aiuto acquisto mixer alle prime armi

  • fabry1088
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

03-12-18 13.22

@ PandaR1
giosanta ha scritto:
Per scopi più o meno analoghi a mia figlia ho regalato lo Yamaha AG06, incorpora scheda audio, effetti ed è in bundle con il relativo software.


anche lo 03 potrebbe andar bene, e risparmia un 30 euro... io abbinerei i behringer studio 50 usb (a 99+20 speda da thomann)
di microfoni non me ne intendo quindi lascio a chi ne sa di piu'
Ma se prendessi questo mixer yamaha e relativo microfono, per ora il pc è abbastanza per iniziare o devo prendere per forza le casse?
Insomma il mio budget è di 200 euro, qual’è la soluzione migliore secondo voi?
Grazie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-12-18 13.32

@ fabry1088
Ma se prendessi questo mixer yamaha e relativo microfono, per ora il pc è abbastanza per iniziare o devo prendere per forza le casse?
Insomma il mio budget è di 200 euro, qual’è la soluzione migliore secondo voi?
Grazie
Dovrai mettere almeno un paio di cuffie per sentire qualcosa. Se ti va bene per ora ascoltare in cuffia, può bastare.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

03-12-18 13.36

@ zerinovic
Dovrai mettere almeno un paio di cuffie per sentire qualcosa. Se ti va bene per ora ascoltare in cuffia, può bastare.
Questa discussione ppteva essere più interessante ma non é ancora chiaro cosa vuole fare il soggetto, in ogni caso per tutte le occasioni prenderei un montarbo mp4
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

03-12-18 14.07

Per prendere microfono e mixer forse con 100 o poco più euro te la puoi cavare, con i prodotti citati in precedenza.
Le casse costano di più, a meno che non hai gia qualcosa di decente a casa per il computer o anche come stereo. Sennò intanto potresti iniziare con un'unica cassa e poi in un secondo momento aggiungerne una seconda. Per le casse è un mondo sterminato, difficile dare conisgli senza saperne l'uso (Cioè se saranno fisse in un posto o le dovrai spostare), e senza sapere quanto grande è la stanza dove verranno usate o se ad uso personale o anche un pubblico dovrà sentirla/e.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

06-12-18 13.19

Falle un bel regalo :
Mixer
Casse
Microfono

NB: Sono prodotto professionali che rispecchiano il minimo sindacale , le casse leggere pensate per l'utilizzo al femminile.
IL tutto ti costera' circa un 1000 Eu e sicuramente nel caso volesse desistere rivendendo il tutto troveresti subito l'acquirente perdendoci poco.
Ovviamente puoi trovare cinesate a meta' prezzo ma se effettivamente ha una bella voce sarebbe un peccato farla sentire su un'impianto di m**da...emo

emo Non avevo letto del budget a disposizione emo .....come non detto
  • fabry1088
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-12-18 16.06

@ clouseau57
Falle un bel regalo :
Mixer
Casse
Microfono

NB: Sono prodotto professionali che rispecchiano il minimo sindacale , le casse leggere pensate per l'utilizzo al femminile.
IL tutto ti costera' circa un 1000 Eu e sicuramente nel caso volesse desistere rivendendo il tutto troveresti subito l'acquirente perdendoci poco.
Ovviamente puoi trovare cinesate a meta' prezzo ma se effettivamente ha una bella voce sarebbe un peccato farla sentire su un'impianto di m**da...emo

emo Non avevo letto del budget a disposizione emo .....come non detto
Io per casa ho un amplificatore Onkyo e relative casse JBL e subwoofer JBL impianto 5.1, potrei quindi acquistare un mixerino e microfono abbastanza economici per una spesa totale di 150 euro usando l'impianto citato poco fa o è una pessima idea?

Oppure a quel punto mi converrebbe prendere una cassa e microfono lasciando perdere il mixer?

Per il momento non vorrei spendere troppo in quanto non so se questa passione del cantare poi la coltiverà veramente o canterà ogni tanto quando ne avrà voglia.

Spero di essere stato più chiaro

Grazie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-12-18 16.34

@ fabry1088
Io per casa ho un amplificatore Onkyo e relative casse JBL e subwoofer JBL impianto 5.1, potrei quindi acquistare un mixerino e microfono abbastanza economici per una spesa totale di 150 euro usando l'impianto citato poco fa o è una pessima idea?

Oppure a quel punto mi converrebbe prendere una cassa e microfono lasciando perdere il mixer?

Per il momento non vorrei spendere troppo in quanto non so se questa passione del cantare poi la coltiverà veramente o canterà ogni tanto quando ne avrà voglia.

Spero di essere stato più chiaro

Grazie
Per il riascolto possono andare bene, ma usarle quando il mic é attivo non te lo consiglio proprio...

Io ti consiglio un mic e un mixer con scheda audio.+cuffie.Perche tu possa almeno collegarlo ad un computer e registrarti. Iniziando a prendere le misure con la registrazione audio.

Mixer: Behringer q502 usb
Microfono: Behringer xm 8500
Cuffie: Il meglio che trovi fino ad arrivare al budget max.Sony mdr 7506con queste dovresti saturare il budget.
  • fabry1088
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-12-18 07.43

@ zerinovic
Per il riascolto possono andare bene, ma usarle quando il mic é attivo non te lo consiglio proprio...

Io ti consiglio un mic e un mixer con scheda audio.+cuffie.Perche tu possa almeno collegarlo ad un computer e registrarti. Iniziando a prendere le misure con la registrazione audio.

Mixer: Behringer q502 usb
Microfono: Behringer xm 8500
Cuffie: Il meglio che trovi fino ad arrivare al budget max.Sony mdr 7506con queste dovresti saturare il budget.
Buongiorno
ho deciso per questo mixer (https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/28131/behringer-xenyx-qx1202-usb.html?keywords=behringer+xenyx+qx1202)
come microfono sono indeciso tra (https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/45_46/products_id/47364/audix-f50s.html) o (https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/45_46/products_id/9858/shure-sv100.html o https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/45_46/products_id/9859/shure-sv200.html) o (https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/45_46/products_id/709/behringer-xm8500.html)
ne vorrei uno che si uquilibra col mixer citato sopra
Grazie