cinque artisti che possano rappresentarci

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

02-08-18 15.25

figurati MiLord, ognuno ha i propri gusti e i propri trascorsi, solo ero curioso del motivo per cui 10 anni di conservatorio abbiano lasciato così "poco" nella tua classifica... come se fossi riuscito a compiere il tuo percorso senza appassionarti veramente al tuo strumento, dal momento che Jon Lord non è certo un faro del pianismo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

02-08-18 15.46

@ SimonKeyb
figurati MiLord, ognuno ha i propri gusti e i propri trascorsi, solo ero curioso del motivo per cui 10 anni di conservatorio abbiano lasciato così "poco" nella tua classifica... come se fossi riuscito a compiere il tuo percorso senza appassionarti veramente al tuo strumento, dal momento che Jon Lord non è certo un faro del pianismo
Ma certo figurati! emo emo
Io sarò per sempre riconoscente ai miei genitori per avermi introdotto allo studio del pianoforte. Lo ritengo il mio grande vero amore e lo suono con passione tutt'ora il più tempo possibile. Cercando di migliorarmi in vari generi.
Ho scritto prima che se potessi scegliere fra un coda e un hammond sceglierei l'organo e mi accontenterei del mio verticale, ma mai accetterei l'hammond al posto del mio pianoforte. emo
A livello di musicisti ho fatto una classifica di quelli che hanno inciso maggiormente nella musica che in età adulta e in deciso ritardo, ho iniziato ad apprezzare.
Mai metterò in secondo piano beethoven, chopin (che comunque ho messo nella top five emo), mozart, e nella lirica verdi e donizetti, ma questi sono gli autori che hanno fatto sì che per sempre mi sia appassionato alla musica. Per quanto riguarda i musicisti, mentre una volta avrei nominato sicuramente un grande pianista classico, ora penso che mi piacerebbe seguire le orme di chi non solo esegue magistralmente, ma dà un suo contributo indelebile alla storia della musica.
Avrei potuto mettere keith emerson o rick wakeman per essere più coerente, forse. Ma il loro modo fantastico di suonare mi arriva meno diretto, non so perché emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

02-08-18 17.17

MiLord ha scritto:
A livello di musicisti ho fatto una classifica di quelli che hanno inciso maggiormente nella musica che in età adulta e in deciso ritardo, ho iniziato ad apprezzare.

mi sembra giusto emo
  • anonimo

02-08-18 18.32

non riesco a trovare nessuno che possa rappresentarmi meglio di loro
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

02-08-18 18.46

@ anonimo
non riesco a trovare nessuno che possa rappresentarmi meglio di loro
Vorrei conoscere il loro sarto! emo




Ma temo sia in galera!!!!! emoemoemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

02-08-18 21.35

Santana
Miles Davis
PFM
Herbie Hancock
John Petrucci
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

03-08-18 16.23

-Young signorino
-Bello figo
-Sfera ebbasta
-i Jalisse
-Carolina Marconi

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

03-08-18 16.35

@ LukeBB
-Young signorino
-Bello figo
-Sfera ebbasta
-i Jalisse
-Carolina Marconi

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Scherzi a parte...
Non mi sento di nominarne 5, dovrei metterne 15, 20...e per ragioni diverse, chi dal lato compositivo chi da quello produttivo
Le influenze sono tante, dai Radiohead a De Gregori, Fossati, i Korn e Ed Sheeran. Jeff Buckley, De André, Avril Lavigne, i Queen, Stevie Wonder....

Troppo vasta la domanda 😜

Poi, da produttore, mi piace assimilare un po’ dappertutto, e mischiare varie sonorità, quindi direi proprio...tutti quelli che mi piacciono e mi ispirano!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-08-18 19.14

@ LukeBB
Scherzi a parte...
Non mi sento di nominarne 5, dovrei metterne 15, 20...e per ragioni diverse, chi dal lato compositivo chi da quello produttivo
Le influenze sono tante, dai Radiohead a De Gregori, Fossati, i Korn e Ed Sheeran. Jeff Buckley, De André, Avril Lavigne, i Queen, Stevie Wonder....

Troppo vasta la domanda 😜

Poi, da produttore, mi piace assimilare un po’ dappertutto, e mischiare varie sonorità, quindi direi proprio...tutti quelli che mi piacciono e mi ispirano!
Allora scrivi nel thread "Artisti Sì No"
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

05-08-18 08.28

@ markelly2
Allora scrivi nel thread "Artisti Sì No"
Qui ci sono artisti che hanno ispirato molti che nell'altro post sono stati messi come No,
Carmen Consoli può non piacere ma ha fatto un bel lavoro riportando la musica popolare tra i giovani,
Gerardina Trovato Idem
Antonello Venditti ha interi album fatti solo di tastiere inglusa la sezione ritmica
Anche Eros Ramazzotti e Luca Carboni negli hanni 80 mi hanno fornito un input per partite, per anni ho ascoltato Zucchero un Blues Man a livello mondiale, i Toto odiati e detti come NO mi hanno dato molto spunto allora ricapitoliamo

Zucchero
Vasco Rossi
Antonello Venditti
Beatles
Toto
Dire Streits
Roy Paci è fantastico
Le influenze sono poi tantissime
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8953
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

07-08-18 01.13

@ Marcher
I.Fossati
R. Wright
P.Weller
G.Mahller
R.Wagner
Donald Fagen
Pat Metheny
Jimi Hendrix
James Taylor
Paolo Benvegnù
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

31-08-18 12.45

Morricone
James last
Clayderman
Pooh
Sinatra
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

31-08-18 15.47

Elio
Faso
Rocco
Mayer
Feiez

emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

13-09-18 23.17

@ markelly2
Bene, ti tolgo dell'elenco "persone scomparse" emo
spero che tu non sia dell'agenzia dell'entrate. emo
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

16-09-18 16.44

@ orange1978
scegliamo cinque artisti che possano rappresentare il nostro mondo musicale? pensavo a tre, ma sono troppo pochi...facciamo cinque, che non potranno certo bastare a descriverci per intero ma almeno danno un idea parziale di come siamo e come avremmo voluto essere...cosi di getto senza pensarci troppo!

- supergrass
- the shamen
- erasure
- aphex twin
- crivel
- dick hyman
- brad mehldau
- george duke
- chet baker
- frank zappa

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

23-10-18 00.53

1 ) Gigi D'Alessio
2 ) Gigliola Cinquetti
3 ) Orietta Berti
4 ) Toto Cutugno
5 ) Squallor's
No others
emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

23-10-18 05.03

@ nicolo
Elio
Faso
Rocco
Mayer
Feiez

emo
che banda di sfigati.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

23-10-18 07.53

J.S.Bach
K.Emerson
J.Zawinul
R.Wright
J.Smith
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

23-10-18 09.06

@ orange1978
scegliamo cinque artisti che possano rappresentare il nostro mondo musicale? pensavo a tre, ma sono troppo pochi...facciamo cinque, che non potranno certo bastare a descriverci per intero ma almeno danno un idea parziale di come siamo e come avremmo voluto essere...cosi di getto senza pensarci troppo!

- supergrass
- the shamen
- erasure
- aphex twin
- crivel
paul simon
al stewart
art garfunkel
america
john denver
  • anonimo

23-10-18 10.52

orange1978 ha scritto:
che banda di sfigati.