Quali brani vi mettereste come sveglia la mattina?

  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

01-12-18 15.01

@ SimonKeyb
Spectrum ha scritto:
Ah ma tu intendi la suoneria della sveglia? No quella non la uso mai, risveglio naturale

si parlavo di sveglia, o se non altro un brano che si può mettere mentre ci si veste, si fa colazione, per entrare in mood per la giornata. una colonna sonora del nostro "buon risveglio" emo
quando studiavo nella Radiosveglia la mattina avevo "the eye of the tiger" il giorno degli esami orali, i "carmina burana" quando dovevo andare a ritirare gli esiti degli esami scritti, e i notturni o i valzer di Chopin (oltra altra classica rilassante) tutti gli altri giorni
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5925
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

03-12-18 20.32

@ drmacchius
quando studiavo nella Radiosveglia la mattina avevo "the eye of the tiger" il giorno degli esami orali, i "carmina burana" quando dovevo andare a ritirare gli esiti degli esami scritti, e i notturni o i valzer di Chopin (oltra altra classica rilassante) tutti gli altri giorni
ecco vedi, mi riferivo a una cosa del genere.... quindi in qualche modo scegli i brani in base al tipo di giornata, per farti influenzare (magari in meglio) o sbaglio?
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7296
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

03-12-18 20.52

@ SimonKeyb
ecco vedi, mi riferivo a una cosa del genere.... quindi in qualche modo scegli i brani in base al tipo di giornata, per farti influenzare (magari in meglio) o sbaglio?
Adesso non ho più lo stereo col timer, ma ascolto la musica anche in funzione della luna o cerco di influenzare la luna con la musica
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2316
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 132  

04-12-18 21.46

@ drmacchius
Adesso non ho più lo stereo col timer, ma ascolto la musica anche in funzione della luna o cerco di influenzare la luna con la musica
qualsiasi brano, ripetuto più volte per più giorni, finisce per diventare insopportabile. Soprattutto se lo senti, svegliandoti, alle 6.30 e la sera prima hai fatto tardi alle prove (quasi sempre, quindi...).
Si chiama "effetto Giorno della Marmotta".
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

05-12-18 13.20

Semplice!!!
“Svegliarsi la mattina” dei mitici ed epocali Zero Assoluto😂😂😂
Ciao
Paolo
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

05-12-18 14.59

@ SimonKeyb
Per iniziare la giornata, per entrare in un mood che vi faccia affrontare i casini di ogni giorno con un pò di positività; uno o più brani che quando vi succede qualcosa di bello (una soddisfazione musicale, lavorativa, sentimentale) vi saltano nella testa quasi in modo spontaneo...

E che magari mettereste come sveglia la mattina al posto del solito martellante bip-bip, appagandovi le orecchie ma allo stesso tempo dandovi un calcio nel culo, per spronarvi ad abbandonare il rassicurante tepore del letto nonostante la poco edificante prospettiva delle fredde piastrelle del vostro bagno e di dover poi andare a timbrare il cartellino emo

a me vengono in mente queste:
Jerry Rafferty_Baker Street
Paolo Conte_Vieni via con me
Franco Battiato_Cuccurucucu
Gipsy Kings_Djobi djoba
Jamiroquai_Seven days in sunny june
La mia attuale sveglia è una volta una e una volta l'altra:

- Toledo di Pino Daniele
- Te one step dall'Album "Friends" di Chick Corea
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5925
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

05-12-18 20.54

ragazzi ho trovato la sveglia DEFINITIVA

la macchina motivazionale

ascoltatela tutta se potete emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

14-12-18 00.01

Io userei Questa
  • newboss

14-12-18 09.01

...
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

25-12-18 09.51

Visto che di mattina uno dei primi pensieri, dopo la colazione, ma a volte prima, è di correre in bagno, metterei Ligabue