Nuovi stage piano da kawai - Mp6 Mp10

  • anonimo

09-09-10 19.21

@ anonimo
lo schema del tasto del mp10 non lascia dubbi sulla sua qualità ma 32 kg + custodia sono intrasportabili.
quoto. Resta i peso improponibile
  • anonimo

09-09-10 19.27

@ Federico78
Kawai sull'MP10 si è concentrata principalmente sui timbri di piano acustico ed elettrico, aggiungendo una piccola selezione di timbri di string e pad per eventuali layer piano+strings, piano+pad.

Approvo totalmente questa scelta, brava Kawai. Questo MP10 si presenta come uno strumento di gran classe.
GAS a 1000!!!!
Già ma io suggerirei di ascoltare qualche demo. I timbri di piano fino ad oggi lasciano molto a desiderare.emo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2348
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 129  

11-09-10 12.13

novita'????
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7543
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

11-09-10 14.16

Scusate se m'intrometto, ma vorrei fare una domanda da scarso conoscitore dei pianoforti digitali Kaway.

Sono stato fatti passi avanti rispetto a ES4 e MP8? Mi spiego meglio: l'ES4 l'ho suonato quest'estate grazie ad un service, e menomale che fu la prima e ultima volta, mi sembrava davvero scarso. Vecchiume...
L'MP8 l'ho provato e riprovato per la verità solo in cuffia, e non mi è sembrato tutto questo capolavoro anzi il contrario. Ok la meccanica, ma il suono mi ricordava in peggio i primi expanderini di piano di 20 anni fa con quei campionamenti scuri, plasticosi e impastati. Non l'avrei mai comprato allora figuriamoci oggi.
Spero di non suscitare scandali....

Aspetto risposte più dettate dalla curiosità che da altro, grazie.
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

11-09-10 14.55

Timbricamente i Kawai digitali sono tutti scuri secondo me! Si campionano i loro coda da concerto (Kawai EX) molto molto scuri.
A me piace molto quel timbro, però capisco che per le tue esigenze sono forse all'esatto opposto e che il "tipico" timbro Yamaha ti sarà sempre più utile.

È molto classico, basta cercare su youtube per scoprirlo, però secondo me MP10 ed MP6 sono strumenti con un buon editing, può darsi che si possa trovare una buona brillantezza anche per quel timbro!
  • dariotorto
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 7  

11-09-10 15.32

es4 è un modello giurassico che non fanno più da anni

sostituito in tutti i sensi da es6, che monta diverso suono (per nulla impastato) e diversa meccanica (buon compromesso col peso)

la nuova meccanica rm è FAVOLOSA, l'ho provata sul nuovo modello col mobile cn23 e mi ha veramente convinto: non è in legno come mp10 ma risponde bene e mantiene contenuto il peso, quindi

se mai vorrò mettere le mani su mp6emo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2348
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 129  

11-09-10 15.51

@ dariotorto
es4 è un modello giurassico che non fanno più da anni

sostituito in tutti i sensi da es6, che monta diverso suono (per nulla impastato) e diversa meccanica (buon compromesso col peso)

la nuova meccanica rm è FAVOLOSA, l'ho provata sul nuovo modello col mobile cn23 e mi ha veramente convinto: non è in legno come mp10 ma risponde bene e mantiene contenuto il peso, quindi

se mai vorrò mettere le mani su mp6emo
anche a me interessa questo mp6,chissa' quamdo uscira'?
  • anonimo

11-09-10 20.35

@ losfogos
Scusate se m'intrometto, ma vorrei fare una domanda da scarso conoscitore dei pianoforti digitali Kaway.

Sono stato fatti passi avanti rispetto a ES4 e MP8? Mi spiego meglio: l'ES4 l'ho suonato quest'estate grazie ad un service, e menomale che fu la prima e ultima volta, mi sembrava davvero scarso. Vecchiume...
L'MP8 l'ho provato e riprovato per la verità solo in cuffia, e non mi è sembrato tutto questo capolavoro anzi il contrario. Ok la meccanica, ma il suono mi ricordava in peggio i primi expanderini di piano di 20 anni fa con quei campionamenti scuri, plasticosi e impastati. Non l'avrei mai comprato allora figuriamoci oggi.
Spero di non suscitare scandali....

