Una scoperta devastante

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

07-09-18 15.57

@ fulezone
Io non mi definisco un disadattato, sono una persona anomala questo si vedo le cose in modo diverso dagli altri, non sono un fighetto e faccio le mie scelte in base alle mie esigenze, se mi capita un aperitivo mi faccio l'aperitivo, se mi capita una serata a teatro ci vado, non mi creo il problema della classe sociale a cui appartengo, non devo niente a nessuno, ho studiato, lavoro e sono indipendente, noto invece un ostentare di un qualcosa che non capisco, io per mia scelta ho preso una Punto a Metano perchè ho pensato non inquino e spendo poco per il carburante e la cosa di camminare senza inquinare mi piace, per la città considerando che ci cammino solo è delle giuste dimensioni è 5 porte ed è molto comoda, ho tutti gli optional e mi piace, poi come macchina di rappresentanza ho una Auris 1.8 benzina/elettrica sempre per il fatto di inquinare poco, la prende mia moglie per andare a lavoro e quando andiamo in zone in cui non ci sono pompe di metano o serve una auto più prestante e la posteggio in garage.
Vedo invece situazioni di gente che non arriva a fine mese, il mio vicino ha comprato una macchina assurda una Mercedes GLC coupè, non può permettersi il garage e la lascia in mezzo alla strada e dopo circa 6 mesi di vita ha i paraurti graffiati, lo stop rotto, è una macchina enorme e non trova mai posteggio considerando che la strada in cui abitiamo e l'unica della zona senza strisce blu e non è larghissima ci passano spesso camion per la raccolta differenziata e giorno dopo giorno grattano via un po' di macchina, però ha la Mercedes non la può campare infatti la abbandona dove capita!!! Bho io non capisco, non era meglio una macchina magari più gestibile e con i soldi risparmiati la metteva in garage? Ostentare io questa cosa di ostentare non la capisco, meglio apparire che essere, a me non mi frega un cavolo di cosa pensano gli altri io so chi sono cosa posso fare e quello che ho l'ho guadagnato con le mie forze non con la findomestic! Parliamo di analisi antropologica, siamo arrivati al punto che le persone spendono i soldi che non hanno perchè apparire è troppo importante e si mangiano oggi l'uovo e tutta la gallina... mi chiedo cosa faranno in futuro quando i debiti cominceranno ad arrivare!

IPOTECARE IL FUTURO!
ah io non ho di questi problemi, non mi servono quelle macchine da coglioni che girano con il cappellino con scritto red bull, occhiali da sole e sigaretta sull orecchio, come si definiscono secondo voi quei personaggi? che quando guidano hanno il sedille sdraiato quasi e tengono il braccio destro appoggiato al volante a ore 12? e la loro macchina spesso ha le luci blu al neon?

a me basta la rover mini cooper del 1997 come mr bean, con la bandiera union jack sul tetto, gli oasis o i manic street preachers a tutto volume e via....
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-09-18 16.12

@ orange1978
ah io non ho di questi problemi, non mi servono quelle macchine da coglioni che girano con il cappellino con scritto red bull, occhiali da sole e sigaretta sull orecchio, come si definiscono secondo voi quei personaggi? che quando guidano hanno il sedille sdraiato quasi e tengono il braccio destro appoggiato al volante a ore 12? e la loro macchina spesso ha le luci blu al neon?

a me basta la rover mini cooper del 1997 come mr bean, con la bandiera union jack sul tetto, gli oasis o i manic street preachers a tutto volume e via....
Tu no infatti a me bastava la mia bella vespa (prima che uno stronzo me la rubasse),
io nemmeno, ma effettivamente quante persone conosci che vivono così?
Hanno più di quello che possono permettersi e hanno ipotecato il futuro?
Io ne conosco tante, io da parte mia probabilmente sono troppo cauto
e mi faccio troppi conti, la mia vita è una bilancia a destra quando costa a sinistra quanto ci guadagno!
é deformazione professionale!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-09-18 16.38

@ anonimo
In questi giorni sono dalle parti di Bolgheri buoni rossi emo
emoemoemo
  • anonimo

08-09-18 15.49

@ benjomy
emoemoemo
diciamo che molti sono fuori portata si parla di bottiglie che partono da 80€... però cercando si trovano ottimi vini con buon rapporto q/p
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-09-18 17.14

@ anonimo
diciamo che molti sono fuori portata si parla di bottiglie che partono da 80€... però cercando si trovano ottimi vini con buon rapporto q/p
Invitarmi no eh??emo
  • anonimo

08-09-18 17.47

@ benjomy
Invitarmi no eh??emo
non sei ancora una bella figa emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-09-18 07.53

@ anonimo
non sei ancora una bella figa emo
...è ancora in tempo per diventarla !!emoemo
  • anonimo

09-09-18 09.15

Cyrano,
a proposito di devastazioni di questo "Nessun dorma" che ne dici?

