stampa....
  • andrew1
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Udine
  • Thanks: 12  

16-12-18 10.10

Super Booth

Confermo, splendida è dir poco.

Anche perchè si approfitta per una sosta a Praga, Brno e Bratislava, stupende anche loro.

Insomma, è un viaggio splendido (7gg è la morte sua), nel periodo più bello dell'anno, che si fa sempre volentieri, anche perchè le strade sono stupende anche come i paesi e paesaggi che attraversano.

Andateci!
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

03-01-19 08.43

@ andrew1
Super Booth

Confermo, splendida è dir poco.

Anche perchè si approfitta per una sosta a Praga, Brno e Bratislava, stupende anche loro.

Insomma, è un viaggio splendido (7gg è la morte sua), nel periodo più bello dell'anno, che si fa sempre volentieri, anche perchè le strade sono stupende anche come i paesi e paesaggi che attraversano.

Andateci!
Per chi ci è già stato: cosa è possibile fare e non fare?

Posso entrare con lo zaino e la mia atrezzatura foto/video?
Posso portarmi da mangiare? (non è tanto perchè dentro sicuramente ti spellano, quanto per evitare le code ai ristoranti)

Ho guardato il sito ma non ho trovato info.... chiaro che non siamo in ITAGLIA dove paghi l'ingresso a qualche museo/chiesa/ palazzo storico e solo una volta entrato vedi il divieto di fare foto... ma meglio informarsi
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

03-01-19 09.27

@ anonimo
non ci vado e non ci sono mai stato
Anonimo = jam: Ridestati! Se tu lo fai, lo farà anche Cyrano!
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

06-03-19 09.14

@ Petra
Anonimo = jam: Ridestati! Se tu lo fai, lo farà anche Cyrano!
Salve il Messe si avvicina e io ci andrò.
Ci riprovo, se qualcuno che ci è gia stato ha delle dritte, ben venga...

Spero di poter youtubare qualche novità!
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

19-03-19 11.33

Sono stato un po' incasinato recentemente
non so se ci siano novità ma visto che andrò a questo benedetto messe, che novità mi aspetto? Tanto per cercarle da subito

Poi a parere di chi ci è stato, mi conviene prendere un biglietto ordinario e passare li la giornata o quello tipo abbonamento per entrare ed uscire quante volte mi pare?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

19-03-19 11.39

Si mangia bene in Germania ? emo
Ah gia' , Voi non siete napoletani .........emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

19-03-19 13.25

@ clouseau57
Si mangia bene in Germania ? emo
Ah gia' , Voi non siete napoletani .........emo
Si mangia bene se sai dove mangiare e cosa mangiare.

D'altronde, a Napoli come a Venezia, se sei un turista rischi di incappare in posti spennaturisti dove la pizza è un obrobrio che viene meglio a casa propria.

io di norma mi guardo i posti parecchio tempo prima di partire. Dentro il MM non saprei, penso che mi porterò qualcosa da fuori, più che altro perchè mi aspetto code assurde.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

19-03-19 17.40

@ clouseau57
Si mangia bene in Germania ? emo
Ah gia' , Voi non siete napoletani .........emo
si mangia da dio in germania, ovviamente se ti piace quel tipo di cucina anche se oramai nelle grandi cittá cé di tutto e si trovano ristoranti di ogni genere.

ovviamente certe cose all'estero si trovano difficilmente, rispetto che in italia, io in austria o germania mangio da dio e non ho mai avuto problemi.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

19-03-19 20.52

@ orange1978
si mangia da dio in germania, ovviamente se ti piace quel tipo di cucina anche se oramai nelle grandi cittá cé di tutto e si trovano ristoranti di ogni genere.

ovviamente certe cose all'estero si trovano difficilmente, rispetto che in italia, io in austria o germania mangio da dio e non ho mai avuto problemi.
Io ho già prenotato per Praga, poi andrò con la mia compagna nella sua Leipzig. Poi dovrei essere a Frankfurt presso una amica giorno cinque. Il problema del cibo in Germania? Semplice, la mia Katha fa cucinare meemoemo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

20-03-19 09.49

@ greg
Io ho già prenotato per Praga, poi andrò con la mia compagna nella sua Leipzig. Poi dovrei essere a Frankfurt presso una amica giorno cinque. Il problema del cibo in Germania? Semplice, la mia Katha fa cucinare meemoemo
Se vai a praga vai a mangiare il Goulash da Repre, è vicino al vialone che conduce al museo.

