Nuovo Moog *Muse*

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4740
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1061  

07-04-24 19.25

wildcat80 ha scritto:
Esiste sempre la clausola Black Friday

E per te sarà "black Monday, Tuesday, Wednesday, Thursday, Friday, Saturday e Sunday" se se ne accorge... emoemoemo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3880
  • Loc: Milano
  • Thanks: 156  

07-04-24 19.40

@ MarioSynth
Il famoso Moog Diamond!
Due oscillatori.
Ok, suonerà Moog e sarà certamente fantastico (come lo è il Matriarch), ma ho sentito una dimostrazione del Trigon 6, che costa "solo" 3900 euro, che mi ha letteralmente fatto svenire.
E stiamo parlando comunque di Sequential ..
Ho comprato il Voyager, perchè era il primo Minimoog prodotto successivamente al lungo periodo di inattività dei Moog e, nonostante avessi sempre sognato di possedere un Model D, mi ero comunque rifiutato di spendere cifre astronomiche per un pezzo vintage.
Per me il Voyager è stato la realizzazione di un grande sogno, l'acquisto di un'icona... un minimoog (anche se non è proprio il Model D).
Ora non ho più questo particolare desiderio, ma piuttosto cerco la "sonorità" ad un prezzo ragionevole.

Non ho dubbi che questo nuovo synth sarà un Moog all'altezza del nome, per qualità costruttiva e suono, un po' come dire Pateck Philippe negli orologi. E così come esiste chi ama comprarsi un orologio dai 20.000 euro in su - non certo per guardare semplicemente l'ora ma per il piacere di indossare un oggetto di quella classe - allo stesso modo ci saranno musicisti che acquisteranno il Muse, oltre che per la qualità garantita dal marchio, anche per il piacere di suonare uno strumento di pregio.

6000 Euro possono essere troppi, pochi, oppure ragionevoli, a seconda dei punti di vista.
Per un vecchietto hobbista, come sono io, sono troppi nel senso che non sono giustificati, in rapporto alla mia attività musicale.
Per Jordan Rudess magari gli stessi soldi potrebbero essere uno "sfizio" per un "oggettino" pregevole, che suona benissimo, da portarsi in giro, ma non dello stesso livello di un Moog One.
Per un "Service" quella cifra potrebbe essere un ragionevole investimento, da cui trarre profitto con il noleggio a professionisti, i quali potranno goderne le sonorità sul palco senza necessariamente doverlo acquistare. Analogo discorso vale per le sale di registrazione di un certo livello.

Certo è che con la comparsa sul mercato di questo strumento, ad un prezzo dimezzato rispetto a quello oggi corrente per il ONE, si allargherà la platea di musicisti che potranno disporre di un un vero polifonico Moog per le loro produzioni e spettacoli.

Stefano

P.S.
MA DOV'E' CHE SI COMPRANO LE MASCHERE ANTI-GAS? Mannagg...... emoemoemo
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 514
  • Loc: Parma
  • Thanks: 29  

07-04-24 20.36

Sarà presentato al prossimo NAMM secondo voi?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24564
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

07-04-24 21.19

@ ifus
Sarà presentato al prossimo NAMM secondo voi?
Prima, secondo me, magari al Superbooth24 (che si terrà a Berlino il 16-18 maggio)
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 182  

07-04-24 22.25

stesgarbi ha scritto:
MA DOV'E' CHE SI COMPRANO LE MASCHERE ANTI-GAS? Mannagg......

emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4605
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

08-04-24 01.13

@ maxpiano69
Prima, secondo me, magari al Superbooth24 (che si terrà a Berlino il 16-18 maggio)
Il vero problema non è la presentazione del Moog, ma la presentazione del conto emo
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 514
  • Loc: Parma
  • Thanks: 29  

08-04-24 12.48

@ d_phatt
Il vero problema non è la presentazione del Moog, ma la presentazione del conto emo
La GAS richiede di agire d’istinto: prima compri poi ci pensi (a cosa raccontare a tua moglie🤣)
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1964
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

08-04-24 12.51

@ 1paolo
Da non dire ad Enzino emo
sei un ebete
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

08-04-24 13.28

@ calav
sei un ebete
emo.. e per stavolta te la cavi così ..
  • luckyartist
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Novara
  • Thanks: 1  

17-04-24 00.57

@ PandaR1
Regalato... E menomale che spostavano la produzione in Cina per ridurre i prezzi 😂
scusatemi ma... io rimango innamorato del DSI REV-2 che costa un terzo e fa paura!
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3880
  • Loc: Milano
  • Thanks: 156  

17-04-24 07.13

@ 1paolo
emo.. e per stavolta te la cavi così ..
Comprerà il Muse e poi lo rivenderà a metà del prezzo.... tenere d'occhio il mercatino. emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1415
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

17-04-24 07.40

Comunque ormai ci siamo!

Eccolo qui

Video Instagram

In tutta la sua bellezza. Manca solo sapere quanti miliardoni di euro costerà.
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 514
  • Loc: Parma
  • Thanks: 29  

17-04-24 16.39

Esteticamente bellino….per l’audio aspettiamo demo con registrazioni migliori 😊
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4605
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

18-04-24 15.39

@ MarioSynth
Comunque ormai ci siamo!

Eccolo qui

Video Instagram

In tutta la sua bellezza. Manca solo sapere quanti miliardoni di euro costerà.
Bello è bello, ma a livello di design lo trovo meno riuscito di tanti altri pannelli Moog del presente e del passato
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 514
  • Loc: Parma
  • Thanks: 29  

27-04-24 16.50

Tra un po’ i tastieristi di tutto il mondo spammeranno
Muse vs Obx8 vs p10r4, UDO super gemini, GS 3rd wave vs l’universo dei synth…
Vediamo cosa succede a Berlino…