Video di presentazione: Caligo - Foglie impazzite

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

06-12-23 09.37

@ toniz1
Alors, prendi questa info con le pinze...
ho chiesto ad amici.
In linea generale 200 euro a brano per mix e master.
Poi dipende da quanto lavoro c'e' da fare... quante tracce ci sono... se già stato editato o meno.. etc.etc.

Cifre provenienti da uno che lo fa per lavoro.. quindi immagino sufficientemente professionale.
Poi ti dico, c'e' anche la possibilità di spedire lavori all'estero... ma non ho idea dei costi... cmq prendilo come punto di partenza.

ciaociao
dalle fonti che avevo sentito, per questo genere di brani siamo più sui 300 che sui 200. Le tracce sono una 50ina
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

11-12-23 23.41

ti consiglio di dare un'occhiata ai messaggi privati.. ti ho scritto qualche giorno fa emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

27-03-24 11.22

Habemus new Video
Abbiamo fatto un video low cost con un bel po'di sovraimpressioni in post produzione,
il brano in questione si intitola Raffiche di luce e il mix&master è stato rifatto in uno studio in zona.
Se vi va di darci qualche impressione..emo (mi immagino già i commenti emo)
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

27-03-24 11.35

@ Dantes
Ciao, per il nuovo progetto Caligo, abbiamo fatto questo video di presentazione.
Se vi va di guardarlo e al di là del video, se vi piace il brano.
Tutto home made ma mi sembra suoni abbastanza bene.
Grazie di un vostro parere.
Caligo - Foglie impazzite
Chapeau.emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

27-03-24 20.57

@ Dantes
Habemus new Video
Abbiamo fatto un video low cost con un bel po'di sovraimpressioni in post produzione,
il brano in questione si intitola Raffiche di luce e il mix&master è stato rifatto in uno studio in zona.
Se vi va di darci qualche impressione..emo (mi immagino già i commenti emo)
Ma come ca22o fai Federico!

Grandissimo... emoemoemo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

16-04-24 12.26

Ma nessuno ha guardato questo nuovo Video? A parte il compare Paolo!
Raffiche di luce
Ci tenevo alle critiche emo
Anche perchè fra tutto ci ho speso 500 euro emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6700
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

16-04-24 12.56

Prologue sullo sfondo.... Realizzazione senz'altro professionale sia per quanto riguarda il video che l'audio.
Il pezzo mi piace, è molto essenziale all'ascolto e questo è il suo bello, la sua efficacia insomma.
Il video: ripeto, è una realizzazione professionale dal punto di vista tecnico, tuttavia, il grosso salto di qualità a mio avviso si farebbe se la cantante avesse una maggior presenza scenica.
È l'unico aspetto per così dire che stona un po', sembra che abbia uno scazzo cosmico.
È solo per voler fare un appunto, perché è un dettaglio che nulla toglie alla bontà del pezzo emo
Riguardando il primo video, che pur essendo amatoriale non è assolutamente realizzato male, anzi, molto ben fatto, il dettaglio della presenza scenica della cantante si nota meno, perché meno centrale e con una serie di azioni diverse, più vario.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

16-04-24 15.12

Dantes ha scritto:
Ciao, per il nuovo progetto Caligo, abbiamo fatto questo video di presentazione.
Se vi va di guardarlo e al di là del video, se vi piace il brano.
Tutto home made ma mi sembra suoni abbastanza bene.
Grazie di un vostro parere.
Caligo - Foglie impazzite

molto bello, bravi tutti. emoemo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

16-04-24 15.21

Ci tenevo a precisare che il video di cui mi interessava un parere e quello di Raffiche di luce.
Cioè Questo Video
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

16-04-24 15.22

wildcat80 ha scritto:
sembra che abbia uno scazzo cosmico


fantastico, mi sembra assolutamente la definizione più pertinente!! emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6700
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

16-04-24 15.29

@ Dantes
wildcat80 ha scritto:
sembra che abbia uno scazzo cosmico


fantastico, mi sembra assolutamente la definizione più pertinente!! emo
Beh ma sai non ci vedo nulla di scandaloso, non è assolutamente scontato trovare, in ambito amatoriale, musicisti e cantanti che abbiano la presenza scenica della star affermata.
Io nelle mie varie esperienze raramente ho trovato personaggi che fossero anche animali da palco in senso scenico, li conto sulle dita di una mano davvero, e al rovescio, è capitato di incontrare personaggi molto più bravi a intrattenere piuttosto che a cantare emo
Che poi non deve per forza essere il cantante il traino, io per un po' ho suonato con un sassofonista che era il vero traino: bravo come musicista, energico e uno showman nato, probabilmente faceva parte del suo bagaglio innato, era un educatore che lavorava con ragazzi problematici, era uno che se li portava 3 mesi in giro per la Sardegna in barca a vela, un vero leader.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

17-04-24 00.20

@ Dantes
Ci tenevo a precisare che il video di cui mi interessava un parere e quello di Raffiche di luce.
Cioè Questo Video
Vedo e ascolto stasera i due brani per la prima volta.
Il mio parere da ascoltatore su tutte le tue canzoni ascoltate fino ad oggi oscilla tra l'8 e il 10.
Una curiosità: la casa discografica mi sembra di capire che non si occupi dei video e neanche di missaggio e mastering. Di cosa si occupano? Della distribuzione e del tour?
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

17-04-24 07.12

@ Dallaluna69
Vedo e ascolto stasera i due brani per la prima volta.
Il mio parere da ascoltatore su tutte le tue canzoni ascoltate fino ad oggi oscilla tra l'8 e il 10.
Una curiosità: la casa discografica mi sembra di capire che non si occupi dei video e neanche di missaggio e mastering. Di cosa si occupano? Della distribuzione e del tour?
Grazie Dallaluna, troppo buono!
L'etichetta discografica in questo caso si occupa della distribuzione e "dicunt" dell'organizzazione di eventi per promuovere gli artisti della loro scuderia (eventi ad oggi ancora non pervenuti, vediamo d'estate), in più entri a far parte di un circuito indie con classifiche etc
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

17-04-24 09.01

@ Dantes
Grazie Dallaluna, troppo buono!
L'etichetta discografica in questo caso si occupa della distribuzione e "dicunt" dell'organizzazione di eventi per promuovere gli artisti della loro scuderia (eventi ad oggi ancora non pervenuti, vediamo d'estate), in più entri a far parte di un circuito indie con classifiche etc
Ottimo emo

24-04-24 11.48

@ Dantes
Ciao, per il nuovo progetto Caligo, abbiamo fatto questo video di presentazione.
Se vi va di guardarlo e al di là del video, se vi piace il brano.
Tutto home made ma mi sembra suoni abbastanza bene.
Grazie di un vostro parere.
Caligo - Foglie impazzite
credo sia una della più belle realizzazioni della tua (vostra) lodevole produzione artistica...

emo emo emo