Monitoraggio in ear stereo

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

22-01-24 18.43

Direi più Midas che Behringer per te.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

23-01-24 10.54

@ Roberto_Forest
Direi più Midas che Behringer per te.
Midas ha qualità superiore dei convertitori o cosa?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

23-01-24 11.01

A detta di tanti, leggendo i forum e gruppi, (ma io non ho paragonato personalmente) ha qualità migliore dei convertitori sì. Per il resto la struttura è identica, stesso numero di input, stesso software, stessi effetti stesso tutto. Io in ogni caso mi trovo bene anche con il behringer eh.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

23-01-24 11.18

@ Roberto_Forest
A detta di tanti, leggendo i forum e gruppi, (ma io non ho paragonato personalmente) ha qualità migliore dei convertitori sì. Per il resto la struttura è identica, stesso numero di input, stesso software, stessi effetti stesso tutto. Io in ogni caso mi trovo bene anche con il behringer eh.
Oggi farò la prova del routing con i miei mixer. Se risolvo a costo zero mi fermo. Se non sono soddisfatto, cercherò un mixer digitale a 12 o 16 ingressi..
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

23-01-24 16.58

Ho fatto una prova con le idee che mi avete dato. Ho collegato tutte le sorgenti al mixer principale che pilota la casse per il pubblico. Dall'uscita monitor dello ZED sono entrato in due canali stereo del piccolo mixer Yamaha MG06 che funge da sub mixer. In questi canali mi ritrovo tutto il mix stereo perfetto. Poi ho preso un cavo Jack e dall'uscita AUX dello ZED sono entrato in un altro canale mono dello Yamaha. Ho mandato in aux solo i due canali della voce che confluiscono in un canale mono. Mi ritrovo quindi nel mixer Yamaha un canale mono con la voce ed un canale stereo con tutto il mix, compreso di voce in stereo con i suoi effetti. Le cuffie le collego allo Yamaha e se ho bisogno di avere più voce in cuffia, non faccio altro che alzare di una tacca il send aux e la voce è boostata senza perdere stereofonia. In pratica vado ad aumentare la presenza del MID del MIX, mentre il SIDE resta fisso. La mandata AUX la tocco appena (una tacca o meno) e la voce si sente più presente quel tanto che basta per non rovinare nulla nel mix e per risolvere ogni problema di monitoraggio personale. Funziona perfettamente, non ho speso nulla perchè il materiale ce l'avevo già ed ho risolto il problema. Un thanks a tutti gli intervenuti. Alle volte basta usare meglio quello che abbiamo per risolvere problemi audio, senza mettere mani al portafogli...