tablet windows 10?

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-10-18 13.30

@ anonimo
sul mio portatile (che è meno potente del surface go pianoteq notoriamente vorace di cpu rispetto ai vst a campioni) la percentuale di uso della cpu non supera mai il 45% tenedo il sustain abbassato e suonando tutte le note possibili, polifonia settata a 64
Infatti.. Stai parlando di un piccolo vst, in termini di utilizzo cpu.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-10-18 13.31

@ zerinovic
guarda ti dico, con una scheda audio con driver asio veri (no asio4all). la situazione cambia drasticamente.
Eh ma allora si deve aggiungere altra spesa, a quel punto conviene un ipad pro
  • anonimo

18-10-18 13.34

@ anonimo
Eh ma allora si deve aggiungere altra spesa, a quel punto conviene un ipad pro
bravo fai girare omnisphere 2 su ipad pro emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-10-18 13.34

@ steeveJ
zerinovic ha scritto:
Perche ha impostato come prezzo 160-170€...a quel punto piuttosto che consigliarli una cavolata, ho preferito l'off-topic....


Per me non è così grave quello che è successo :)
Tornando in-topic , da quel che capisco tablet economici che sostituiscano un portatile non ce ne sono. Però penso che sia un mondo in continua evoluzione e che presto troveremo tablet a prezzi bassissimi e molto potenti in grado di fare la funzione di un portatile per i vsti. Avevo visto un surface con un i5 mi sembra...quello potrebbe andare?
Dai una occhiata ai lenovo yoga, hanno le stesse prestazioni dei Surface pro, stesso hardware, ma costano meno.. E sull'usato garantito puoi trovare anche piacevoli sorprese. Non è tablet ma ci si avvicina.
  • anonimo

18-10-18 13.35

@ anonimo
Infatti.. Stai parlando di un piccolo vst, in termini di utilizzo cpu.
rileggiti il primo messaggio di questo topic
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-10-18 13.36

@ anonimo
bravo fai girare omnisphere 2 su ipad pro emo
Non esiste solo omnisphere 2
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-10-18 13.37

@ anonimo
Eh ma allora si deve aggiungere altra spesa, a quel punto conviene un ipad pro
Sia @jaam che @steevj avranno a che fare con il p125 Yamaha che appunto a una scheda audio integrata e asio driver per win.
In questo caso a maggior ragione....
Cmq schede audio con asio driver si parte da 19€. Con 50€ ne prendi una a 24 bit.
  • anonimo

18-10-18 13.39

@ anonimo
Non esiste solo omnisphere 2
se vuoi te ne cito un altro migliaio che non girano su ipad pro emo

comunque ripeto il titolo del topic è "tablet windows da 10"
  • anonimo

18-10-18 13.42

c'è questo che ha un ottimo processore 4gb di ram e ssd da 128 avevo aperto un topic a riguardo, mi sa però che sono gli ultimi pezzi deve essere fuori produzione, è un cinesone per cui il rischio c'è sempre
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-10-18 13.43

@ anonimo
rileggiti il primo messaggio di questo topic
È tutto molto relativo, io non andrei mai live con una cpu da1, 66ghz, neanche se ho solo pianoteq installato.

Se poi l'uso è casalingo, allora va bene anche un carretto.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-10-18 13.47

@ anonimo
se vuoi te ne cito un altro migliaio che non girano su ipad pro emo

comunque ripeto il titolo del topic è "tablet windows da 10"
Consigliare un ipad pro al posto di un tablet con windows 10 più scheda audio (andando incontro a un risparmio sulla lunga distanza) è off topic?
Ingegnere, la mi faccia il piacere emo
  • anonimo

18-10-18 13.47

@ anonimo
È tutto molto relativo, io non andrei mai live con una cpu da1, 66ghz, neanche se ho solo pianoteq installato.

Se poi l'uso è casalingo, allora va bene anche un carretto.
scrivi il modello esatto del processore o del tuo portatile
  • anonimo

18-10-18 13.49

@ anonimo
Consigliare un ipad pro al posto di un tablet con windows 10 più scheda audio (andando incontro a un risparmio sulla lunga distanza) è off topic?
Ingegnere, la mi faccia il piacere emo
fammi capire lui ha dei vst che vuole usare su un portatile windows e tu gli consigli un ipad pro dove quei vst non girano e stai qui a far battute a me? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-10-18 15.03

