Amplificazione pa4x

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

29-01-19 23.19

@ zerinovic
giulio12 ha scritto:
Ecco perché punterei a casse da esecuzione (pa) e non casse monitor che invece sono studiate per il mixing... Sono più robuste e versatili.

Il problema é che per avere un buon audio devi tenerle in modalità "ti spettino"...se le tieni basse hanno poco corpo in basso...e lo strumento ne risente.

Mentre le casse che ho postato lavorano bene in casa.non esagerando con il guadagno della voce e qualche precauzione.( probabilmente il Korg ha anche qualche sicurezza in questo senso) si potrebbe anche fare.bisognerebbe valutare.
Se le casse sono buone, si possono sentire anche a volume basso. Per basso intendo che si deve comunque sentire la voce tua che esce dall'impianto e che si capiscano gli effetti applicati, senza che il tuo suono naturale copra quello in uscita dalle casse... Anzi, se hai il sub, puoi tenere più basso i satelliti ed alzare un po' il sub per avere presenza.. Senza sub, per avere basse, si tende secondo me ad alzare il gain del volume master... In merito alle protezioni, korg ha il compressore sulla voce.. Non so quanto possa bastare, perché anche lo strumento ha una bella pacca sull'impianto..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-01-19 07.18

giulio12 ha scritto:
korg ha il compressore sulla voce.. Non so quanto possa bastare,

Dovrebbe anche funzionare da limiter, quindi dovrebbe tagliare un Larsen imprevisto.
Si alla fine penso si tratti di regolazioni...poi dipende anche dalla stanza, se é bella zeppa di roba come tappeti, letto, tende,armadio, é di per se giá un pó trattata...quindi i rientri dovrebbero essere meno frequenti.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

30-01-19 10.04

@ zerinovic
giulio12 ha scritto:
korg ha il compressore sulla voce.. Non so quanto possa bastare,

Dovrebbe anche funzionare da limiter, quindi dovrebbe tagliare un Larsen imprevisto.
Si alla fine penso si tratti di regolazioni...poi dipende anche dalla stanza, se é bella zeppa di roba come tappeti, letto, tende,armadio, é di per se giá un pó trattata...quindi i rientri dovrebbero essere meno frequenti.
Ho cercato di eliminare le rifrazioni indesiderate in sala musica con i classici pannelli fonoassorbenti piramidali. Qualche centinaio di euro ben spesi. Se si fa musica, bisogna pensare anche a questo se è possibile... Meno rientri, riverbero e si capisce quale sia il suono vero... Un pannello si trova a circa 15 euro ed il lavoro lo puoi anche fare progressivamente. Ho capito che trattare la stanza è importante quanto scegliere una buona amplificazione...
  • notamelodica
  • Membro: Guest
  • Risp: 63
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

30-01-19 12.17

@ alex56
Gent.tastieristi sto cercando un amplificazione per la mia korg pa4x.cosa mi consigliate? Premetto che suono esclusivamente in casa in una stanza 5 metri per 3.escludo la sua amplificazione pa as perché troppo costosa grazie a chi mi risponderà ah aggiungo che vorrei spendere max 300 euro
Ciao, non so se tra le varie opzioni hai considerato questa . Il prezzo è poco più di 300, nel caso specifico 450 euro ma puoi trovarlo in vendita anche a 400. Si tratta del korg Konnect e puoi utilizzarlo anche per fare altre cose:
Konnect è un sistema di amplificazione stereo compatto "All-In-One", in grado di fornire una serie completa di soluzioni per l’audio. In una singola unità infatti è riunito tutti gli elementi necessari per DJ Set, da MC Rap, oppure per situazioni Live come: spettacoli, feste, scuole di ballo, esibizioni, seminari o presentazioni. Konnect è caratterizzato da una definizione audio senza eguali tra tutti i diffusori compatti, ed è in grado di sviluppare sia potenza che una grande resa sulle basse frequenze. Possiede nello stesso tempo, un'interfaccia utente facile ed intuitiva, e grazie alla funzione Voicing di un'ampia varietà di Preset EQ adatti a qualsiasi sorgente audio. Supporta inoltre il controllo Wireless da uno Smartphone o da un Tablet. Konnect è lo strumento ideale per ottenere sempre e ovunque un suono eccezionale.
Caratteristiche
Sistema di amplificazione multi funzione, utilizzabile in un'ampia varietà di situazioni
Design eccellente, funzioni di riproduzione audio, suono di alta qualità in grado di coprire tutta la gamma audio nonostante le dimensioni
Realizzazione compatta a corpo unico, di facile trasporto, collegamento e regolazione
Applicazione software dedicata "Konnect App" per controllare il Mix tramite collegamento remoto Wireless
Audio Play Back via Bluetooth
Effetti d'alta qualità per ogni canale e Master Reverb
Funzione Voicing che fornisce l'EQ Preset ottimale per un'ampia gamma di strumenti e stili musicali
Funzione Scene per il richiamo istantaneo delle impostazioni
Soppressore di Feedback per prevenire i rientri sul palco
Pannello comandi dal Layout chiaro ed intuitivo
Funzione Center Cancel per ridurre il volume di una parte vocale in un brano musicale
Ogni canale dispone di EQ, Pan, Mute & Solo, e Phase Switch
Può essere montato su un supporto per diffusori
È disponibile una borsa dedicata per il trasporto (non inclusa)
Dimensioni: 452 x 225 x 232mm
Peso: 5,3kg
Ciao