Aspetto risposte più dettate dalla curiosità che da altro, grazie.
Ho avuto la tua identica impressione. E' vero come dice Maddog, i Kawai sono scuri, il problema è che campionandoli questa opacità mi pare si accentui almeno con le tecnologie utilizzate fino ad oggi, sui nuovi è tutto da vedere. Se l'mp8 avesse avuto timbri degni,avrebbe certamente ottenuto un successo stratosferico perchè come meccanica non ha davvero rivali. Sai di cosa sono curioso ? di vedere se l'Mp10 suona divinamente come tutti speriamo, che fine fanno i vari VPiano e CP1 con un mostro del genere offerto a metà prezzo!
  • anonimo

11-09-10 21.07

pare che con l'mp10 diano il carrello in omaggio emo


carrello per mp10
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

11-09-10 21.41

Un po' dettagli dell'MP6

Dettagli dell'MP10















emoemoemoemoemo

Scherzi a parte, comunque se "navigate" coi link sopra (quei 3 rettangolari e quelli immediatamente sotto con scritto "Sound" "Touch" "Design" "Function") viene fuori qualche altra foto, i pannelli di controllo e qualcosina si può intuire...
  • anonimo

11-09-10 22.03

@ anonimo
pare che con l'mp10 diano il carrello in omaggio emo


carrello per mp10
l'ho trovato anche io qualche giorno fa quando cercavo metodi piu' pratici per trasportarmi il transatlantico G8emo
  • anonimo

11-09-10 22.07

@ MadDog
Un po' dettagli dell'MP6

Dettagli dell'MP10















emoemoemoemoemo

Scherzi a parte, comunque se "navigate" coi link sopra (quei 3 rettangolari e quelli immediatamente sotto con scritto "Sound" "Touch" "Design" "Function") viene fuori qualche altra foto, i pannelli di controllo e qualcosina si può intuire...
emoBello ! Ma io non mi sento di condividere quanto scritto sul sito Kawai Jpn
  • luomo
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

12-09-10 02.18

Altre foto.
  • niki2
  • Membro: Expert
  • Risp: 2076
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 140  

12-09-10 15.22

@ MadDog
Un po' dettagli dell'MP6

Dettagli dell'MP10















emoemoemoemoemo

Scherzi a parte, comunque se "navigate" coi link sopra (quei 3 rettangolari e quelli immediatamente sotto con scritto "Sound" "Touch" "Design" "Function") viene fuori qualche altra foto, i pannelli di controllo e qualcosina si può intuire...
E' paurosa!!!emoemo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

12-09-10 16.20

Nell'attesa di riprendere una 88 tasti, l'mp6 (avendo avuto l'mp5) mi fa veramente curiosità... spero abbiamo cambiato la meccanica "scricchiolona" del modello precedente che non mi era proprio andata già pur essendo comunque ottima. Se avessero migliorato questa cosa e il prezzo fosse di nuovo sui 1100-1200 euro... veramente ottimi strumenti
  • luomo
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

21-09-10 02.11

MP10 e MP6 brochure in italiano!
  • luomo
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

06-10-10 02.29

MP6 demo audio e nuove foto.
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

06-10-10 10.20

Uao emo. Dalla demo sembra un piano vero. Grande dinamica. Hanno fatto un bel progresso. Brava Kawai. .................Pero bisogna anche provalo.
Edited 6 Ott. 2010 8:21
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

06-10-10 10.44

a me queste demo non dicono niente!!!!

si sente lontano un kilometro che questi suoni sono finti!!!
  • lazzar0
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 57  

06-10-10 10.50

stcz75 ha scritto:
a me queste demo non dicono niente!!!!

si sente lontano un kilometro che questi suoni sono finti!!!


Sicuramente si dovranno provare dal vivo, pero' in effetti e' abbastanza finto come suono, piccolo e medioso sulle ottave centrali. Mah....