A mio avviso, mai sentito nulla di peggio.
  • anonimo

09-09-18 09.31

@ anonimo
Cyrano,
a proposito di devastazioni di questo "Nessun dorma" che ne dici?

A mio avviso, mai sentito nulla di peggio.
Ovviamente il ragazzo è acerbo, ma almeno i fondamentali ci sono...bocelli invece non ce li ha
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-09-18 17.58

@ anonimo
Ovviamente il ragazzo è acerbo, ma almeno i fondamentali ci sono...bocelli invece non ce li ha
Cosa manca a Bocelli?
  • anonimo

09-09-18 22.53

@ anonimo
Cosa manca a Bocelli?
1) appoggio sul diaframma
2) intonazione
3) smalto, maschera e giro della voce
4) squillo tenorile
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

09-09-18 23.13

@ anonimo
1) appoggio sul diaframma
2) intonazione
3) smalto, maschera e giro della voce
4) squillo tenorile
Io, da ignorante in materia, recentemente ho voluto mettere a confronto La Donna è Mobile in diverse versioni di tenori vari trovati sul tubo, dai più noti ai meno noti, compreso appunto Bocelli, è in effetti devo dire che la sua interpretazione del brano era la meno riuscita, fuori fuoco, imprecisa, con vari difetti tra cui quelli imputati da Cyrano.
Bocelli non mi ha convinto per nulla.
  • Jessy97
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 1  

10-09-18 14.57

@ taglia74
...però non paragoniamola a Amy Winehouse x favore....proprio siamo agli antipodi
Stavo per dirlo io!!!! Giusy ferreri e Amy Winehouse non potranno essere mai nella stessa frase se non per dire: Amy Winehouse e Giusy Ferreri non hanno NULLA in comune!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-09-18 15.22

Jaam ha scritto:
non sei ancora una bella figa

.. l'ancora mi preoccupa.....emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

11-09-18 05.21

@ Jessy97
Stavo per dirlo io!!!! Giusy ferreri e Amy Winehouse non potranno essere mai nella stessa frase se non per dire: Amy Winehouse e Giusy Ferreri non hanno NULLA in comune!
Be l'italiota medio ci trovava qualcosa... Come sentire un assolo di violoncello dentro un peto insomma... emoemoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-09-18 07.44

@ Synthex77
Be l'italiota medio ci trovava qualcosa... Come sentire un assolo di violoncello dentro un peto insomma... emoemoemo
Bè, il timbro della Ferreri ricorda Emy Winehouse più di quanto possa ricordarla una qualunque altra cantante italiana.
Poi è indubbio che la seconda è tecnicamente migliore.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

11-09-18 07.51

@ markelly2
Bè, il timbro della Ferreri ricorda Emy Winehouse più di quanto possa ricordarla una qualunque altra cantante italiana.
Poi è indubbio che la seconda è tecnicamente migliore.
È come dire che l’amica brutta assomiglia all’amica top model più di qualsiasi mio amico! emoemoemo
  • simonleboss
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

11-09-18 08.54

Madò quante frustazioni represse in un solo topic.
Sembrano i dibattiti di 50 anni fa quando i vecchi maledivano il beat e tifavano Claudio Villa.
Svegliaaa i tempi cambiano e chi non lo ha ancora capito resta indietro.
Qui invece tutti intenditori dal palato fine, tutti raffinati ascoltatori, di chi poi vorrei proprio saperlo magari di qualcuno che pagherebbe oro per avere una virgola delle visualizzazioni di Giusy Ferreri o della Amoroso.
Tutti quelli che avete smerdato vendono e fanno numeri, Ferreri inclusa. Bocelli è osannato più all'estero che in Italia quindi o milioni di persone sono di colpo rincoglionite oppure siete voi che avete qualche problemino.
  • anonimo

11-09-18 10.50

simonleboss ha scritto:
milioni di persone sono di colpo rincoglionite



Esatto.

