KeyB Solo

23-12-18 13.25

Mi pare strano che con il manettino scollegato si disattivi la simulazione. credo piuttosto che rimanga in brake, con la simulazione del cabinet inclusa e con la tromba in posizione centrata (anteriore o posteriore). La differenza dovrebbe notarsi ascoltando l'uscita del leslie e confrontandola col line out. Quella del leslie dovrebbe essere più secca e piatta, quella del line out dovrebbe avere una equalizzazione diversa
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

23-12-18 13.38

@ massimomerighi
Mi pare strano che con il manettino scollegato si disattivi la simulazione. credo piuttosto che rimanga in brake, con la simulazione del cabinet inclusa e con la tromba in posizione centrata (anteriore o posteriore). La differenza dovrebbe notarsi ascoltando l'uscita del leslie e confrontandola col line out. Quella del leslie dovrebbe essere più secca e piatta, quella del line out dovrebbe avere una equalizzazione diversa
Scusa.... se mi permetto..
Ma penso hai perso qualche puntata.... emo

emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

23-12-18 13.49

@ FranzBraile
Cmq... se Elvio dovesse leggere.
I cavetti sono 4: verde-marrone-giallo-biano
grazie
Ti consiglio di non aspettare che legga, (poco probabile), piuttosto contattalo tu. Sul sito KeybOrgan ci sono mail ed anche un numero di telefono.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

23-12-18 14.02

@ maxpiano69
Ti consiglio di non aspettare che legga, (poco probabile), piuttosto contattalo tu. Sul sito KeybOrgan ci sono mail ed anche un numero di telefono.
Già fatto ieri, tutto a posto, è come pensavo io, ovvero non è che si possa sbagliare piu' di tanto...
Riassumendo... ANCHE IO ho un signor Clone...ahhahahahahhahhahah
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

23-12-18 14.19

@ FranzBraile
Già fatto ieri, tutto a posto, è come pensavo io, ovvero non è che si possa sbagliare piu' di tanto...
Riassumendo... ANCHE IO ho un signor Clone...ahhahahahahhahhahah
emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

23-12-18 14.41

@ FranzBraile
Già fatto ieri, tutto a posto, è come pensavo io, ovvero non è che si possa sbagliare piu' di tanto...
Riassumendo... ANCHE IO ho un signor Clone...ahhahahahahhahhahah
Perfetto emo

23-12-18 14.50

@ FranzBraile
Scusa.... se mi permetto..
Ma penso hai perso qualche puntata.... emo

emo
Non credo proprio.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

23-12-18 15.00

@ massimomerighi
Non credo proprio.
ok... emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

23-12-18 19.02

massimomerighi ha scritto:
Mi pare strano che con il manettino scollegato si disattivi la simulazione. credo piuttosto che rimanga in brake

esattamente, la simulazione era inserita ma evidentemente "bloccata" sulla modalità stop, non è possibile disinserire la simulazione con le uscite stereo. Solamente nel direct out c'è il suono "dry".
Infatti se collega il pedale switch all'uscita leslie sarà possibile farlo andare in "fast" anche se il manettino è bypassato.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

22-03-19 15.26

Ciao raga...
torniamo su questo Topic, ormai è qualche mese che smanetto sul KeyB Solo MkIII e diciamo che sono abbastanza contento....
Volevo quindi aggiornarlo all'ultimo release che ho trovato sul sito, si tratta della versione 2.6 ma... non indica specificatamente che sia per MKIII, la mia domanda ai possessori del vecchio KeyB è la seguente. I vari firmware per caso vanno bene per tutti i Solo e tutti i Duo?
Altra domanda:
Se carico il file Level.... che mi permette di scegliere quale simulazione di organo voglio fra B3 A100 ecc., anche qui NON È specificato, provo a caricarlo?
Booooooooooohhhhhhh
P.S.
Ho scritto anche all'Elvio Previati (prima o poi si ricorderà di rispondermi emo), ma anche la scorsa volta non si ricordava esattamente il cablaggio dello smanettino in quanto era un tanto che non lo trattava e cmq il Solo MKIII è da un po' fuori produzione, quindi, non mi restate che voi......
Per reperire i vari manuali e files NON C'È più niente sul sito, sono dovuto quindi ricorrere alla wayback-machine per recuperare ciò che mi serviva... questo lo trovo un po' negativo. Sarà fuori produzione ma far sparire tutto mi sembra eccessivo.... sigh....emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

22-03-19 17.46

Ho gentilmente ricevuto risposta da Elvio che qui allego emo
Gent.,
da quello che ricordo il Solo MkIII ha già dentro la 2.6 come per il clone B3.
Non ricordo se è sul Sol o sul La ma comunque è già caricato.
Probabilmente non è stato scritto sul manuale utente ma dentro ci sono i tre cloni come nel KeyB Duo.
Default: Fa A100, Sol B3, La C3
Prema Transpose e il Sol o il La dell'ottava più alta.
Ogni volta che si riaccende l'organo torna sempre il default A100
Purtroppo sono almeno 3 anni che ho smesso la produzione del KeyB quindi alcune cose non me le ricordo bene.
Mi faccia sapere.
Cordiali saluti
Elvio
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

22-03-19 19.10

FranzBraile ha scritto:
Per reperire i vari manuali e files NON C'È più niente sul sito, sono dovuto quindi ricorrere alla wayback-machine per recuperare ciò che mi serviva... questo lo trovo un po' negativo. Sarà fuori produzione ma far sparire tutto mi sembra eccessivo.... sigh....

veramente qui c'è tutto, anche il KeyB loader che ti permette di upgradare l'organo e caricarci i suoni.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

23-03-19 09.20

@ zaphod
FranzBraile ha scritto:
Per reperire i vari manuali e files NON C'È più niente sul sito, sono dovuto quindi ricorrere alla wayback-machine per recuperare ciò che mi serviva... questo lo trovo un po' negativo. Sarà fuori produzione ma far sparire tutto mi sembra eccessivo.... sigh....

veramente qui c'è tutto, anche il KeyB loader che ti permette di upgradare l'organo e caricarci i suoni.
si... ho visto.
Solo che recatomi sul sito e cliccato su "discontinued products" e poi su Solo Mkiii mi dava pagina non trovata o simile, di conseguenza non ho neanche guardato oltre...... emo

16-07-20 20.06

@ FranzBraile
si... ho visto.
Solo che recatomi sul sito e cliccato su "discontinued products" e poi su Solo Mkiii mi dava pagina non trovata o simile, di conseguenza non ho neanche guardato oltre...... emo
Buonasera,
volevo un parere generale sul KeyB Solo. Sto pensando di cambiare il mio Numa Organ 2. Mi chiedevo cosa cambia tra i vari MK dello strumento.. e, da "profano" del marchio, mi chiedevo come suona rispetto al nuovo Viscount Keyb. La mia necessità è di avere un buon clone Hammond da utilizzare anche in contesti piccoli, dunque maneggevole e leggero. In passato ho avuto il Mojo Crumar.
Grazie.