Roland FA-06/FA-08.... grave pecca!!!

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

14-04-18 16.54

beh no, gli aggiornamenti sono usciti già da un po'... era un promemoria... io ad esempio li ho scovati tardi perchè non ho preso da tanto la FA..
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

13-06-18 10.35

@ giacomo_torino
beh no, gli aggiornamenti sono usciti già da un po'... era un promemoria... io ad esempio li ho scovati tardi perchè non ho preso da tanto la FA..
Ieri, e siamo nel 2018, ho tolto la SD per fargliela leggere al computer.
Mentre basta connettere un qualsiasi smartphone da due lire e zacc hai accesso alla memoria interna.

  • flashone
  • Membro: Guest
  • Risp: 47
  • Loc: Prato
  • Thanks: 3  

05-01-19 10.53

Buongiorno e Buon Anno !!
Riesumo questo post per chiedere ai possessori di FA , se con il vecchio aggiornamento del Firmware 2.0 Roland ha migliorato la gestione dei midi channel.
-mi spiego meglio :
È possibile adesso, all interno di uno studio Set, suonare più tones splittati sullo stesso canale midi attraverso una master esterna settata sullo stesso canale???( prima non era possibile.....i suoni non prendevano lo split ma solo il layer)
Grazie mille
  • Zuinfibe
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

04-09-19 18.17

@ giacomo_torino
aggiornate alla versione 2.01 e si risolvono diversi bug...
in buona sostanza l'aggiornamento attiva gli Switch Keyb Group con cui poter fare diversi split (e non uno solo) all'interno di uno Studio Set
E poi apre scenari nuovi per il controllo midi delle tracce (trovate i pannelli al fondo di ogni Studio Set)... quindi a questo punto il problema del titolo di questo thread dovrebbe essere risolto...
Ciao!
Riesumo anche io questo post per capire quali effettive novita' a riguardo ci sono state col nuovo aggiornamento.

Da quel che ho capito, gli Switch Keyb Groups si riferiscono solo alla tastiera fisica del FA, e non switchano nulla su eventuali controller.... ne' sui canali midi delle singole parti di uno studio set.
Sbaglio?
Sarebbe fantastico se si potesse assegnare agli switch group anche lo switch dei canali midi per parte!