Quando la musica dance è di classe

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

24-10-18 13.10

Tutta musica che senza un video o fuori da una discoteca non varrebbe niente. emo

Come questa.
emo

24-10-18 13.52

@ markelly2
Tutta musica che senza un video o fuori da una discoteca non varrebbe niente. emo

Come questa.
emo
Beh su questa concordo, ma su altre dove potrei farti un brevissimo elenco, il tuo discorso non reggerebbe...emo
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

24-10-18 14.58

@ mauroverdoliva
Beh su questa concordo, ma su altre dove potrei farti un brevissimo elenco, il tuo discorso non reggerebbe...emo
qui
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

24-10-18 15.09

@ mauroverdoliva
Beh su questa concordo, ma su altre dove potrei farti un brevissimo elenco, il tuo discorso non reggerebbe...emo
Mi riferivo a quelle dai 90 in poi finora postate emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

24-10-18 20.34

SimonKeyb ha scritto:
Se ci pensi anche i revival disco dance anni 90 ha riacceso un pò le luci su molti pezzoni anni 70 che hanno potuto avere una seconda giovinezza, ma che non tolgono a mio avviso il valore del merito all'opera originale.

Certo, tra i tanti: Black Box e Fpi Project, Tony di Bart(olomeo)
La strofa di Ladies Night dei Kool "this is your night tonight everything's gonna be alright" è stata infilata in numerosi pezzi dance del '90.
Lungi dal disprezzare le cover o i brani campionati, ma il pezzo di Prezioso non mi è mai garbato.

Grazie a te per l'apprezzata partecipazione 😊
Thanks ricambiato
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

24-10-18 20.46

@ mauroverdoliva
Si, infatti era lei, anche se ti posso assicurare che la versione strumentale che poi è anche quella "originale" è ancora più bella senza il vocal di sophie...
Di questa versione ovviamente custodisco gelosamente il vinile in mix
Riascoltata ora e convengo con te.
Ma ne hai solo una copia? Non vigeva la regola di avere almeno due vinili del medesimo Disco?
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

24-10-18 20.48

@ anonimo
è tutta una questione di karma

September
Bette Davis Eyes
I'm Your Boogie Man
La differenza tra sempre attuale e moderno emo

24-10-18 21.54

@ Fabri72
Riascoltata ora e convengo con te.
Ma ne hai solo una copia? Non vigeva la regola di avere almeno due vinili del medesimo Disco?
Quella è pertinenza degli skratcher..
La copia che ho la costudisco gelosamenteemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-11-18 14.35

@ Fabri72
Ciao a tutti. Da buon tamarro per me la musica ritmata rappresenta un'ottima ricetta per ricevere iniezioni di energia e positività.
Da ex frequentatore seriale di discoteche, rimpiango le serate revival di un tot di anni fa quando se non ti piaceva la musica del momento, trovavi un piacevole rifugio nelle salette revival dove il repertorio risultava, per il mio gusto, mediamente gradevole.
Ora noto che quando si parla di Revival ti devi sorbire Su di noi di Pupo, Mamma Maria dei Ricchi e Poveri et similia da fascia nera al braccio. Probabilmente quello strano sarò io.

Ma veniamo al dunque. Mi piacerebbe capire se anche per voi esistono dei brani dance da ascoltare/ballare con la giacca (indipendentemente dalla temperatura).

Parto con un piccolo elenco personale:
- Moloko - Sing it Back
- George Benson - Give me the Night
- Tod Terry feat. Martha Wash & Jocelyn Brown - Something Goin' On
- Incognito - Always There
- Michael Jackson - Rock with You
- Imagination - Burnin' Up (postata solo per farvi sentire il piano)

Evito di citare i da me adorati EWF e Kool and the Gang, Nile Rodgers e sue varie emanazioni.
Azzzzz Fabry,già da Incognito(intonazione dal vivo perfetta),trova gente che canti così(è un dono della musica e un piacere per tutti noi,e poi George Benson emoemoemo,tutta quella è musica umana,fatta per deliziare la vita di tutti gli appassionati ed anche dei musicisti.....emoemoemo
Ascoltare quella musica è un privilegio ed onore alla musica stessa.
Ormai è l'era dei sinth.....emoemoemo,mi cpmmuovo a sapere cosa questi giovani fururi si perdono..emoemoemo
Ciao caro Fabry
  • anonimo

04-11-18 18.13

@ Fabri72
La differenza tra sempre attuale e moderno emo
Change - A Lover´s Holiday -
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

04-11-18 18.25

@ anonimo
Change - A Lover´s Holiday -
Beh questi ragazzi sono il top produzione di Mauro malavasi con Davide Romani, addirittura paolo gianolio alla chitarra... roba irripetibile anche perché nessuno sa più suonare così 😂😂😂..ho quasi tutti i loro dischi..io comunque voto come brano Hold Tight o the Glow
of love con Vandross alla voce.
Ciao
Paolo
  • anonimo

