Confluire, brano di mia realizzazione

  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

23-01-24 18.40

@ jacus78
Per cominciare ti do "la" benvenuta, vedo dalla tua finestrella di profilo che sei seminuova nel forum, sarai testimone di contenuti interessanti e anche di chiacchiere da bar di là in polis....e poi ti ringrazio due volte: una col cuore per aver ascoltato il brano e per il tuo feedback, e l'altra perché mi hai aperto un mondo per una disciplina (il pattinaggio artistico), che avevo dimenticato esistesse. Giuro che da solo non ci sarei mai arrivato a pensare fin lì. E chissà che qualche contatto lo trovo. Grazie davvero.
Scrivi a Carolina Kostner, la nostra immensa campionessa: la trovi anche su Facebook.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

23-01-24 18.45

@ Ilaria_Villa
Scrivi a Carolina Kostner, la nostra immensa campionessa: la trovi anche su Facebook.
La coppia francese di danza su ghiaccio che ha vinto di tutto e di più.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

24-01-24 14.17

@ Ilaria_Villa
Scrivi a Carolina Kostner, la nostra immensa campionessa: la trovi anche su Facebook.
Bel suggerimento.
Edit: le ho appena scritto sul Direct di Instagram, in quanto su fb risulta come personaggio pubblico e non mi consente di inviarle messaggi. Staremo vedere. emo
Grazie mille e a buon rendere emo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

24-01-24 16.22

@ jacus78
Bel suggerimento.
Edit: le ho appena scritto sul Direct di Instagram, in quanto su fb risulta come personaggio pubblico e non mi consente di inviarle messaggi. Staremo vedere. emo
Grazie mille e a buon rendere emo
Prego.emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

25-01-24 17.00

Complimenti, il brano è piacevole (non ho potuto apprezzare il suono in quanto per ora l'ho ascoltato solo dalle casse del notebook).
Se mi posso permettere di dare un consiglio (stesso consiglio che ho dato a me stesso anni fa), è di lasciare poco spazio all'improvvisazione nella fase produttiva, o meglio, va benissimo per buttare già idee, ma poi vanno sistemate, interiorizzate, elaborate.
Il mio primo album, Atmospheres, è stato scritto, registrato, mixato, in poco più di un mese.
Gli ultimi album, hanno avuto una gestazione fino a 2 anni...tanto per dirti cosa intendo.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

25-01-24 20.37

@ artemiasalina
Complimenti, il brano è piacevole (non ho potuto apprezzare il suono in quanto per ora l'ho ascoltato solo dalle casse del notebook).
Se mi posso permettere di dare un consiglio (stesso consiglio che ho dato a me stesso anni fa), è di lasciare poco spazio all'improvvisazione nella fase produttiva, o meglio, va benissimo per buttare già idee, ma poi vanno sistemate, interiorizzate, elaborate.
Il mio primo album, Atmospheres, è stato scritto, registrato, mixato, in poco più di un mese.
Gli ultimi album, hanno avuto una gestazione fino a 2 anni...tanto per dirti cosa intendo.
Ciao, si capisco bene. Diciamo che mi hai dato un consiglio sulla produzione per una conseguente "messa in commercio". Più sul concreto. Se ascolti in cuffia però, capirai che proprio nella fase di "svolgimento" le frasi sono più elaborate con una linea melodica già strutturata. Il tuo consiglio si può seguire solo se quella fase venga ridotta ai minimi termini accorciando qua e là un discorso musicale, e non so se modificandolo, possa perdere un po' il senso di quello che volevo trasmettere su un piano prettamente emotivo. Insomma non avrei idea di come modificarlo e accorciarlo e trasmettere al tempo stesso la stessa atmosfera. Non so se mi sono spiegato.
Tuttavia grazie per l'ascolto e per il consiglio, ne trarrò sicuramente vantaggio, e vedrò se riesco a dare una "sfoltita"a questo.