vendere moxf8 per modx.

  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

10-01-19 15.05

leontiger11 ha scritto:
Altrimenti la juno ds 76 che ha dei pianoforti da favola ( li ho provati personalmente decisamente i suoni piu' presenti delle fa)


Addirittura?
  • anonimo

10-01-19 15.31

@ proemio
leontiger11 ha scritto:
Altrimenti la juno ds 76 che ha dei pianoforti da favola ( li ho provati personalmente decisamente i suoni piu' presenti delle fa)


Addirittura?
Si È quello che è sembrato anche a mè.
Il Juno mi sembra più ottimizzato e equalizzato meglio all ‘ orecchio. Suona davvero bene. Confronto fatto con la fa.
Poi sicuramente i supernatural della fa. Fanno la differenza.
Mi riservo di risentire tutte e due le tastiere ancora
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

10-01-19 15.37

@ proemio
leontiger11 ha scritto:
Altrimenti la juno ds 76 che ha dei pianoforti da favola ( li ho provati personalmente decisamente i suoni piu' presenti delle fa)


Addirittura?
Dicono che i suoni di preset di Juno DS sono migliori dei preset di FA per il semplice fatto che i suoni di fa sono più grezzi,
una volta spippolati i parametri di FA invece si riescono ad ottengono suoni nettamente superiori a quelli di juno DS
  • anonimo

10-01-19 15.45

@ fulezone
Dicono che i suoni di preset di Juno DS sono migliori dei preset di FA per il semplice fatto che i suoni di fa sono più grezzi,
una volta spippolati i parametri di FA invece si riescono ad ottengono suoni nettamente superiori a quelli di juno DS
Puo darsi, forse . Hanno fatto un ottimo lavoro con questo giocattollino
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

10-01-19 15.47

Mi sono ricordato cercando in giro che esiste anche la VR730, 73 tasti, leggera, non dovrebbe essere male...
  • leontiger11
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 2  

11-01-19 12.34

@ proemio
leontiger11 ha scritto:
L'ho presa principalmente perche' avevo bisogno di un buon timbro di piano, la tastiera pesata ( di cui ho capito che suonando in un gruppo potrei farne a meno)


Hai colto il punto che paro paro ho sperimentato anch'io
Nessuno parla piu'? Quando si sente parlare di roland tutti tacciono. che ne dite della roland juno ds?
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2613
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

11-01-19 12.43

@ leontiger11
Nessuno parla piu'? Quando si sente parlare di roland tutti tacciono. che ne dite della roland juno ds?
Ce l'ho e mi trovo benissimo.

E' un vero gioiello, ad un prezzo ragionevole. Secondo me ciò è dovuto al fatto che contiene vari anni di storia Roland al suo interno. Gli manca il Supernatural, è vero, ma personalmente non sono granchè convinto del piano Supernatural, preferisco qualcosa di solido e consolidato.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

11-01-19 14.24

Poiché si è citata la VR 730 è uguale come suoni al VR 09 ma con una tastiera piu' estesa,direi di buona qualita' e suonabilita',di tipo waterfall.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

13-01-19 15.57

Giusto per non aprire un altro post.... se salvo i miei preset di modx posso richiamarli su montage considerando che dovrebbero avere gli stessi suoni di base?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24465
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3328  

13-01-19 19.08

@ dobermann103
Giusto per non aprire un altro post.... se salvo i miei preset di modx posso richiamarli su montage considerando che dovrebbero avere gli stessi suoni di base?
https://www.yamahasynth.com/ask-a-question/q-montage-modx-library-compatibility
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

13-01-19 21.19

Personalmente il miglior compromesso l'ho trovato sul tasto Novation semipesato di qualche tempo fà. Ci fai tutto discretamente. Se dovessi scegliere un'unica tastiera una 76 tasti così... Non so chi produca quelle semipesate o se siano proprio Novation
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

13-01-19 22.10

@ Synthex77
Personalmente il miglior compromesso l'ho trovato sul tasto Novation semipesato di qualche tempo fà. Ci fai tutto discretamente. Se dovessi scegliere un'unica tastiera una 76 tasti così... Non so chi produca quelle semipesate o se siano proprio Novation
Siamo un poco OT comunque per la sl mkII dichiarano una Fatar