Compro Nord Stage EX o Nord Stage 2?

  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

10-03-11 17.10

Io non sono affatto convinto
che il C3X della kronos suoni peggio del
clone hammond nel nord stage EX.
Questo non vale per il nord stage 2.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-07-11 21.38

anche io vorrei ri- prendermi un nord stage, stavolta vers compact.. perche' mi farebbe gran comodo, ma vi chiedo avendo gia' la m3 korg e' piu' utile puntare alla vers ex o fare la "follia" di vendere la m3 e prendere soltanto ns2?


Altra cosa: secondo voi la sez synth del ns2 vale davvero un nord wave, oppure siamo ben lontani, per qualita' e soprattutto per quantita' di suoni dal livello dello wave?

thankss
emo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

17-07-11 19.25

SMARTKID ha scritto:
anche io vorrei ri- prendermi un nord stage, stavolta vers compact.. perche' mi farebbe gran comodo, ma vi chiedo avendo gia' la m3 korg e' piu' utile puntare alla vers ex o fare la "follia" di vendere la m3 e prendere soltanto ns2?

Sia che prendi il NS-EX, sia che prendi il NS2, non farai mai una follia.
L'M3 ce l'ho anch'io e lo uso escusivamente per suoni orchestrali.
Per i pianoforti, rhodes, organi, e moltissimi suoni synth, l'M3 non lo accendo neppure.
Lo stage se lo mangia.
Se poi hai lo stage2 se lo divora proprio, soprattutto sull'hammond e sui synth, e anche su molti suoni acustici (sentito gli archi dello stage2?).
Tuttavia non dimenticare che lo stage2 non è una workstation, quindi non puoi avere batterie e altri suoni.
Io quindi non svenderei l'M3 per lo stage2.
Li terrei rigorosamente entrambi perchè dove arriva uno, non arriva l'altro.
E insieme (stage2, M3) costituiscono un'accoppiata esplosiva.

SMARTKID ha scritto:
Altra cosa: secondo voi la sez synth del ns2 vale davvero un nord wave, oppure siamo ben lontani, per qualita' e soprattutto per quantita' di suoni dal livello dello wave?

Il synth del NS2 utilizza la stessa identica library del NW.
Tutto quello che fa il NW lo fa anche il NS2, quanto a quantitativo di suoni.
Edited 17 Lug. 2011 17:26
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

17-07-11 20.25

efis007 ha scritto:
Se poi hai lo stage2 se lo divora proprio, soprattutto sull'hammond e sui synth, e anche su molti suoni acustici (sentito gli archi dello stage2?).

Quoto:sono gli archi della library del NW e alcuni fanno paura!emo