Pianoteq 6 test e video

  • anonimo

07-09-17 09.49

@ barbetta57
Jaam ha scritto:
Sono riusciti a tirarci fuori un piano decente con questa ennesima versione o ci sono sempre i soliti difetti sulle ottave che cantano?

ti offro una sessione di prova pianistico/vinaria a casa mia. quello che farai sarà registrato e, previa tua approvazione, pubblicato da qualche parte.
Proposta interessante emo
  • anonimo

07-09-17 09.51

@ maxpiano69
Scarica la trial e prova, poi ci dai le tue impressioni emo (ma non provarlo solo in cuffia... trattalo come fai con il Nord Electro o il Rav emo)
Nel we lo provo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

07-09-17 09.52

@ anonimo
Nel we lo provo
OK, ma secondo me dovresti accettare anche la proposta di barbetta57, cosí magari te lo fa provare in condizioni ottimali nel suo studio emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-09-17 10.28

maxpiano69 ha scritto:
ottimali

drunk mode
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-09-17 10.34

@ paolo_b3
Ah ok ci ho cliccato sopra e lo spiega bene. Potevo fare di meglio da solo emo
e leggi il manuale!emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

07-09-17 11.04

@ anonimo
Nel we lo provo
Prima provare poi eventualmente criticareemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

07-09-17 11.22

@ michelet
Per questa volta Montage dovrà cedere il passo a Pianoteq... Non ci sono CFX e Bösendorfer che tengano emo
In passato quando avevo Yamaha a confronto arrivai alle stesse conclusioni, oggi confrontando invece con NS2 EX e il loro Bosendorf, Fazioli e Yamaha etc...debbo dire che reggono bene, non dico che suonano meglio, ma reggono, Nord mette una speciale cura nel produrre i loro samples.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

07-09-17 11.50

Ieri ho aggiornato la mia licenza non appena ho saputo della nuova release... Il 5 era già bellissimo, ma il 6 è eccezionale, il realismo è straordinario, soprattutto la risposta dinamica. Sono sempre stato un estimatore di Pianoteq e forse il primo in Italia ad averlo recensito nel 2006 sulla (fu) rivista CM2, e a distanza di più di 10 anni vedo che la simulazione è migliorata parecchio, qunidi non può che continuare a piacermi.
  • anonimo

07-09-17 11.53

@ Arci66
Prima provare poi eventualmente criticareemo
Ho criticato le versioni precedenti che soffrivano tutte dello stesso difetto, vedremo se la 6 ha risolto...
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-09-17 11.55

Jaam ha scritto:
Ho criticato le versioni precedenti che soffrivano tutte dello stesso difetto, vedremo se la 6 ha risolto...

a che ora ti aspetto?
  • anonimo

07-09-17 11.55

@ barbetta57
Jaam ha scritto:
Ho criticato le versioni precedenti che soffrivano tutte dello stesso difetto, vedremo se la 6 ha risolto...

a che ora ti aspetto?
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

07-09-17 11.59

@ barbetta57
Jaam ha scritto:
Ho criticato le versioni precedenti che soffrivano tutte dello stesso difetto, vedremo se la 6 ha risolto...

a che ora ti aspetto?
Verrebbe voglia di venire anche a me... Potrei prendere due piccioni con una fava e conoscervi dal vero entrambi.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

07-09-17 12.03

@ michelet
Verrebbe voglia di venire anche a me... Potrei prendere due piccioni con una fava e conoscervi dal vero entrambi.
Un incontro fra tre veneti appassionati....alla fine dell'incontro vi consiglio di non guidare, se vi fermano rischiate di mandare fuori scala l'etilometroemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-09-17 12.05

@ Arci66
Un incontro fra tre veneti appassionati....alla fine dell'incontro vi consiglio di non guidare, se vi fermano rischiate di mandare fuori scala l'etilometroemo
ma sul serio. purtroppo sabato ho uno spettacolo, ma domenica sarei libero.
in alternativa domani sera
però dovete dirmelo per tempo, cosi preparo il prosecco
l'unico problema è che ho una fatar delle guerre puniche
  • anonimo

07-09-17 12.20

@ barbetta57
ma sul serio. purtroppo sabato ho uno spettacolo, ma domenica sarei libero.
in alternativa domani sera
però dovete dirmelo per tempo, cosi preparo il prosecco
l'unico problema è che ho una fatar delle guerre puniche
Ora sono in vacanza, ne riparliamo quando torno
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

07-09-17 12.33

@ Arci66
Un incontro fra tre veneti appassionati....alla fine dell'incontro vi consiglio di non guidare, se vi fermano rischiate di mandare fuori scala l'etilometroemo
Premesso che sono diabetico di tipo 2 e vino, alcolici e superalcolici dovrei vederli con il binocolo, dovessimo trovarci... mi recherò in treno emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

07-09-17 12.35

ziokiller ha scritto:
Ieri ho aggiornato la mia licenza non appena ho saputo della nuova release... Il 5 era già bellissimo, ma il 6 è eccezionale, il realismo è straordinario, soprattutto la risposta dinamica

Non posso non quotarti Guido, anche io trovo che il miglioramento rispetto al 5 ci sia e sensibile, inizialmente volevo tenere anche il 5 a disposizione per non dover convertire subito le varie patch che ho su Mainstage e che lo usano (come per le precedenti major version, il 6 é un AU component distinto dal 5, non lo sostituisce e quindi é possibile tenerli entrambi ma di contro viene trattato come un nuovo Instrument) ma dopo una mezz'oretta di utilizzo del 6 ho decisamente cambiato idea. emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

07-09-17 12.49

Ieri lo ho suonato a lungo e ho fatto qualche confronto al volo 5vs6, ero soddisfatto del 5 (nonostante le ottave cantanti) ma questo 6 è fantastico.
Inoltre i loro demo sono veramente ottimi, sono sempre tutti presenti in lista nel programma con la limitazione dei 20min e qualche nota muta.
Questa disponibilità permette di provare in maniera soddisfacente gli altri modelli disponibili prima di un eventuale acquisto, anche gli elettrici li trovo notevoli anche se non hanno grande fama a livello commerciale.
Credo che questi signori di modellazione fisica ne capiscono un bel po, almeno un'altra emulazione di piano a modelli fisici di questo livello io non la conosco.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

07-09-17 13.06

@ benjomy
e leggi il manuale!emo
Non ce l'ho quello "vero", ho la demo. Ma io li leggo i manuali emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-09-17 15.08

@ anonimo
Ora sono in vacanza, ne riparliamo quando torno
buone vacanze, allora