Sanremo 2019

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

05-02-19 22.24

#Mettiamolamusicaalcentro
Grande inquadratura registica sul bassista mentre fa una semplicissima nota glissata.
Mmmfmuhaaaaahahahaha!!!
emo
emoemoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

05-02-19 22.31

@ smooke
Cambiamo discorso, passiamo alle cose serie.
Le tastiere di questo Sanremo 2019.
Per ora visto un doppio manuale Mag (il colore azzurrino dei fianchetti parrebbe rivelatore) con sopra un sintetizzatore che non sono riuscito ad identificare (Moog Voyager?)
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

05-02-19 22.42

afr ha scritto:
a parte il discorso del nepotismo più o meno diffuso che comunque purtroppo è indice della subcultura del bel paese,

Vogliamo parlare di Nikka Costa e Miley Cyrus? Chiaro che se uno e` nato in una famiglia di musicisti ha molte piu` possibilita` di intraprendere una carriera musicale, mentre invece chi nasce in una famiglia di bancari difficilmente si trova un Bechstein in salotto od il papa` si accorege che ha l'orecchio assoluto.
afr ha scritto:
1) musicalmente non rappresenta nulla di davvero interessante
2) si è tramutato nel festival della pubblicità, comprendo che vendere spazi pubblicitari sia importante, ma onestamente è inaccettabile ascoltare una canzone e pupparsi minuti interminabili di spot tra un'esecuzione e l'altra

Le due cose sono ovviamente correlte, i pubblicitari vogliono andare sul sicuro e che il pubblico televisivo lo guardi.
Se si vuole proporre qualche cosa di particolare o di nicchia significa che l'audience non sarebbe tale da attrarre i pubblicitari.

  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

05-02-19 22.46

@ zaphod
Per ora visto un doppio manuale Mag (il colore azzurrino dei fianchetti parrebbe rivelatore) con sopra un sintetizzatore che non sono riuscito ad identificare (Moog Voyager?)
Riprendono solo il pianista.....
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

05-02-19 22.57

Il pezzo piu energico che ho sentito é quello di... Loredana Bertè... che ha quanto 70 anni? I giovani sono mosci, questo Motta sembra essere morto, il volo pessimo, altri nemmeno ricordo il nome, bho sono io che sono vecchio ma questi giovani sono pessimi, le canzoni più belle sino ad ora sono quelle di Baglioni, Paola Turci da piangere
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

05-02-19 23.01

@ fulezone
Il pezzo piu energico che ho sentito é quello di... Loredana Bertè... che ha quanto 70 anni? I giovani sono mosci, questo Motta sembra essere morto, il volo pessimo, altri nemmeno ricordo il nome, bho sono io che sono vecchio ma questi giovani sono pessimi, le canzoni più belle sino ad ora sono quelle di Baglioni, Paola Turci da piangere
Su Iris danno Il Mucchio Selvaggio emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-02-19 23.04

Ho acceso ora.. sentito tre esibizioni e.. niente... non mi vengono parole che possano essere riferite emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

05-02-19 23.05

@ benjomy
Ho acceso ora.. sentito tre esibizioni e.. niente... non mi vengono parole che possano essere riferite emo
Una novità assoluta hanno scongelato dalla cella frigo Patti Pravo, é ancora un po rigida, e non la vogliono fare cantare
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

05-02-19 23.08

@ fulezone
Una novità assoluta hanno scongelato dalla cella frigo Patti Pravo, é ancora un po rigida, e non la vogliono fare cantare
Minchia così mi fai schiattare dal ridere.....
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

05-02-19 23.13

@ almavian
Minchia così mi fai schiattare dal ridere.....
Ti dico invece che Cristicchi mi piace perché é una persona semplice che sa di cosa parla, i testi mi sembrano un po monotoni e ripetitivi un plagio di se stesso ma lui non vuole essere più di quello che realmente è
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

