Aiuto acquisto compressore

  • anonimo

13-06-11 22.00

Di sicuro spendi meno. Per quanto mi riguarda è bellissimo.

13-06-11 22.12

Diciamo che i soldi non sono un problema. Se la differenza tra i due e tale da giustificare il sovraprezzo del api confronto all avalon prendo l'api con piacere. Però se la differenza di qualità non e così rilevante risparmio quegli euro e vado sull'avalon. Che mi dici? :)
Edited 13 Giu. 2011 20:13
  • anonimo

13-06-11 22.38

Son due suoni diversi. Per cosa ti serve ? Con l'avalon ci fai voci bellissime, pop, jazz, pulite, ma non cliniche, è un preamp trasparente ma dal suono dolce e musicale, arrotondato. C'hanno registrato centianaia di hit di successo, di dischi, in tutto il mondo, ed è molto usato anche in live ed in campo broadcasting, per spakeraggi e voice-over.

Sarà il mio prossimo acquisto, soprattuto se mi va in porto un lavoro su cui sto trattando.

Il paremp è in sitle californiano, come ti ho detto, il compressore è un pò lento ma va benissimo per la maggior parte degli utilizzi, l'equalizzatore è un assoluto capolavoro, unico al mondo.

13-06-11 22.42

lo uso per voci, prevalentemente musica hip-hop, fa al caso mio l'avalon?
Edited 13 Giu. 2011 20:43
  • anonimo

13-06-11 22.42

L'API fa rigozzà i maiali. Ma lo usano molto sulle chitarre, nel rock, tende a portare il suono in avanti.
Per il resto è un pre più "duro" e colorato dell'Avalon. L'eq invece è validissimo anche sull'API, lo trovo molto musicale, impossibile sbagliare, ma non ha tutta la flessibilità di quello dell'avalon. Con l'api è un gioco da ragazzi trovare il suono giusto, ha un timbro meno definito, più rotondo, più "gia pronto". Il compressore invece non conosco.

Sono due prodotti comunque diversi.
  • anonimo

13-06-11 22.42

@ atlanticstudio
lo uso per voci, prevalentemente musica hip-hop, fa al caso mio l'avalon?
Edited 13 Giu. 2011 20:43
Ah per l'hip pop, forse allora è meglio l'API.
  • anonimo

13-06-11 22.45

Vediti questi due video sull'avalon. emo


(seleziona almeno 480p)

http://www.youtube.com/watch?v=s7VeBm_bh-w

http://www.youtube.com/watch?v=cDXJ-1YyswQ

13-06-11 22.48

alla faccia!!! emo spettacolare

13-06-11 22.52

ora ho chiesto ad un produttore che registra appunto hip hop e che in studio ha l'avalon un suo parere :D

14-06-11 09.07

Mi ha detto che secondo lui sono entrambi buoni acquisti e che come possesore di avalon non può far altro che consigliarmelo, però Ho letto che la gente prende l avalon a discapito dell api solo per la imponenza che ha l avalon vt-737sp esteticamente. Ora la mia domanda e: dal lato puramente tecnico e meglio l'avalon vp-737sp o l'api channel strip che non e altro che l'insieme di api 512c, api 527 e api 550a. Dal lato puramente tecnico quale dei 2 e migliore? E soprattuto per hip hop e più usato api o avalon?
Edited 14 Giu. 2011 7:08
  • anonimo

14-06-11 09.59

@ atlanticstudio
Mi ha detto che secondo lui sono entrambi buoni acquisti e che come possesore di avalon non può far altro che consigliarmelo, però Ho letto che la gente prende l avalon a discapito dell api solo per la imponenza che ha l avalon vt-737sp esteticamente. Ora la mia domanda e: dal lato puramente tecnico e meglio l'avalon vp-737sp o l'api channel strip che non e altro che l'insieme di api 512c, api 527 e api 550a. Dal lato puramente tecnico quale dei 2 e migliore? E soprattuto per hip hop e più usato api o avalon?
Edited 14 Giu. 2011 7:08
Butta via ogni cosa.