Suonare VST con yamaha DX7 prima serie

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-02-19 19.17

@ Keenkya
giannirsc ha scritto:
Fai questo banalissimo tentativo, Midi out del dx7 collegato al midi in delle Expander poi con un altro cavo vai dal Midi thru del Expander all'interfaccia Midi del PC e deve funzionare per forza

Sigh.....possiamo dire di averle provate tutte...probabilmente 30 di permanenza in solaio al DX7 non hanno fatto benissimo.....grazie a tutti.
A titolo di curiosità: La tua interfaccia é tipo questa? Che marca?
  • Keenkya
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Parma
  • Thanks: 1  

13-02-19 20.56

zerinovic ha scritto:
A titolo di curiosità: La tua interfaccia é tipo questa? Che marca?

si si proprio uguale.....marca PROZOR
  • Keenkya
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Parma
  • Thanks: 1  

22-02-19 17.46

@ Keenkya
zerinovic ha scritto:
A titolo di curiosità: La tua interfaccia é tipo questa? Che marca?

si si proprio uguale.....marca PROZOR
Ragazzi ho appena provato un orgasmo musicale 😂. Ho acquistato L interfaccia midi Roland um One mk2 e per magia il vecchio dx7 ha iniziato a pilotare i vst. Grazie a tutti per avere condiviso con me i dolori e la gioia finale di questo parto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

22-02-19 18.13

@ Keenkya
Ragazzi ho appena provato un orgasmo musicale 😂. Ho acquistato L interfaccia midi Roland um One mk2 e per magia il vecchio dx7 ha iniziato a pilotare i vst. Grazie a tutti per avere condiviso con me i dolori e la gioia finale di questo parto.
Bene! Ancora una volta vale il detto "chi più spende"... emoemo

PS: ricordati di scalare la velocity sui VSTi o sul VST Host, per ovviare al range 0-100 del DX7 MK I
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

22-02-19 19.26

@ Keenkya
Ragazzi ho appena provato un orgasmo musicale 😂. Ho acquistato L interfaccia midi Roland um One mk2 e per magia il vecchio dx7 ha iniziato a pilotare i vst. Grazie a tutti per avere condiviso con me i dolori e la gioia finale di questo parto.
Sono contento di averti dato il consiglio giusto.
Buon divertimento emoemoemoemoemo