Yamaha MODX

  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

16-11-18 22.17

volevo prendere modx61 ...avete riscontrato bug o malfunzionamenti strani? posso procedere?
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

17-11-18 07.18

@ dobermann103
volevo prendere modx61 ...avete riscontrato bug o malfunzionamenti strani? posso procedere?
Sbaglio o si vedono già modx usate per così dire in vendita?
Come mai secondo voi?
Dalle demo sembrerebbe avere un'eccellente paletta sonora oltre a plus non da poco.....
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

17-11-18 07.22

@ donnye
Sbaglio o si vedono già modx usate per così dire in vendita?
Come mai secondo voi?
Dalle demo sembrerebbe avere un'eccellente paletta sonora oltre a plus non da poco.....
Su MM 1 usato di negozio... e basta.. non è ho viste altre
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

17-11-18 09.01

@ dobermann103
Su MM 1 usato di negozio... e basta.. non è ho viste altre
Ops... Chiedo scusa... Ce n'erano un paio.. Tra cui una modx7... Forse è stata venduta emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

17-11-18 19.01

Io l'altro giorno ho provato un'88....Come timbriche le ho trovate diverse dalla solita minestra delle concorrenti...Mi ha dato un'impressione di potenza che non mi aspettavo in una mid-level,,,, ed ho trovato in questa tastiera una dinamica davvero ragguardevole...mica male davvero.
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

17-11-18 19.27

@ tsuki
Io l'altro giorno ho provato un'88....Come timbriche le ho trovate diverse dalla solita minestra delle concorrenti...Mi ha dato un'impressione di potenza che non mi aspettavo in una mid-level,,,, ed ho trovato in questa tastiera una dinamica davvero ragguardevole...mica male davvero.
Ti do ragione, l'altra sera ho usato la mia (88) nella mia sala prove con lo stesso impianto al quale sono attaccate Kronos e NS2 ed esce molto bene.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

18-11-18 08.40

@ maxipf
Ti do ragione, l'altra sera ho usato la mia (88) nella mia sala prove con lo stesso impianto al quale sono attaccate Kronos e NS2 ed esce molto bene.
toh riecco il post a me tanto caro, visto che è una tastiera che mi ha stimolato la GAS

  • anonimo

21-11-18 23.55

@ tsuki
Io l'altro giorno ho provato un'88....Come timbriche le ho trovate diverse dalla solita minestra delle concorrenti...Mi ha dato un'impressione di potenza che non mi aspettavo in una mid-level,,,, ed ho trovato in questa tastiera una dinamica davvero ragguardevole...mica male davvero.
Qui un Video con alcuni suoni di Yamaha MODX8: https://www.youtube.com/watch?v=kgx3M3DSNwI
  • tsenglabs
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 5  

22-11-18 07.05

dobermann103 ha scritto:
volevo prendere modx61 ...avete riscontrato bug o malfunzionamenti strani? posso procedere?
Quota il testo selezionato

Nessun bug con la versione 1.10 ma sicuramente tante cose da migliorare.
Lo strumento è eccellente secondo me, un passo in avanti rispetto ai motif, e la modx7 (uguale alle 6) ha secondo me un'ottima synt action, suonabilissima e solida....come suonabilità meglio di quella che montava la motif xs7 che ho posseduto.... anche se ovviamente la robustezza della keybed motif era superiore.
Fonte: la utilizzo da un paio di mesi
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

22-11-18 07.39

@ tsenglabs
dobermann103 ha scritto:
volevo prendere modx61 ...avete riscontrato bug o malfunzionamenti strani? posso procedere?
Quota il testo selezionato

Nessun bug con la versione 1.10 ma sicuramente tante cose da migliorare.
Lo strumento è eccellente secondo me, un passo in avanti rispetto ai motif, e la modx7 (uguale alle 6) ha secondo me un'ottima synt action, suonabilissima e solida....come suonabilità meglio di quella che montava la motif xs7 che ho posseduto.... anche se ovviamente la robustezza della keybed motif era superiore.
Fonte: la utilizzo da un paio di mesi
ottimo perchè l'ho acquistata e mi arriva in settimana
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-11-18 08.41

@ tsenglabs
dobermann103 ha scritto:
volevo prendere modx61 ...avete riscontrato bug o malfunzionamenti strani? posso procedere?
Quota il testo selezionato

Nessun bug con la versione 1.10 ma sicuramente tante cose da migliorare.
Lo strumento è eccellente secondo me, un passo in avanti rispetto ai motif, e la modx7 (uguale alle 6) ha secondo me un'ottima synt action, suonabilissima e solida....come suonabilità meglio di quella che montava la motif xs7 che ho posseduto.... anche se ovviamente la robustezza della keybed motif era superiore.
Fonte: la utilizzo da un paio di mesi
Beh sulla keybed migliore di quella di Motif XS e quindi XF (che possiedo), non posso assolutamente essere d'accordo emo
emo
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

22-11-18 11.30

@ Adelo69
Beh sulla keybed migliore di quella di Motif XS e quindi XF (che possiedo), non posso assolutamente essere d'accordo emo
emo
la cosa importante è che sia decente e suonabile...comunque passando in un negozio ho passato la mano sopra e mi sembrava buona migliore sicuramente di quella del nord wave che ho come termine di paragone
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

22-11-18 11.31

@ Adelo69
Beh sulla keybed migliore di quella di Motif XS e quindi XF (che possiedo), non posso assolutamente essere d'accordo emo
emo
ma dai ne abbiamo discusso tante volte
non esiste una KB migliore, ma esiste quella che fa di più al caso nostro.
Se una semi pesata è quella che mi fa suonare da dio, perché ho le mani di pasta frolla, senza forza, ma agili, ecco che la semi pesata è la migliore per me.

