Altri problemi col Gemini

  • FairyKing
  • Membro: Senior
  • Risp: 422
  • Loc: Torino
  • Thanks: 10  

18-04-24 10.09

@ FairyKing
In effetti da uno strumento bitimbrico da circa 900€ mi aspetterei oltre al pianobass di poterci suonare normalmente un altro rhodes. Per giunta l' acquisto è scaturito dalla ricerca di affidabilità e mi sembra il colmo essere messo peggio di prima.
La risposta alle mail è stata veloce ma al momento non mi hanno offerto vero supporto
Io cmq ho riaperto il ticket assistenza e chiesto gentilmente se ci possano essere soluzioni più rapide che non aspettare un aggiornamento firmware, per tutte le ragioni già dette..tanto so che comunque ci leggono anche quì, anche se non ho il piacere di conoscere Guido/Zio killer.
Sinceramente apprezzo tantissimo ciò che fanno (ieri con una masterina in sala suonavo VB3 2 e a livello timbrico si godeva) e spero mi propongano qualche alternativa per un upgrade hardware.
Sono solo un piccolo cliente tra tanti ma ci sono rimasto davvero male ad acquisto appena fatto trovare dei bug di cui non si sapeva nulla...
  • FairyKing
  • Membro: Senior
  • Risp: 422
  • Loc: Torino
  • Thanks: 10  

18-04-24 16.25

Purtroppo dopo diversi tentativi con l'assistenza ho potuto verificare che il problema sussiste al di là dei rhodes e dei preset, basta mettere sotto stress la macchina.
Adesso ho chiesto restituzione e rimborso a chi me l' ha venduto che giura di non aver avuto questi problemi.

Sta di fatto che dopo questa esperienza non acquisterò mai più prodotti con questo marchio, prodotti troppo fai da te, si va a tentativi per il software e l'assistenza hardware viene delegata a Crumar.
Nulla da dire sulla rapidità dell' assistenza, velocissimi nelle risposte e gentili.
Però poi mi dicono che acquistando lo strumento nuovo non avrei avuto questi problemi e non è colpa loro.
Peccato perché concettualmente e a livello timbrico sarebbe eccezionale.

Ora mi ritrovo a due giorni da un live senza strumento e senza possibilità di riprogrammare i suoni.

Questo per cercare maggiore affidabilità arrivando da iPad ad hardware.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24565
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

18-04-24 16.31

FairyKing ha scritto:
Questo per cercare maggiore affidabilità arrivando da iPad ad hardware.

Perchè, scusa la domanda ma è seria, iPad ti ha mai dato problemi di affidabilità (volendo suonare 2 Rhodes, 1 Rhodes and un VB3m o in generale fare qualcosa di equivalente a quello che faresti con un expander tipo Gemini)?

Sul resto, vista la situazione hai fatto bene a restituirlo (potendolo fare), magari per qualcun altro i limiti di quella versione hw di Gemini sono tollerabili (es. se lo si usa principalmente con VB3 o con combinazioni di Engines non critiche) ma per le configurazioni che servivano a te era un rischio da non correre.
  • FairyKing
  • Membro: Senior
  • Risp: 422
  • Loc: Torino
  • Thanks: 10  

18-04-24 16.52

@ maxpiano69
FairyKing ha scritto:
Questo per cercare maggiore affidabilità arrivando da iPad ad hardware.

Perchè, scusa la domanda ma è seria, iPad ti ha mai dato problemi di affidabilità (volendo suonare 2 Rhodes, 1 Rhodes and un VB3m o in generale fare qualcosa di equivalente a quello che faresti con un expander tipo Gemini)?

Sul resto, vista la situazione hai fatto bene a restituirlo (potendolo fare), magari per qualcun altro i limiti di quella versione hw di Gemini sono tollerabili (es. se lo si usa principalmente con VB3 o con combinazioni di Engines non critiche) ma per le configurazioni che servivano a te era un rischio da non correre.
iPad live con Camelot, mi ha crashato Audiolayer una volta e mi ha improvvisamente disconosciuto una master durante il concerto.
Numla si grave e subito risolto con riavvio, ma volevo stare un po' più tranquillo con macchine dedicate.

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4605
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

18-04-24 17.57

FairyKing ha scritto:
Purtroppo dopo diversi tentativi con l'assistenza ho potuto verificare che il problema sussiste al di là dei rhodes e dei preset, basta mettere sotto stress la macchina.

Con quali altre combinazioni ti capita? Sono curioso di provare.
  • FairyKing
  • Membro: Senior
  • Risp: 422
  • Loc: Torino
  • Thanks: 10  

18-04-24 18.48

@ d_phatt
FairyKing ha scritto:
Purtroppo dopo diversi tentativi con l'assistenza ho potuto verificare che il problema sussiste al di là dei rhodes e dei preset, basta mettere sotto stress la macchina.

Con quali altre combinazioni ti capita? Sono curioso di provare.
Su un dsp ho sempre il rhodes a modelli fisici, tipo simulazione: pianobass.
Sull'altro dsp capita spesso con altro rhodes, ma è successo anche con la simulazione del vox.
Basta fare due note in più 😞