Nuova master Akai Mpk Road 88 @ Namm 2019

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

28-01-19 16.00

@ orange1978
akai mx76

akai mx1000

studia la storia....(si vero, sono passati anni e anni, era l'epoca d'oro della akai pro quando sfornava apparecchi incredibili e rivoluzionari come il registratore digitale adam, i campionatori serie S come S1100 primo a consentire il direct to disc a basso costo....questa akai produceva roba ultra professionale, altro che ora....peró la tradizione cé)
La storia é storia caro orange (e so bene cosa ha fatto Akai in passato), peró io preferisco parlare al presente o al massimo passato prossimo, quando si tratta di prodotti nuovi...emo lo sai anche tu che il marchio ormai non é tutto (gli esempi non mancano).

Si vedrá alla prova "live" se e quanto questa nuova master di Akai vale.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

28-01-19 17.01

@ maxpiano69
La storia é storia caro orange (e so bene cosa ha fatto Akai in passato), peró io preferisco parlare al presente o al massimo passato prossimo, quando si tratta di prodotti nuovi...emo lo sai anche tu che il marchio ormai non é tutto (gli esempi non mancano).

Si vedrá alla prova "live" se e quanto questa nuova master di Akai vale.
sicuro pero io sono contento quando un grande marchio del passato che é finito a produrre lettori dvd e blue ray da 30 euro (considerando che produceva campionatori ultra professionali) torni a occuparsi del settore pro rimettendosi in discussione.

sarebbe un peccato vedere la ssl passare dalle console da 500 mila euro ai mixer a 8 canali made in china come behringer o proel....poi il ceo potrebbe dirmi "producendo mixer da 180 euro e smartphone guadagnamo oggi tre volte quello che guadagnavamo facendo le console 4000/6000 e tu di business non capisci un cazzo"....

avrebbe ragione ma per chi come noi ci ha lavorato e sognato quelle apparecchiature con cui é stata prodotta la musica piu bella del mondo, sarebbe molto triste.

se roland passasse dal fare il jupiter 8 al costruire pianole per bimbi dai 0 ai 3 anni come la chicco, un tastierista che ha amato alla follia rd1000 o jd800 non credo ne sarebbe felice, perche anche se l'azienda sopravvivesse non sarebbe piu roland....ne rimarrebbe solo il logo.

ecco la akai di oggi che dal s1100, ax60, mx1000, s5000...produce quelle cagate come tomcat, rhythm wolf e le master plasticose, io non la riconosco piu...é come vedere un antico monumento distrutto rovinato e con le cartacce delle merendine e bibite sopra.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

28-01-19 17.25

@ zaphod
Passata forse in sordina quella che per me è la masterkeyboard più bella mai vista emo

Qui

Link importatore

Molto vintage, molto rhodesiana, molto Seveniana, per la proprietà transitiva emo
...ha pure il coperchio incorporato...
E di incorporato ha pure una scheda audio con 4 out, anche xlr, midi via usb o 5 pin.
Ha quasi zero controlli, ma a me andrebbe bene così, ad altri no. Vero che sopra ci puoi appoggiare dei, che so, nanokontrol, ma sono altri cavi che ti eviteresti volentieri.
Prezzo listino: 899 euro.
Ok, io la prenderei anche subito, troppo intrigante... ma purtroppo ha un piccolo difetto: pesa più di 28kg!!! emo
La più bella mai vista?

Significa che non hai mai visto una DPM C8
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5917
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

28-01-19 17.37

@ anumj
La più bella mai vista?

Significa che non hai mai visto una DPM C8
in effetti non la conoscevo... bella, ma continuo a preferire la Akai.
Giusto perchè mi ricorda un po' i Rhodes, e perchè ha una scheda audio interna. La keybed è un'incognita; mi servisse una master, ora come ora, mi orienterei forse su una Doepfer perchè ha la tp40gh che conosco piuttosto bene.
Comunque non andrei sulla Akai di sicuro (il CP1 è più leggero... detto tutto emo)