Milioni di persone si sono rincoglionite, non di colpo ma gradualmente

Mangiano merda, guardano spazzatura, ascoltano latrati di cane, votano lega o trump e si comportano da imbecilli.

QED

11-09-18 11.37

simonleboss ha scritto:
Madò quante frustazioni represse in un solo topic

Di quelle ce ne sono, ne ho notate anch'io, ma non credo sia solo questo a spingere certe discussioni.

simonleboss ha scritto:
Sembrano i dibattiti di 50 anni fa quando i vecchi maledivano il beat e tifavano Claudio Villa

Concordo in parte. Io ho ascoltato per mera curiosità l'ormai famoso young signorino e il suo mmh ha ha ha.

Vogliam parlare di numeri anche li? 22 milioni di visite. Però poi trovo salva l'umanità quando leggi i commenti e vedole statistiche in termini di "mi piace/non mi piace", e scopri che per l'Italia c'è ancora salvezza.

Chiariamoci, la base musicale non è neanche male, ha il tipico sound cazzuto simil americano, con qualche campanellino, qualche frase melodica, basso elettronico e "subbato" come se non ci fosse un domani e una cassa iperpompata.
La fortuna è che la presa per culo (ovvero un non cantante che lancia parole a caso su una buona base) non ha funzionato e per fortuna continua a non funzionare, acchiappando batoste e critiche un po ovunque.
La preoccupazione dovrebbe nascere nel momento in cui la persona comune trova in Young Signorino un cantante valido, ed evita di ascoltare altro. Per fortuna, non è cosi, e credo che per quanto "plasmabile" sia la plebe, ciò non accadrà mai.

simonleboss ha scritto:
Svegliaaa i tempi cambiano e chi non lo ha ancora capito resta indietro

Tutti sperano in tempi migliori. Alcuni artisti rappresentano un tempo peggiore. E a quel punto è meglio restare indietro. Ma io specifico, sono a difesa sia di Ferreri che di Amoroso. Ma a cose tipo il suddetto signorino o Fedez non c'è difesa che tenga...

simonleboss ha scritto:
Tutti quelli che avete smerdato vendono e fanno numeri, Ferreri inclusa. Bocelli è osannato più all'estero che in Italia

Fin quando mi citi cantanti di questo tipo credo siam tutti d'accordo. L'importante è non giustificare la "musica" di personaggi non musicali tirando in ballo i numeri di vendita, perchè in quel caso anche Mcdonald fattura più del ristorante con prodotti di prima scelta...

simonleboss ha scritto:
o milioni di persone sono di colpo rincoglionite oppure siete voi che avete qualche problemino

Mix di cose. Il livello culturale musicale si è abbassato. Persino le boyband degli anni 90 e primi 2000 erano costituite di persone che perlomeno avevano studiato canto o il proprio strumento. Oggi esci da X Factor e ti mettono a disposizione (per circa 8 mesi) una band di professionisti per portare in giro musica scritta da altri al fine di guadagnare su di una costruzione meramente mediatica e non basata su un talento vero.
Il problemino però c'è: la gente è divenuta più arida, e ormai si butta nel calderone delle "schifezze" anche chi, sicuramente con qualche difetto, porta avanti in maniera onesta la propria musica, la propria voce, i propri limiti. Per alcuni dovrebbe scomparire il 90% della produzione odierna, e restare all'ascolto di Peterson, Bill Evans, Steve Ray Vaughan, Ray Charles e Frank Sinatra, senza rendersi conto che nuovi fantastici album di questi artisti non ne usciranno più. E allora che succede? Fermiamo la musica?
Ben venga Justin Bieber e Ariana Grande, perchè perlomeno, per quanto sia musica che non piace a tutti, è comunque musica con una struttura ragionata e melodicamente/armonicamente corretta.

simonleboss ha scritto:
Qui invece tutti intenditori dal palato fine, tutti raffinati ascoltatori, di chi poi vorrei proprio saperlo magari di qualcuno che pagherebbe oro per avere una virgola delle visualizzazioni di Giusy Ferreri o della Amoroso

Io pagherei oro, ma non ce l'ho, per avere alle spalle lo staff e la band che ha la Ferreri o la Amoroso più che le loro visualizzazioni emo Nulla fanno,ma sono tra professionisti...