Pianoforte Casio CDP 130 collegato al pc.

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-01-19 11.40

@ valcasio
Una domanda ma su vsthost i vst (strumenti) che mi funzionano su vfx non funzionano prorprio!!!!!! ho fatto tutte le configurazioni midi non esce niente come mai?
Controlla la configurazione audio di vfx.o vsthost, (non ho ben capito quale sia a darti problemi ma é uguale)
Usi Asio driver? Directsound? Asio4all?
Che versione di Windows usi?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-01-19 11.51

@ valcasio
Intendo dire che mentre sul programma VFX di smpro audio il plugin piano o organo funziona, caricandolo nel programma vsthost non si sente niente. come uscita ho inserito i driver asio4all
Vsthost non splitta...mi concentrerei su vfx.

Hai fatto come ti ho detto? Hai caricato i vst negli slot A delle sezioni 1-2-3-4?
Controlla il volume; 1 ha il suo volume 2 ha il suo volume e cosi via.....sotto in corrispondenza della sezione.

Di default dovrebbero suonare in layer, (uno sopra l'altro)

Per splittare devi impostare il range di note che ti interessa che suoni.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

08-01-19 11.51

Scusate una domanda OT. Visto che è stato nominato, Vfx è stabile su Windows? Perché su Mac ha il crash facile..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-01-19 11.54

@ anonimo
Scusate una domanda OT. Visto che è stato nominato, Vfx è stabile su Windows? Perché su Mac ha il crash facile..
Anche su Windows 10....é stato sviluppato fino a Windows 7. Quindi credo che li vada bene....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-01-19 11.57

@ zaphod
(risposta cancellata perchè non pertinente, avevo sbagliato!)
Vfx si riferisce a v-machine un Host free.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-01-19 12.08

@ valcasio
Cmq su VFX non riesco a splittare due suoni vst se ne sente solo uno.....non è che dipende dalle possibilità offerte dalla casio cdp-130? Chiaramente divido la tastiera nel programma ma se ne sente solo uno.
Controlla anche i canali midi siano settati su ALL di tutti gli slot.
  • valcasio
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc:
  • Thanks: 0  

08-01-19 17.01

@ zerinovic
Controlla anche i canali midi siano settati su ALL di tutti gli slot.
Gentilmente una domanda: perchè i vst come keyzone classic, creepy piano e awesome piano
che hanno una cartella instruments con un file.mse non mi suonano col VFX? Non si carica lo strume to col vst show editor. I paramentri dei suoni si possono controllare coi midi cc. Cosa sono? io li controllo solo col mouse del pc.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-01-19 19.16

@ valcasio
Gentilmente una domanda: perchè i vst come keyzone classic, creepy piano e awesome piano
che hanno una cartella instruments con un file.mse non mi suonano col VFX? Non si carica lo strume to col vst show editor. I paramentri dei suoni si possono controllare coi midi cc. Cosa sono? io li controllo solo col mouse del pc.
Se c'è un file *.msi devi installarlo....
Keyzone Classic ha i campioni, devi mettere tutto nella cartella vstplugin. Non solo il file *.dll

Trasferisci cioè tutta la cartella di keyzone del peso di circa 600mb nella cartella vstplugin. (o dove solitamente metti i vst.)

Se non fai cosi non suona.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

08-01-19 19.31

@ zerinovic
Vfx si riferisce a v-machine un Host free.
grazie avevo equivocato! emo
  • valcasio
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-01-19 09.39

@ valcasio
Gentilmente una domanda: perchè i vst come keyzone classic, creepy piano e awesome piano
che hanno una cartella instruments con un file.mse non mi suonano col VFX? Non si carica lo strume to col vst show editor. I paramentri dei suoni si possono controllare coi midi cc. Cosa sono? io li controllo solo col mouse del pc.
Volevo una delucidazione sui midi cc che controllano i parametri perchè ce la voce none su tutti in VFX. Cosa sono?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-01-19 17.37

@ valcasio
Volevo una delucidazione sui midi cc che controllano i parametri perchè ce la voce none su tutti in VFX. Cosa sono?
Perche non sono assegnati a nessun controller fisico knobs/fader ecc...
  • valcasio
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc:
  • Thanks: 0  

11-01-19 09.46

@ zerinovic
Perche non sono assegnati a nessun controller fisico knobs/fader ecc...
In sostanza volevo sapere cosa sono i midi cc.....Sono i control change?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-01-19 09.55

@ valcasio
In sostanza volevo sapere cosa sono i midi cc.....Sono i control change?
SI
  • valcasio
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc:
  • Thanks: 0  

11-01-19 17.13

@ zerinovic
Se c'è un file *.msi devi installarlo....
Keyzone Classic ha i campioni, devi mettere tutto nella cartella vstplugin. Non solo il file *.dll

Trasferisci cioè tutta la cartella di keyzone del peso di circa 600mb nella cartella vstplugin. (o dove solitamente metti i vst.)

Se non fai cosi non suona.
Tu hai detto che il file .msi deve essere installato. Come?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-01-19 17.38

@ valcasio
Tu hai detto che il file .msi deve essere installato. Come?
Come gli .exe ci fai doppio click, alcuni vst devono essere installati come un app di Windows.