dubbio su Halion 6 e Halion sonic delucidatemi..

  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

17-01-19 15.34

@ Edmond
quello incluso in tutte le versione di cubase si chiama Halion Sonic SE cioè una versione molto leggera del vero Halion Sonic FULL…. leggera nel senso che HS SE ha tipo 2/3 gb di campioni mentre HS Full 40GB piu o meno…

per cui la differenza è molta anche per quanto riguarda l'interfaccia di uso. Ti direi che per andare a fare serate con questo setup devi avere per forza Halion SOnic FULL
Eh pero nelle specifiche dicono che artist ha 2600 timbri, mentre pro piu di 3400, se non erro, quindi anche all interno di halion ci sta qualche differenza fra versioni
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

17-01-19 16.36

@ lipzve
Eh pero nelle specifiche dicono che artist ha 2600 timbri, mentre pro piu di 3400, se non erro, quindi anche all interno di halion ci sta qualche differenza fra versioni
halion sonic dovrebbe avere poco più della metà della libreria di halion, il fatto che edmond veda tutto è dovuto ad halion stesso. comprando halion hai la libreria completa ed il player halion sonic (meno possibilità di sintesi, ma più spedito per lavorare, infatti io uso prevalentemente il player, è raro che ci si metta a campionare noi stessi o ad intervenire sulle waveform della libreria). per il resto sono sovrapponibili come uso
  • Edmond

18-01-19 00.32

@ barbetta57
halion sonic dovrebbe avere poco più della metà della libreria di halion, il fatto che edmond veda tutto è dovuto ad halion stesso. comprando halion hai la libreria completa ed il player halion sonic (meno possibilità di sintesi, ma più spedito per lavorare, infatti io uso prevalentemente il player, è raro che ci si metta a campionare noi stessi o ad intervenire sulle waveform della libreria). per il resto sono sovrapponibili come uso
lui parla di halion sonic SE quello che ti danno con cubase….. per quello che riguarda i contenuti …. Halion ha qualche preset in piu ma i contenuti fra halion sonic comprati singolarmente e Halion sono i medesimi.

entrambi gli installer sono circa 30gb
  • Edmond

18-01-19 00.33

@ lipzve
Eh pero nelle specifiche dicono che artist ha 2600 timbri, mentre pro piu di 3400, se non erro, quindi anche all interno di halion ci sta qualche differenza fra versioni
allora ripeto quello di cui parli tu è Halion SE che ti danno gratis con Cubase…. è ovvio che con cubase PRO hai una manciata di preset in piu ma i contenuto è uguale per tutte le versioni di cubase.

Io ti stò parlando invece dei VI veri e propri che compri a pagamento
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

19-01-19 11.59

@ Edmond
allora ripeto quello di cui parli tu è Halion SE che ti danno gratis con Cubase…. è ovvio che con cubase PRO hai una manciata di preset in piu ma i contenuto è uguale per tutte le versioni di cubase.

Io ti stò parlando invece dei VI veri e propri che compri a pagamento
Ok Ok ma siamo sicuri che sia gratis? Halion è usabile anche al di fuori di Cubase? Con Reaper, ad esempio?
Se è usabile solo con cubase avrei qualche obiezione sulla parola GRATIS.

In ogni caso Steinberg menziona proprio quello che dico io:

Instrument sounds
PRO> 3000

ARTIST> 2600

Quindi non solo presets
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

20-01-19 11.56

@ lipzve
Ok Ok ma siamo sicuri che sia gratis? Halion è usabile anche al di fuori di Cubase? Con Reaper, ad esempio?
Se è usabile solo con cubase avrei qualche obiezione sulla parola GRATIS.

In ogni caso Steinberg menziona proprio quello che dico io:

Instrument sounds
PRO> 3000

ARTIST> 2600

Quindi non solo presets
IN questo caso ha regione edmond, stai parlando della versione SE compresa in cubase, che possiede più o meno suoni a seconda della versione di cubase. Halion sonic SE free é vuoto, solo player, serve se ti vuoi comprare le librarie aggiuntive e non usi cubase. Halion sonic e halion 6 hanno effettivamente la stessa quantità di campioni e preset, differiscono per le possibilità di editing e poco altro
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

20-01-19 14.53

@ barbetta57
IN questo caso ha regione edmond, stai parlando della versione SE compresa in cubase, che possiede più o meno suoni a seconda della versione di cubase. Halion sonic SE free é vuoto, solo player, serve se ti vuoi comprare le librarie aggiuntive e non usi cubase. Halion sonic e halion 6 hanno effettivamente la stessa quantità di campioni e preset, differiscono per le possibilità di editing e poco altro
Grazie. Si, certo che sto parlando della versione compresa in cubase. Quei 400 suoni dalla artist alla pro hanno un loro perchè? Cosa cambia in sostanza?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

20-01-19 17.40

@ lipzve
Grazie. Si, certo che sto parlando della versione compresa in cubase. Quei 400 suoni dalla artist alla pro hanno un loro perchè? Cosa cambia in sostanza?
ci sono credo un paio di librerie in meno, o forse una. stiamo parlando però di 3 giga e rotti, non di 30 della versione a pagamento, non credo alla fine ci siano differenze sostanziali.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