Facile. Se neppure i gran coda hanno la stessa pesatura! Me n'è capitato uno sotto le dita, forse cinese, ok, ma comunque gran coda, o 3/4, che era parecchio leggerino, la metà fra un piano e una semipesata.

Mi è capitato un codino, credo Hyundai, si proprio Hyundai, che era duro che dopo un po' non riuscivo a continuare.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-11-18 14.46

@ dobermann103
la cosa importante è che sia decente e suonabile...comunque passando in un negozio ho passato la mano sopra e mi sembrava buona migliore sicuramente di quella del nord wave che ho come termine di paragone
Beh questo è assolutamente vero emo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-11-18 14.49

@ lipzve
ma dai ne abbiamo discusso tante volte
non esiste una KB migliore, ma esiste quella che fa di più al caso nostro.
Se una semi pesata è quella che mi fa suonare da dio, perché ho le mani di pasta frolla, senza forza, ma agili, ecco che la semi pesata è la migliore per me.

Facile. Se neppure i gran coda hanno la stessa pesatura! Me n'è capitato uno sotto le dita, forse cinese, ok, ma comunque gran coda, o 3/4, che era parecchio leggerino, la metà fra un piano e una semipesata.

Mi è capitato un codino, credo Hyundai, si proprio Hyundai, che era duro che dopo un po' non riuscivo a continuare.
Giusto emo
Proprio oggi sono andato in un negozio di Roma e c'erano NS3 73 HP, sopra e Electro5 HP sempre 73 (o 76 emo). Beh.....le Keybed erano diverse. Pur essendo HP e non una HA e l'altra HP emo
emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

22-11-18 15.58

@ Adelo69
Giusto emo
Proprio oggi sono andato in un negozio di Roma e c'erano NS3 73 HP, sopra e Electro5 HP sempre 73 (o 76 emo). Beh.....le Keybed erano diverse. Pur essendo HP e non una HA e l'altra HP emo
emo
Perchè le Electro non hanno l'aftertouch quindi risultano più... dureemo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-11-18 21.32

@ Raptus
Perchè le Electro non hanno l'aftertouch quindi risultano più... dureemo
Ah non lo sapevo emo
Anche il rumore era diverso, da spente: peggiore (meno attutito) quella dell'Electro
Scusate l' OT emo
emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4728
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

23-11-18 12.17

tsuki ha scritto:
...Come timbriche le ho trovate diverse dalla solita minestra delle concorrenti...Mi ha dato un'impressione di potenza che non mi aspettavo in una mid-level...

Al netto delle importanti limitazione derivanti dall'ascolto in rete ho avuto la stessa impressione.

lipzve ha scritto:
... non esiste una KB migliore, ma esiste quella che fa di più al caso nostro...

Mi pare logico.
Una questione specifica, scusandomi per l'ambiguità della domanda.
Visti i vantaggi relativi della maggiore estensione della 88, e in attesa di poterla provare, quant'è "pesata" la pesata della 88? Ovvero ci si riescono a suonare gli organi e simili? Chiedo perché su una tastiera prettamente pianistica lo trovo difficile.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

23-11-18 12.26

@ giosanta
tsuki ha scritto:
...Come timbriche le ho trovate diverse dalla solita minestra delle concorrenti...Mi ha dato un'impressione di potenza che non mi aspettavo in una mid-level...

Al netto delle importanti limitazione derivanti dall'ascolto in rete ho avuto la stessa impressione.

lipzve ha scritto:
... non esiste una KB migliore, ma esiste quella che fa di più al caso nostro...

Mi pare logico.
Una questione specifica, scusandomi per l'ambiguità della domanda.
Visti i vantaggi relativi della maggiore estensione della 88, e in attesa di poterla provare, quant'è "pesata" la pesata della 88? Ovvero ci si riescono a suonare gli organi e simili? Chiedo perché su una tastiera prettamente pianistica lo trovo difficile.
Io da ieri possiedo un Yamaha p-121 che ha, sulla carta, la stessa pesatura (in realtà la MODX8 mi aveva dato di essere addirittura più dura).
Quindi sì, la vedo un po' ostica suonare organi e simili.... Tutto di può fare eh, la MODX7 invece mi aveva dato una buona impressione, al contrario di quello che scrivono in tanti, per la fascia è una synth action semi pesata standard....
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4728
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

23-11-18 12.35

raptus ha scritto:
Quindi sì, la vedo un po' ostica suonare organi e simili....

Ti ringrazio.
Siamo quindi da capo, perché all'opposto almeno io, trovo parimenti difficile se non addirittura impossibile, suonare il piano su una semipesata come la 7.