05-02-19 23.14

@ fulezone
Una novità assoluta hanno scongelato dalla cella frigo Patti Pravo, é ancora un po rigida, e non la vogliono fare cantare
Patty Pravo è Predator! (The Jackal)
emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

05-02-19 23.15

@ fulezone
Ti dico invece che Cristicchi mi piace perché é una persona semplice che sa di cosa parla, i testi mi sembrano un po monotoni e ripetitivi un plagio di se stesso ma lui non vuole essere più di quello che realmente è
Anche se ti Regalerò una rosa era una vera poesia
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

05-02-19 23.21

@ fulezone
Anche se ti Regalerò una rosa era una vera poesia
Anche questa è bella, non gliene frega nulla di cambiare, è lui. Anche un bell'arrangiamento, secondo me il migliore finora.
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

05-02-19 23.22

@ markelly2
Patty Pravo è Predator! (The Jackal)
emo
A me s brava la sorella di Tuthankamon disimbalsamata....
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

05-02-19 23.26

@ almavian
A me s brava la sorella di Tuthankamon disimbalsamata....
Che voce Giorgia insieme a Elisa sono fantastiche...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

05-02-19 23.35

@ fulezone
Una novità assoluta hanno scongelato dalla cella frigo Patti Pravo, é ancora un po rigida, e non la vogliono fare cantare
Dando un'occhiata veloce ho beccato proprio lei. Ma quel ritardo iniziale ? Il pianista era scappato al bagno? O un mac andato in crash e riavviato? emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

06-02-19 00.36

Ho stabilito un record! Stimolato da questo thread ho deciso di guardare almeno parte della prima serata. Acceso durante l'esibizione di una nuova proposta (tale Patty) mi sono addormentato prima che iniziasse Cristicchi e mi sono risvegliato poco fa emo
Domani niente Sanremo che ho le prove, vabbe' leggerò i vostri commenti qui emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

06-02-19 00.42

Boh quest'anno non sono molto ben propenso... sono riuscito solo ad ascoltare cinque brani mediocri, di cui uno che mi ha disgustato di un tale Achille Lauro, l'ennesimo paraculo che leggo ha un contratto con la Sony; Baglioni lo detesto musicalmente e non mi sta gran simpatico, bravo Bisio e brava la Raffaele, che almeno smorzano un pò l'atmosfera da patibolo che si sente sin da casa.
Stasera non avevo gran voglia di guardare la tv, mi sono fatto due passi e ho messo un film, magari domani riprovo a seguirlo dall'inizio.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

06-02-19 00.51

@ SimonKeyb
Boh quest'anno non sono molto ben propenso... sono riuscito solo ad ascoltare cinque brani mediocri, di cui uno che mi ha disgustato di un tale Achille Lauro, l'ennesimo paraculo che leggo ha un contratto con la Sony; Baglioni lo detesto musicalmente e non mi sta gran simpatico, bravo Bisio e brava la Raffaele, che almeno smorzano un pò l'atmosfera da patibolo che si sente sin da casa.
Stasera non avevo gran voglia di guardare la tv, mi sono fatto due passi e ho messo un film, magari domani riprovo a seguirlo dall'inizio.
Bisio è bravo ma il monologo a difesa di Baglioni dimostra quanto entrambi non siano realmente liberi. Per obblighi contrattuali, e quindi per scelta artistica. Invece di alzare la voce loro che possono, codardamente smorzano i toni.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

06-02-19 00.57

@ markelly2
Bisio è bravo ma il monologo a difesa di Baglioni dimostra quanto entrambi non siano realmente liberi. Per obblighi contrattuali, e quindi per scelta artistica. Invece di alzare la voce loro che possono, codardamente smorzano i toni.
Guarda io preferisco così, non è tanto questione di codardia, ma di essere professionisti e comportarsi come tali, anche con qualche mal di pancia o non supportando appieno le scelte artistiche di altri.
Molto peggio le polemiche inutili di chi va la a mangiare e poi sputa sul piatto.