Mio brano sulla AI .

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

15-02-24 22.03

axtralman ha scritto:
ma me ne sono accorto tardi e non avevo palle di rimettermi a correggere...avevo gia cristato abbastanza con le compressioni di alcune linee synth gia'eccessivamente riverberate in registrazione


Capisco, capisco. Anch'io dopo ore passate a mettere insieme un brano e a regolare il tutto ad un certo punto non ho più la voglia di star li a continuare a smanettarci dietro. Non di rado m'è capitato di riaprire un progetto qualche mese se non qualche anno dopo, a sentirlo per così dire "con orecchie diverse", e mettermi di nuovo a cambiare cose.

Ma credo sia una cosa normale.

axtralman ha scritto:
visto che le madonne e i santi erano gia' stati tirati in ballo


Anch'io ogni tanto tiro giù di quelle messe... emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6707
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

16-02-24 16.13

Ero molto curioso di ascoltare e guardare.
Tutto molto bello, solo un paio di appunti, ovviamente sono opinioni strettamente personali.
L'arpeggio che scende di colpo di volume con l'ingresso degli hihats non mi fa impazzire, avrei addolcito un filo il tutto: hihats il filo indietro e arpeggio un filo avanti. Intanto gli hihats hanno uno spettro diverso e non si impasta nulla.
La parte ritmica è un po' troppo duretta, quella cassa un po' 909 pesta fin troppo.
Ma nel complesso, ben realizzato l'insieme.
  • axtralman
  • Membro: Senior
  • Risp: 130
  • Loc: Novara
  • Thanks: 29  

17-02-24 10.03

@ wildcat80
Ero molto curioso di ascoltare e guardare.
Tutto molto bello, solo un paio di appunti, ovviamente sono opinioni strettamente personali.
L'arpeggio che scende di colpo di volume con l'ingresso degli hihats non mi fa impazzire, avrei addolcito un filo il tutto: hihats il filo indietro e arpeggio un filo avanti. Intanto gli hihats hanno uno spettro diverso e non si impasta nulla.
La parte ritmica è un po' troppo duretta, quella cassa un po' 909 pesta fin troppo.
Ma nel complesso, ben realizzato l'insieme.
Grazie !!emo in effetti la sezione ritmica del brano non e' venuta fuori come avrebbe dovuto. Magari ...forse..tra qualche anno ci rimetto le mani ....emo