Ho mangiato 2 goulash buonissimi ed enormi con del pane fatto con cipolla e pancetta (mi pare) preso una birra media e una coca per la mia pecora, caffe, il tutto pagato 11€.

Anzi a voler essere prorpio cattivi, 10.70€

Se non stai attento a praga spendi come qua, ma li costa tutto meno!

Per quanto riguarda l'Austria, ormai Vienna è la mia vacanza predefinita, una spece di preset dei synth, quindi so bene come si mangia... SLURPPP
E alla ec fabbrica di gas c'è anche un negozio di strumenti musicali fornitissimo, oltre che una università della musica e una università del jazz.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

20-03-19 13.13

@ lipzve
Se vai a praga vai a mangiare il Goulash da Repre, è vicino al vialone che conduce al museo.

Ho mangiato 2 goulash buonissimi ed enormi con del pane fatto con cipolla e pancetta (mi pare) preso una birra media e una coca per la mia pecora, caffe, il tutto pagato 11€.

Anzi a voler essere prorpio cattivi, 10.70€

Se non stai attento a praga spendi come qua, ma li costa tutto meno!

Per quanto riguarda l'Austria, ormai Vienna è la mia vacanza predefinita, una spece di preset dei synth, quindi so bene come si mangia... SLURPPP
E alla ec fabbrica di gas c'è anche un negozio di strumenti musicali fornitissimo, oltre che una università della musica e una università del jazz.
Grazie per le dritte. Gentilissimo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

20-03-19 15.28

@ greg
Grazie per le dritte. Gentilissimo
te ne do' un'altra, cerca su youtube "praga honest guide" se non sei pratico di inglese attivi i sottotitoli... fra i tanti posti c'è anche questo repre... io mi sono basato su questa guida
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

20-03-19 18.57

@ lipzve
te ne do' un'altra, cerca su youtube "praga honest guide" se non sei pratico di inglese attivi i sottotitoli... fra i tanti posti c'è anche questo repre... io mi sono basato su questa guida
Grazie. In questo caso devo dirti che la mia compagna è insegnante di Lingua Ceca, a Praga va spesso ed è per questo che la raggiungerò in loco.
Cimunque sei davvero molto gentile. Ho da tre mesi una storia che mi ha completamente aperto le porte d'Europa, quel che non ti aspetti dalla vita.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

21-03-19 16.24

@ greg
Grazie. In questo caso devo dirti che la mia compagna è insegnante di Lingua Ceca, a Praga va spesso ed è per questo che la raggiungerò in loco.
Cimunque sei davvero molto gentile. Ho da tre mesi una storia che mi ha completamente aperto le porte d'Europa, quel che non ti aspetti dalla vita.
Sono felicissimo per te, cerca di inserirti bene cosi la prossima volta che ci vado (è in programma) sarò io a chiederti consigli!

Chiedile comunque se conosce Repre
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

23-03-19 09.01

@ lipzve
Sono felicissimo per te, cerca di inserirti bene cosi la prossima volta che ci vado (è in programma) sarò io a chiederti consigli!

Chiedile comunque se conosce Repre
Glielo chiederò. Io sarò felice di darti 'dritte'. In questi giorni, ad esempio, a Lipsia c'è la fiera del Libro, qualcosa di notevole a livello europeo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

25-03-19 13.48

@ greg
Glielo chiederò. Io sarò felice di darti 'dritte'. In questi giorni, ad esempio, a Lipsia c'è la fiera del Libro, qualcosa di notevole a livello europeo
Grazie ma come da post, sto per andare a Francoforte, dove oltre all'ovvio Messe visiterò anche Mainz, la città di Gutenberg, il tizio che ha inventato la "macchina da scrivere " e magari qualche altro posticino li attorno visto che FF non è che offrà chissà che.