20-01-19 19.19

@ barbetta57
ci sono credo un paio di librerie in meno, o forse una. stiamo parlando però di 3 giga e rotti, non di 30 della versione a pagamento, non credo alla fine ci siano differenze sostanziali.
OK capito
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

29-01-19 17.15

Una domanda, visto che ho appena comprato halion sonic 3: vorrei disinstallare sonic se, ovviamente.
Quando apro un progetto dovrò riassegnare tutti i suoni? Oppure i suoni di SE sono presenti anche in sonic 3?
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

29-01-19 21.24

@ lipzve
Una domanda, visto che ho appena comprato halion sonic 3: vorrei disinstallare sonic se, ovviamente.
Quando apro un progetto dovrò riassegnare tutti i suoni? Oppure i suoni di SE sono presenti anche in sonic 3?
I suoni di SE sono contenuti anche in HS3; non devi disinstallarlo perchè HS3 integra l'SE
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

30-01-19 08.46

@ maxtub
I suoni di SE sono contenuti anche in HS3; non devi disinstallarlo perchè HS3 integra l'SE
HUH?
Ma se HS3 integra SE che me ne facco dei 3 GB aggiuntivi di SE? lo tolgo no?
Se poi i suoni ci sono, se li becca automaticamente tanto meglio, altrimenti li riassegnerò
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

30-01-19 10.13

@ lipzve
HUH?
Ma se HS3 integra SE che me ne facco dei 3 GB aggiuntivi di SE? lo tolgo no?
Se poi i suoni ci sono, se li becca automaticamente tanto meglio, altrimenti li riassegnerò
ma non sono aggiuntivi. l'installer di halion sonic 3 li trova nella cartella di destinazione e di conseguenza non li aggiunge. non è il caso di disinstallare ha SE in quanto se apri un progetto che hai realizzato con SE ti dirà plugin mancante. SE e sonic 3 sono a tutti gli effetti due plugin diversi. i progetti vecchi li dovrai tenere con SE, altrimenti ne apri uno, salvi il preset su SE, togli SE, metti sonic 3 e poi ricarichi il preset (multi).
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

02-02-19 12.31

@ barbetta57
ma non sono aggiuntivi. l'installer di halion sonic 3 li trova nella cartella di destinazione e di conseguenza non li aggiunge. non è il caso di disinstallare ha SE in quanto se apri un progetto che hai realizzato con SE ti dirà plugin mancante. SE e sonic 3 sono a tutti gli effetti due plugin diversi. i progetti vecchi li dovrai tenere con SE, altrimenti ne apri uno, salvi il preset su SE, togli SE, metti sonic 3 e poi ricarichi il preset (multi).
Grazie, ho fatto proprio cosi
  • Cello62
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

03-09-19 00.09

Scusate ma ho bisogno di aiuto e forse ho fatto una cavolata. Posseggo Cubase elements 10, ho ricevuto l'email per una promozione sconto 50% per upgrade a Halion 6 da Halion 3 e l'ho acquistato. Dopo averlo installato mi dice che non riesco ad attivare il codice in quanto non trova una licenza da upgradare. Elements contiene Halion Se 3, non era aggiornabile?
Spero di non dover chiedere un rimborso.. Grazie per le risposte.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

03-09-19 00.19

Più che altro ho avuto un attimo di smarrimento nel leggere appena due post sopra quel nome con quell'avatar...
Mi è sembrato così normale...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

03-09-19 00.21

Cello62, scusa l'ot.
Comunque non so darti risposta, vedremo qualcun'altro... emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-09-19 08.28

@ Cello62
Scusate ma ho bisogno di aiuto e forse ho fatto una cavolata. Posseggo Cubase elements 10, ho ricevuto l'email per una promozione sconto 50% per upgrade a Halion 6 da Halion 3 e l'ho acquistato. Dopo averlo installato mi dice che non riesco ad attivare il codice in quanto non trova una licenza da upgradare. Elements contiene Halion Se 3, non era aggiornabile?
Spero di non dover chiedere un rimborso.. Grazie per le risposte.
Ciao, io chiederei direttamente a Steinberg, ad ogni modo se quello che hai acquistato é questo mi sembra che richieda una licenza di Halion Sonic 3, intesa come versione "full" e non la SE.

Contatta Steinberg e chiedi conferma, ma credo proprio che sia cosí.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-09-19 08.33

@ vin_roma
Più che altro ho avuto un attimo di smarrimento nel leggere appena due post sopra quel nome con quell'avatar...
Mi è sembrato così normale...
Giá...
  • Cello62
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

03-09-19 08.46

@ maxpiano69
Ciao, io chiederei direttamente a Steinberg, ad ogni modo se quello che hai acquistato é questo mi sembra che richieda una licenza di Halion Sonic 3, intesa come versione "full" e non la SE.

Contatta Steinberg e chiedi conferma, ma credo proprio che sia cosí.
Contattati. Spero eventualmente nel rimborso, altrimenti se volete vi vendo il codice... scusate ma ho fatto una cavolata, anche se non è veramente molto chiaro che non comprende SE, pazienza.