Acquistare MODAL oggi

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6707
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

26-01-24 15.36

Sul sito non c'è traccia del Carbon, Che se non ricordo male era già stato presentato lo scorso Namm.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

26-01-24 21.38

@ wildcat80
Sul sito non c'è traccia del Carbon, Che se non ricordo male era già stato presentato lo scorso Namm.
Eh si, saranno in via di finalizzazione, tra problemi economici e altro...

Carbon 8 by Sonicstate

Qui lo danno per l’estate 2024 a 1100 dollari.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

28-01-24 22.35

@ MarioSynth
Carbon 8

Ecco il Carbonotto… quindi sono vivi e vegeti. O vegetano, chissà.

Io intanto mi sono deciso, prendo questo, prezzo perfetto e poi lo porta pure il postino a 15,90.
Per salvarsi dal fallimento hanno raddoppiato i prezzi... Ciaone proprio
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

29-01-24 09.23

@ PandaR1
Per salvarsi dal fallimento hanno raddoppiato i prezzi... Ciaone proprio
O forse sono falliti proprio perchè avevano i prezzi troppo bassi....? Se quello è il MSRP in $ allora in Euro potrebbe stare sotto i 1000, quindi non distante da un Korg ModWave MK2
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

29-01-24 10.06

@ maxpiano69
O forse sono falliti proprio perchè avevano i prezzi troppo bassi....? Se quello è il MSRP in $ allora in Euro potrebbe stare sotto i 1000, quindi non distante da un Korg ModWave MK2
Se bastasse raddoppiare i prezzi a parità di prodotto per avere i conti a posto potrei fare il CEO di una multinazionale pure io...

In generale comunque il mercato del nuovo è fuori controllo, basta controllare i prezzi di due tre anni fa di korg, asm... Oggi fatichi a comprare un hydrasynth desktop usato al prezzo a cui era venduto il nuovo. Il mio digitakt comprato usato a 400 lo vedo inserzionato a 750. Fuori di testa.
  • Cpaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 1  

29-01-24 10.30

@ PandaR1
Se bastasse raddoppiare i prezzi a parità di prodotto per avere i conti a posto potrei fare il CEO di una multinazionale pure io...

In generale comunque il mercato del nuovo è fuori controllo, basta controllare i prezzi di due tre anni fa di korg, asm... Oggi fatichi a comprare un hydrasynth desktop usato al prezzo a cui era venduto il nuovo. Il mio digitakt comprato usato a 400 lo vedo inserzionato a 750. Fuori di testa.
Ho un Cobalt8X preso nuovo a 650 (notevole colpo di fondo schiena). Forse il digitale migliore che ho preso negli ultimi anni. Ho anche un Hydrasynth che non riesco a vendere (ho scoperto che non amo i wavetable).
Direi che il Cobalt lo avrei gradito, pagandolo anche ben di più, se fosse stato un 16 voci, visto che basta un suono in stack per trovarsi male. Per cui un Cobalt 5S io non lo prenderei, anche per la tastiera mini. Però a 277 è comunque assai interessante.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

29-01-24 10.34

@ PandaR1
Se bastasse raddoppiare i prezzi a parità di prodotto per avere i conti a posto potrei fare il CEO di una multinazionale pure io...

In generale comunque il mercato del nuovo è fuori controllo, basta controllare i prezzi di due tre anni fa di korg, asm... Oggi fatichi a comprare un hydrasynth desktop usato al prezzo a cui era venduto il nuovo. Il mio digitakt comprato usato a 400 lo vedo inserzionato a 750. Fuori di testa.
Quindi invece vendere sottocosto e fallire è "cosa buona"...? Mah... e comunque i tempi sono cambiati, tutti i marchi hanno aumentato in misura più o meno sensibile, se combiniamo le due cose io non vedo quel prezzo (annunciato, vedremo poi lo street price) così scandaloso
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

29-01-24 10.45

@ maxpiano69
Quindi invece vendere sottocosto e fallire è "cosa buona"...? Mah... e comunque i tempi sono cambiati, tutti i marchi hanno aumentato in misura più o meno sensibile, se combiniamo le due cose io non vedo quel prezzo (annunciato, vedremo poi lo street price) così scandaloso
Modal e' gia' fallita due volte, e prima vendeva roba boutique da 3-4-5000 euro a pezzo, i vari 001,002,008... ora e' rifallita vendendo synth da 400-800... molto probabilmente c'e' qualcosa di sbagliato in come viene gestita, perche' sono falliti vendendo a prezzi altissimi e sono falliti vendendo a prezzi bassi... non e' che ci voglia molto a farsi il conto di quanto ti viene a costare il prodotto finito, e se non sei sony non ti puoi permettere di vendere per anni sottocosto (sony lo ha fatto con la ps5 su cui perdeva su ogni pezzo venduto), quindi secondo me non vendevano sottocosto, ma probabilmente avevano dei costi strutturali troppo alti per quello che incassavano...
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

29-01-24 11.29

@ Cpaolo
Ho un Cobalt8X preso nuovo a 650 (notevole colpo di fondo schiena). Forse il digitale migliore che ho preso negli ultimi anni. Ho anche un Hydrasynth che non riesco a vendere (ho scoperto che non amo i wavetable).
Direi che il Cobalt lo avrei gradito, pagandolo anche ben di più, se fosse stato un 16 voci, visto che basta un suono in stack per trovarsi male. Per cui un Cobalt 5S io non lo prenderei, anche per la tastiera mini. Però a 277 è comunque assai interessante.
Suono in stack? Ma e' monotimbrico... cosa intendi?

Ah ok, ho capito... i modi stack2 e 4... e vabbe', li ci sta... poi in generale i suoni in stack li usi per dei lead, non per i pad che vanno gia' bene come sono...
  • Cpaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 1  

29-01-24 11.39

@ PandaR1
Suono in stack? Ma e' monotimbrico... cosa intendi?

Ah ok, ho capito... i modi stack2 e 4... e vabbe', li ci sta... poi in generale i suoni in stack li usi per dei lead, non per i pad che vanno gia' bene come sono...
Si scusa, non è proprio stack, è che spesso faccio suonare alcuni accordi su due ottave simultaneamente, per cui mangio note.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

29-01-24 15.31

@ MarioSynth
Carbon 8

Ecco il Carbonotto… quindi sono vivi e vegeti. O vegetano, chissà.

Io intanto mi sono deciso, prendo questo, prezzo perfetto e poi lo porta pure il postino a 15,90.
emo