Ci vuole sempre un minimo di buon senso...un Tablet win può avere il suo perche:(prendo ad esempio il chuwi hi 10)
-lo metti su leggio
-nessun adattatore...
-sistema operativo piu flessibile ma va un attimino ottimizzato...
-quantità immensa di vst free
-trovi anche vecchi vst che sforzano meno la cpu
-prediligerei vst a 32bit che sovraccaricano meno la cpu.
-se lo metto su un piano, si presume che gia il suono di piano sia ottimo.
-tolto i vst di piano che sono parecchio esosi, gli altri se le tira facilmente...
-si può pretendere di meglio per 140€?
  • anonimo

18-10-18 15.08

@ zerinovic
Ci vuole sempre un minimo di buon senso...un Tablet win può avere il suo perche:(prendo ad esempio il chuwi hi 10)
-lo metti su leggio
-nessun adattatore...
-sistema operativo piu flessibile ma va un attimino ottimizzato...
-quantità immensa di vst free
-trovi anche vecchi vst che sforzano meno la cpu
-prediligerei vst a 32bit che sovraccaricano meno la cpu.
-se lo metto su un piano, si presume che gia il suono di piano sia ottimo.
-tolto i vst di piano che sono parecchio esosi, gli altri se le tira facilmente...
-si può pretendere di meglio per 140€?
secondo me bisogna aspettare la prossima generazione, questi z8350 sono un rischio, la prossima infornata di cinesoni a basso prezzo avrà sicuramente una cpu adatta ai vst tipo pianoteq e simili
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-10-18 15.11

@ anonimo
fammi capire lui ha dei vst che vuole usare su un portatile windows e tu gli consigli un ipad pro dove quei vst non girano e stai qui a far battute a me? emo
Guarda che qui l'unico che sta facendo battute senza saperlo sei te.
Steevej ha chiesto (copio e incollo)
"Mi consigliate alcuni modelli di tablet windows 10 in particolare ? O vanno bene tutti ? Ovviamente da non spendere una fortuna.."
Quindi chiede di tablet non esclusivamente con Windows 10, té capí?
Pianoteq 6 gira anche su tablet linux arm, volendo fare una ricerca in rete con poca spesa uno potrebbe accattare un tablericondizionato di questo tipo, altrimenti sotto i 200 c'è il già citato Chuwi e molti altri anche sull'usato, il primo che mi viene a mente è acer iconia.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-10-18 15.13

@ zerinovic
Ci vuole sempre un minimo di buon senso...un Tablet win può avere il suo perche:(prendo ad esempio il chuwi hi 10)
-lo metti su leggio
-nessun adattatore...
-sistema operativo piu flessibile ma va un attimino ottimizzato...
-quantità immensa di vst free
-trovi anche vecchi vst che sforzano meno la cpu
-prediligerei vst a 32bit che sovraccaricano meno la cpu.
-se lo metto su un piano, si presume che gia il suono di piano sia ottimo.
-tolto i vst di piano che sono parecchio esosi, gli altri se le tira facilmente...
-si può pretendere di meglio per 140€?
Quoto la tua soluzione. Sotto certe cifre si entra nell'esoterico.
  • anonimo

18-10-18 15.20

@ anonimo
Guarda che qui l'unico che sta facendo battute senza saperlo sei te.
Steevej ha chiesto (copio e incollo)
"Mi consigliate alcuni modelli di tablet windows 10 in particolare ? O vanno bene tutti ? Ovviamente da non spendere una fortuna.."
Quindi chiede di tablet non esclusivamente con Windows 10, té capí?
Pianoteq 6 gira anche su tablet linux arm, volendo fare una ricerca in rete con poca spesa uno potrebbe accattare un tablericondizionato di questo tipo, altrimenti sotto i 200 c'è il già citato Chuwi e molti altri anche sull'usato, il primo che mi viene a mente è acer iconia.
si sente il tumore degli specchi, lui ha scritto pianoteq e altri vst, ora dimmi cosa centrano con un ipad pro
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-10-18 15.24

@ anonimo
si sente il tumore degli specchi, lui ha scritto pianoteq e altri vst, ora dimmi cosa centrano con un ipad pro
Si vabbè.. Neanche a fare copia incolla del primo messaggio ti arrendi. Ma che sei un avvocato? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-10-18 15.32

@ anonimo
Si vabbè.. Neanche a fare copia incolla del primo messaggio ti arrendi. Ma che sei un avvocato? emo
Guarda che sei tu che hai male interpretato il messaggio, se l'italiano non é un opinione in quella frase ("Mi consigliate alcuni modelli di tablet windows 10 in particolare ? O vanno bene tutti ? Ovviamente da non spendere una fortuna.." ) quel "tutti" é contrapposto ad "alcuni" (modelli) ma sempre di tablet Win10 si parla qui, te lo potrá confermare steevej eventualmente.