Mixer Behringer x air xr18

  • Roby173
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-06-18 16.11

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum , io sono un chitarrista che per necessità deve anche fare il fonico, la prima volta che abbiamo usato XR18 abbiamo fatto intervenire un Ns amico fonico che ha settato (su richiesta del cantante) il riverbero in spia. Adesso non riesco a regolare un riverbero/delay decente in out senza avere un ritorno "assordante" nella spia. Come si fa a togliere?
P.s. solo sulla spia (1) ho il problema le altre non hanno effetti. Grazie
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

28-06-18 21.33

@ Roby173
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum , io sono un chitarrista che per necessità deve anche fare il fonico, la prima volta che abbiamo usato XR18 abbiamo fatto intervenire un Ns amico fonico che ha settato (su richiesta del cantante) il riverbero in spia. Adesso non riesco a regolare un riverbero/delay decente in out senza avere un ritorno "assordante" nella spia. Come si fa a togliere?
P.s. solo sulla spia (1) ho il problema le altre non hanno effetti. Grazie
Abbassa la mandata dell'effetto verso l'aux. Su PC guarda i fader degli effetti, che sono i 4 a DX di tutti i 18 canali, di quei 4 lì vedi qual'è il Delray e il riverbero, e poi sali in verticale e muovi la barra relativa al primo aux, proprio come fai per regolare i volumi dei vari strumenti nelle spie
  • Roby173
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

29-06-18 12.40

@ Roberto_Forest
Abbassa la mandata dell'effetto verso l'aux. Su PC guarda i fader degli effetti, che sono i 4 a DX di tutti i 18 canali, di quei 4 lì vedi qual'è il Delray e il riverbero, e poi sali in verticale e muovi la barra relativa al primo aux, proprio come fai per regolare i volumi dei vari strumenti nelle spie
Grazie. Per capire ho dovuto installare il Sw su PC, sul tablet non è così immediato. Dopo varie prove adesso riesco a gestire anche da tablet gli effetti in modo appropriato.
  • Attila70
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-10-18 15.27

Salve a tutti!
Ho appena acquistato x air 18, e in quanto chitarrista vorrei utilizzare per i live le plug in per chitarra interne al mixer.
Qualcuno saprebbe dirmi se va bene qualsiasi midi foto controller o se ce ne sono di compatibili o meno?
Grazie mille
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

28-10-18 19.06

@ Attila70
Salve a tutti!
Ho appena acquistato x air 18, e in quanto chitarrista vorrei utilizzare per i live le plug in per chitarra interne al mixer.
Qualcuno saprebbe dirmi se va bene qualsiasi midi foto controller o se ce ne sono di compatibili o meno?
Grazie mille
I parametri comandabili via midi del berhinger sono pochi, e nessuno per variare i parametri degli effetti. Comunque le simulazioni di amp del berhinger non sono un granché, vanno bene per delle prove al massinomassimo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

28-10-18 21.42

@ Roberto_Forest
I parametri comandabili via midi del berhinger sono pochi, e nessuno per variare i parametri degli effetti. Comunque le simulazioni di amp del berhinger non sono un granché, vanno bene per delle prove al massinomassimo
invece l'rcf m18 ha degli effetti eccezionali secondo me! Provato questo weekend...
  • osvymix
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

05-12-18 19.06

@ steeveJ
invece l'rcf m18 ha degli effetti eccezionali secondo me! Provato questo weekend...
Salve a tutti e complimenti per il forum...
Ho letto tutti i commenti poichè sono interessato all'acquisto dell'xr18...in pratica lo userei con i miei due soci per piano bar e Karaoke quindi con pc e basi musicali anche se a volte portiamo chitarra, tastiera e armonica microfonata e soprattutto usiamo diversi microfoni in quanto i ns amici si divertono molto a cantare...siccome mi piace giocare con gli effetti e fare qualche scherzo tipo paperino o vocione volevo sapere quanti effetti si possono mandare sui microfoni e se si può passare da uno all'altro rapidamente su uno stesso microfono...inoltre c'è un modo per fare una sorta di campionatore da usare al volo...chiedo questo perchè fino ad ora per ottenere questo ho uso un behringer ddm 4000 a cui ho collegato 4 radiomicrofoni ed uno fisso.... inoltre volevo sapere se cè la possibilità di usare la cuffia in preascolto dai diversi ingressi....Grazie per l'eventuale risposta
  • osvymix
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-12-18 08.44

Salve a tutti e complimenti per il forum e scusate per il doppio messaggio non volevo replicare al messaggio precedente di Steevej ma pubblicarne uno nuovo...
Ho letto tutti i commenti poichè sono interessato all'acquisto dell'xr18...in pratica lo userei con i miei due soci per piano bar e Karaoke quindi con pc e basi musicali anche se a volte portiamo chitarra, tastiera e armonica microfonata e soprattutto usiamo diversi microfoni in quanto i ns amici si divertono molto a cantare...siccome mi piace giocare con gli effetti e fare qualche scherzo tipo paperino o vocione volevo sapere quanti effetti si possono mandare sui microfoni e se si può passare da uno all'altro rapidamente su uno stesso microfono...inoltre c'è un modo per fare una sorta di campionatore da usare al volo...chiedo questo perchè fino ad ora per ottenere questo ho uso un behringer ddm 4000 a cui ho collegato 4 radiomicrofoni ed uno fisso.... inoltre volevo sapere se cè la possibilità di usare la cuffia in preascolto dai diversi ingressi....Grazie per l'eventuale risposta
  • stezucchi
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-01-19 10.57

salve a tutti, ho un xr18 , chiedo un aiuto per capire come mandare gli effetti (fx reverb) alle uscite AUX dove ho collegato un preampli per le cuffie.
Sento l'effetto nelle casse dell'impianto , ma non nelle cuffie dagli aux.
spero di esssere stato chiaro
grazie
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

