Quale setup con budget illimitato?

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

07-11-18 14.24

La fantasia costa poco per cui ipotizzo una postazione Mac+VST:

iMac Circa 16K€
Processore Intel Xeon W 18-core a 2,3GHz (Turbo Boost fino a 4,3GHz)
128GB di memoria ECC DDR4 a 2666MHz
Radeon Pro Vega 64 con 16GB di memoria HBM2
Unità SSD da 4TB

RME Fireface 802 1.500€

Un pò di VST (2/3.000€)

---------------------------------------------

La realtà, aggiungo il ns3-76HP (in arrivo) a Kronos, prologue e D-05 e sono a posto
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

07-11-18 14.44

Premesso che la strumentazione in mio possesso mi basta ed avanza (eventualmente aggiungerei qualche sintetizzatore di contorno, migliorerei la parte hardware della DAW e delle intrrfacce audio) dove interverrei pesantemente sarebbe sugli ambienti... cambiando abitazione, in modo da avere degli spazi adeguati per comporre e registrare. Magari ricavando una sala prove per un eventuale gruppo di cui potrei far parte o come "studio" B per produzioni conto terzi.
Ecco, in questo senso un budget "generoso" mi sarebbe di grande aiuto, per trattare acusticamente gli ambienti in modo ottimale, ottenendo un risultato certamente più lusinghiero di quello che ho oggi in un ambiente piccolo, sovraffollato e acusticamente non lineare.
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

07-11-18 15.02

Budget illimitato?
Stainway
Rhodes
Wurli
Mellotron
B3
Tutta la famiglia moog
Una workstation moderna quellachevepare
Un po' di jazz, precision, stratocaster e telecaster.
Poi smetto di suonare live, ma al sabato sera invito Sting, Colaiuta e Pat Metheny in soffitta e ci facciamo una suonata bevendo Monfortino e Selosse.

Ciao povery!
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

07-11-18 15.04

@ denismzz
Budget illimitato?
Stainway
Rhodes
Wurli
Mellotron
B3
Tutta la famiglia moog
Una workstation moderna quellachevepare
Un po' di jazz, precision, stratocaster e telecaster.
Poi smetto di suonare live, ma al sabato sera invito Sting, Colaiuta e Pat Metheny in soffitta e ci facciamo una suonata bevendo Monfortino e Selosse.

Ciao povery!
Budget illimitato......Maserati GranCabrio e spiaggia di Miami......e fanculo tastiere e cazzi vari emoemoemo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

07-11-18 15.56

steeveJ ha scritto:
restringiamo il campo a setup live, senza facchini (trasportiamo noi) e con 15 minuti al massimo per montaggio attrezzatura, ma sempre budget illimitato

Potete darmi tutto il Budget che volete ma io sempre con massimo due Tastiere uscirei in Live... soprattutto se il "Facchino" sono io emo

Potrebbero però variare in base alle esigenze...
Perciò terrei la mia Ns2 Compact, e a rotazione aggiungerei un Roland Rd2000, un Mag C2 e un Minimoog Model D.
Ecco, volendo avere il Top, porterei in aggiunta un Tornado valvolare emo
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

07-11-18 17.20

@ Pianolaio
steeveJ ha scritto:
restringiamo il campo a setup live, senza facchini (trasportiamo noi) e con 15 minuti al massimo per montaggio attrezzatura, ma sempre budget illimitato

Potete darmi tutto il Budget che volete ma io sempre con massimo due Tastiere uscirei in Live... soprattutto se il "Facchino" sono io emo

Potrebbero però variare in base alle esigenze...
Perciò terrei la mia Ns2 Compact, e a rotazione aggiungerei un Roland Rd2000, un Mag C2 e un Minimoog Model D.
Ecco, volendo avere il Top, porterei in aggiunta un Tornado valvolare emo
Quella delle due tastiere massimo è la prima cosa che ho pensato anch'io in effetti...
Però dai... vuoi non comprartene 6 o 7 e poi scegliere in base alla situazione?
Nel caso direi
nord stage 3 88
nord stage 3 compact
moog one
forte 7
kronos 61
crumar 7 (perché è fighissimo :))
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

07-11-18 17.48

...kronos e B3....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-11-18 17.58

@ steeveJ
Vedi! La scelta fatta alle 7 di mattina e’ sempre la più saggia!! emo
Guarda...ci aggiungerei un gruppo di continuità perche se mi si spegne per un calo di tensione,ci vuole un minuto e mezzo per ripartire....(giusto?) e un microfono dinamico.
Uno zaino per cavi,pedali,prolunghe. Tastiera e supporti....aahhh. Mica si può pagare di piu per tribolare come un dannato.....emo
  • anonimo

07-11-18 18.48

@ MarcoC
Budget illimitato......Maserati GranCabrio e spiaggia di Miami......e fanculo tastiere e cazzi vari emoemoemo
Quotone. Le tastiere lasciamole a loro, a noi il resto!!!emoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

07-11-18 18.56

@ MarcoC
Budget illimitato......Maserati GranCabrio e spiaggia di Miami......e fanculo tastiere e cazzi vari emoemoemo
Rover MiniCooper 1200 con elaborazione rally (220 km/h) con union jack sul tetto
Basso Fender Precision vintage 1962
MacBook pro 6 core

.....e via in giro per l'europa! altro che pianole e soundcheck.

(il problema non sono le tre cose, ma una mastercard e una visa con fondi illimitati che ti consentano di girare per l'europa senza fare nulla, suonando il basso bello rilassato in un parco, in riva al lago, in hotel....)
  • Fantozzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 128
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

07-11-18 21.49

@ steeveJ
Buongiorno!
A volte, anzi, spesso, la fantasia supera la realtà (e per fortuna aggiungo). Vi pongo dunque la seguente domanda:
Quale setup hardware/software per studio o live scegliereste con un budget illimitato?
Ognuno può rispondere con il proprio elenco di strumentazione ideale, a prescindere dal costo.
Grazie a tutti :)

[edit] restringiamo il campo a setup live, senza facchini (trasportiamo noi) e con 15 minuti al massimo per montaggio attrezzatura, ma sempre budget illimitato! Vediamo che cosa esce fuori :)
con budget illimitato butto tutto e me ne vado all'away ..... sotto na palma con due belle pupe emoemo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

07-11-18 21.52

@ Fantozzi
con budget illimitato butto tutto e me ne vado all'away ..... sotto na palma con due belle pupe emoemo
eh no :) troppo facile!! che cosa comprerebbe un musicista che SUONA LIVE per i suoi live, considerando che non ha il facchino e che deve metterci 15 minuti a montar tutto! :)
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-11-18 01.34

@ Fantozzi
con budget illimitato butto tutto e me ne vado all'away ..... sotto na palma con due belle pupe emoemo
....all'away???? cioe te ne vai via? xD

....forse intendevi alle Hawaii? non è cosi facile cmq andare là perche sono territorio USA, serve la green card permanente, pero se sei miliardario forse te la danno in automatico.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

08-11-18 10.33

steeveJ ha scritto:
che cosa comprerebbe un musicista che SUONA LIVE per i suoi live, considerando che non ha il facchino e che deve metterci 15 minuti a montar tutto! :)


A questo punto non serve un budget illimitato serve solo avere le idee chiare e saper valutare bene costi/benefici emo
Comunque con budget illimitato la prima cosa a cui penserei, ancor prima che agli strumenti, è ad assumere un facchino ed un tecnico