26-08-24 16.20
@ morgan74
Hai risolto poi cin Carmelot?
E se si volessero configurare le varie performance su modx6, in modo però da fare suonare il piano acustico, che su Modx occupa 4 parti, da una master pesata a 88 tasti?
Linko questo video in francese, ma con sottotitoli in inglese, non so se può esse utile.
link video YouTube
Ciao e grazie per il video
in realtà lo avevo già visto tempo fa..
No per il momento ho abbandonato l'idea della master, ho invece riprogrammato le mie performance (ho fatto un duplicato) inserendo il timbro di piano e agendo di split/octave per poter portare solo la modx7 nei live meno esigenti.
Ho fatto 2 serate e devo dire che mi sono trovato bene, certo ho dovuto provare per bene perchè tutte le parti soliste si sono trovate di un'ottava più alta per lasciare tasti al piano, e per forza di abitudine mi trovavo un pò spiazzato..
ho utilizzato anche il campo note dei live set sotto ogni performance per appuntarmi i suoni trasportati di ottava.
Ti dirò di più, ho utilizzato il preset di piano singolo (Piano & Strings) che contiene già in layer degli strings comandati dal capezzolone, quindi 2 piccioni con una fava!