Nord: Rhodes formato XL!

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

12-02-19 16.46

@ maxpiano69
Tempo al tempo, se l'hanno annunciato arriverá.
CVD!! Ecco a voi l'aggiornamento OS v3.0 per NS2/2EX che supporta il nuovo formato .npno v6 (dettagli sul sito Nord) emo

Analogo aggiornamento (OS v2.0) anche per NP3 ed NE5 emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-02-19 16.55

@ maxpiano69
CVD!! Ecco a voi l'aggiornamento OS v3.0 per NS2/2EX che supporta il nuovo formato .npno v6 (dettagli sul sito Nord) emo

Analogo aggiornamento (OS v2.0) anche per NP3 ed NE5 emo
Tutto trovato...per strada, come se fossero soldi raccolti per strada.emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-02-19 17.36

@ maxpiano69
CVD!! Ecco a voi l'aggiornamento OS v3.0 per NS2/2EX che supporta il nuovo formato .npno v6 (dettagli sul sito Nord) emo

Analogo aggiornamento (OS v2.0) anche per NP3 ed NE5 emo
bravi ragazzi!
emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

13-02-19 18.24

Fatto l'aggiornamento con nord stage 2. emo Ho fatto una comparativa tra i vecchi modelli e quelli nuovi (in formato XL) su alcuni modelli, sia in cuffia che su cassa:

- EP2 mkI suitecase, close ideal: questo per me ha sempre suonato bene, un classico rhodes sena fronzoli, gli mettevi un po' di gain e simulazione ampli e suonava bene. L'unico grande difetto, che lo rendeva quasi inutilizzabile, era che nelle ottave medio alte il suono spariva, quindi in ambito jazz-funk, durante gli assoli non c'era. con l'eq un po' si risolveva, ma non troppo...ora con la nuova versione è migliorato proprio su quest'aspetto, ora ha più presenza, devo provarlo con la band, poi vedremo, promette bene
- EP4 MK V, ideal close: non l'avevo ancora usato live, dopo aver visto un video di enzo messina su fb con i vari ep nord, l'avevo designato come mio nuovo rhodes. L'ho programmato bello distorto, a livello 2 di dinamica, quindi molto aggressivo, mi pare che canti bene, ovviamente devo ancora provarlo con la band. Anche qui la versione nuova migliora, la ammorbidisce un pelo e rende più controllabile l'overdrive.
- EP7 tines amped: questo in cuffia mi è sempre piaciuto, ma in live non mi ha mai convinto, mi sembrava poco controllabile, ora sembra molto più controllabile ed "educato"
- EP8 nefertiti: ultimamente usavo questo, anche se era un po' troppo nasale, e poco incisivo nelle medio alte, ora mi pare che abbia più presenza anche questo.

Queste le mie considerazioni specifiche sui singoli EP, però in generale tutti hanno più definizione e il miglioramento mi pare netto. Mi pare la stessa differenza tra i campioni di piano acustico XL e quelli L.
Io ultimamente avevo criticato nord perchè non trovavo rhodes che mi soddisfacessero, ora spero di averli trovati.

Manca la prova sul campo, incrocio le dita. emo

13-02-19 18.37

Domanda,perchè non ricordo: Aggiornare L'os di Electro porta al reset dello strumento? Come accade come con Motif/Mox?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-02-19 18.47

@ CoccigeSupremo
Domanda,perchè non ricordo: Aggiornare L'os di Electro porta al reset dello strumento? Come accade come con Motif/Mox?
cosa intendi per reset?.. suoni di fabbrica e impostazioni? per lo stage no

13-02-19 19.10

benjomy ha scritto:
cosa intendi per reset?.. suoni di fabbrica e impostazioni?

Si, perdere insomma i banchi e le setlist. Vorrei provare i rhodes per puro sfizio, ma la voglia di mettersi li a fare un backup è praticamente nulla.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

13-02-19 19.13

Non ti fa il reset in teoria, però un backup meglio farlo per sicurezza. Non è che serva molto, basta premere il tasto backup nel sound manager...non mi sembrava ci mettesse tanto tempo..o sì? non ricordo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

27-02-19 14.38

Provati live. Mi pare che l EP2 ora sia ottimo. Penso sia il mio preferito. Gli serve ancora un pelo di presenza, ma si risolve con l'eq.
Sfortunatamente il tines amped è il Nefertiti non riesco ancora ad usarli, perché non c'è modo di farli "suonare" insieme a un batterista e chitarrista