22-01-19 11.10



in teoria muovendo i bar del quadrato rosso, dosi gli effetti nei 6 aux
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

22-01-19 17.45

@ Roberto_Forest


in teoria muovendo i bar del quadrato rosso, dosi gli effetti nei 6 aux
esatto, per quanto riguarda il send. Poi invece il return è su un apposito slider come quello del volume dei canali, posto dopo i canali; se utilizzi l'ipad devi semplicemente scorrere e lo trovi.
  • Scogna63
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-02-19 10.05

@ Roberto_Forest


in teoria muovendo i bar del quadrato rosso, dosi gli effetti nei 6 aux
Buongiorno a tutti.
Scusatemi, sono nuovo e ancora non conosco bene il funzionamento del forum.
Volevo fare una domanda ai possessori del mixer X-Air XR18.
Ho acquistato questo mixer da pochio giorni e per provarlo l'ho collegato l'uscita cuffie a delle casse da computer.
Funziona tutto, ma mi sono accorto che se spengo il mixer e le casse restano accese, si sente un piccolo bump nei diffusori ad intervalli di qualche minuto, nonostante il mixer sia spento e la stessa cosa la fa anche in cuffia.
Volevo chiedervi se per caso qualcuno ha mai notato questa cosa.
Vi ringrazio ed auguro a tutti buona musica.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

18-02-19 10.12

@ Scogna63
Buongiorno a tutti.
Scusatemi, sono nuovo e ancora non conosco bene il funzionamento del forum.
Volevo fare una domanda ai possessori del mixer X-Air XR18.
Ho acquistato questo mixer da pochio giorni e per provarlo l'ho collegato l'uscita cuffie a delle casse da computer.
Funziona tutto, ma mi sono accorto che se spengo il mixer e le casse restano accese, si sente un piccolo bump nei diffusori ad intervalli di qualche minuto, nonostante il mixer sia spento e la stessa cosa la fa anche in cuffia.
Volevo chiedervi se per caso qualcuno ha mai notato questa cosa.
Vi ringrazio ed auguro a tutti buona musica.
Ciao benvenuto. Se spegni il mixer con le casse accese il bump è normale, con qualsiasi mixer. Il fatto che si ripeta a intervalli di tempo quando il mixer rimane spento invece è strano. Sicuro che c'entri il mixer o è l'impianto elettrico? Magari prova Attaccarlo in un'altra presa i un'altra stanza
  • Scogna63
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-02-19 10.23

@ Roberto_Forest
Ciao benvenuto. Se spegni il mixer con le casse accese il bump è normale, con qualsiasi mixer. Il fatto che si ripeta a intervalli di tempo quando il mixer rimane spento invece è strano. Sicuro che c'entri il mixer o è l'impianto elettrico? Magari prova Attaccarlo in un'altra presa i un'altra stanza
Buongiorno e grazie per la risposta.
Ho scoperto che girando la spina nella presa di corrente il difetto sparisce, quindi dipende dalla polarità delle presa di alimentazione.
Evidentemente, quando il mixer è collegato in controfase (alimentazione), genera un loop di massa emettendo questo piccolo picco sulla cassa.
Non ho provato a collegare le casse sulle uscite bilanciate....magari su quelle il difetto non si presenta comunque.
Mentre collegando le casse sull'uscita cuffia questo "difetto" c'è, se l'alimentazione è in controfase e sparisce girando la spina nella presa.
Boh, misteri dell'elettronica.
Magari dipende dall'impianto elettrico, ma la casa e nuova e l'impianto è tutto a norma. Quindi potrebbe essere una caratteristica del mixer o difetto del mio esemplare...chissà.
Comunque, grazie ancora per la risposta e buona giornata.
  • Vinnie
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

30-03-19 18.39

Ciao a tutti, ho acquistato da poco il mixer x air xr 18, è effettivamente una bomba! Ma il problema della connessione è ancora presente? Conviene comprare un router o il wi fi regge? L'ho usato in questi giorni e sembra che non abbia alcun problema con un ipad, qualcuno può darmi conferma, grazie
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

30-03-19 22.47

Sarebbe meglio un router. Anche se io in 2 anni ho sempre usato la connessione interna e raramente ho avuto problemi. Ma faccio per lo più localini piccoli con un duo, quindi non c'è tanto traffico di rete.
  • viscoste62
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

04-04-19 14.32

Ciao ragazzi, ho da poco comprato l'X-Air XR12 della Behringer e volevo alcune informazioni:
1) Dove si può trovare un manuale in italiano?
2) Come faccio a fare in modo che il volume della musica (su 2 canali collegati) si abbassi automaticamente quando si parla al microfono?
3) Provenendo da un semplice mixer analogico come uso i BUS nella pagina dei SENDS? Con qualche esempio.
Grazie mille.
  • Albertohp
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-06-19 18.42

posso assegnare l'uscita cuffie del mixer all'uscita cuffie del pc?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

20-06-19 06.26

@ Albertohp
posso assegnare l'uscita cuffie del mixer all'uscita cuffie del pc?
No
  • Albertohp
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-06-19 16.02

@ Roberto_Forest
No
questo si che è un vero impedimento .... un gruppo di amici mi hanno chiesto di fare il fonico a una loro serata utilizzando il loro x air .
...mi dovrò portare una prolunga per le cuffie lunga lunga hahahah..... peccato