04-11-18 19.27

@ berlex65
Beh questi ragazzi sono il top produzione di Mauro malavasi con Davide Romani, addirittura paolo gianolio alla chitarra... roba irripetibile anche perché nessuno sa più suonare così 😂😂😂..ho quasi tutti i loro dischi..io comunque voto come brano Hold Tight o the Glow
of love con Vandross alla voce.
Ciao
Paolo
direi geniali e irripetibili
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

04-11-18 20.10

@ lele49
Azzzzz Fabry,già da Incognito(intonazione dal vivo perfetta),trova gente che canti così(è un dono della musica e un piacere per tutti noi,e poi George Benson emoemoemo,tutta quella è musica umana,fatta per deliziare la vita di tutti gli appassionati ed anche dei musicisti.....emoemoemo
Ascoltare quella musica è un privilegio ed onore alla musica stessa.
Ormai è l'era dei sinth.....emoemoemo,mi cpmmuovo a sapere cosa questi giovani fururi si perdono..emoemoemo
Ciao caro Fabry
Grazie per aver condiviso Lele!
Non mi so spiegare bene, ma nei due esempi da te menzionati avverto la creazione di un'atmosfera che regala energia ed emozione in una maniera che percepisco leggera e gentile (raffinata).
Personalmente mi accontento di ripescare nel passato e comunque se non erro gli Incognito qualcosa dovrebbero sfornare ancora emo
Buon residuo di domenica emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

04-11-18 20.18

@ anonimo
Change - A Lover´s Holiday -
Il funk spesso è una garanzia di eternità! emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

04-11-18 20.22

@ berlex65
Beh questi ragazzi sono il top produzione di Mauro malavasi con Davide Romani, addirittura paolo gianolio alla chitarra... roba irripetibile anche perché nessuno sa più suonare così 😂😂😂..ho quasi tutti i loro dischi..io comunque voto come brano Hold Tight o the Glow
of love con Vandross alla voce.
Ciao
Paolo
Da wikipedia leggo anche il nome della da me adorata Jocelyn Brown,
Malavasi se non ricordo male era anche dietro o facente parte dei Black Box (il cognome sta sul Disco Mix di Ride on Time che da qualche parte conservo)
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

04-11-18 20.29

Rilancio con
Ai no Corrida - Quincy Jones
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-11-18 20.39

@ Fabri72
Ciao a tutti. Da buon tamarro per me la musica ritmata rappresenta un'ottima ricetta per ricevere iniezioni di energia e positività.
Da ex frequentatore seriale di discoteche, rimpiango le serate revival di un tot di anni fa quando se non ti piaceva la musica del momento, trovavi un piacevole rifugio nelle salette revival dove il repertorio risultava, per il mio gusto, mediamente gradevole.
Ora noto che quando si parla di Revival ti devi sorbire Su di noi di Pupo, Mamma Maria dei Ricchi e Poveri et similia da fascia nera al braccio. Probabilmente quello strano sarò io.

Ma veniamo al dunque. Mi piacerebbe capire se anche per voi esistono dei brani dance da ascoltare/ballare con la giacca (indipendentemente dalla temperatura).

Parto con un piccolo elenco personale:
- Moloko - Sing it Back
- George Benson - Give me the Night
- Tod Terry feat. Martha Wash & Jocelyn Brown - Something Goin' On
- Incognito - Always There
- Michael Jackson - Rock with You
- Imagination - Burnin' Up (postata solo per farvi sentire il piano)

Evito di citare i da me adorati EWF e Kool and the Gang, Nile Rodgers e sue varie emanazioni.
Per me Always there di incognito è il miglio pezzo in assoluto.La cantante ha una precisione assoluta nell'intonazione (troppo brava)emoemoemoemo,ed il bassistaemoemoemo,per non parlare degli altri emoemoemo
Questi si che sono bei momenti musicali da dedicare al nostro corpo in un ascolto profondo.
Bravi INCOGNITO,comunque già li conoscevo.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-11-18 20.53

@ Fabri72
Ciao a tutti. Da buon tamarro per me la musica ritmata rappresenta un'ottima ricetta per ricevere iniezioni di energia e positività.
Da ex frequentatore seriale di discoteche, rimpiango le serate revival di un tot di anni fa quando se non ti piaceva la musica del momento, trovavi un piacevole rifugio nelle salette revival dove il repertorio risultava, per il mio gusto, mediamente gradevole.
Ora noto che quando si parla di Revival ti devi sorbire Su di noi di Pupo, Mamma Maria dei Ricchi e Poveri et similia da fascia nera al braccio. Probabilmente quello strano sarò io.

Ma veniamo al dunque. Mi piacerebbe capire se anche per voi esistono dei brani dance da ascoltare/ballare con la giacca (indipendentemente dalla temperatura).

Parto con un piccolo elenco personale:
- Moloko - Sing it Back
- George Benson - Give me the Night
- Tod Terry feat. Martha Wash & Jocelyn Brown - Something Goin' On
- Incognito - Always There
- Michael Jackson - Rock with You
- Imagination - Burnin' Up (postata solo per farvi sentire il piano)

Evito di citare i da me adorati EWF e Kool and the Gang, Nile Rodgers e sue varie emanazioni.
change
E questo ??????? che suono stupendoemo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

04-11-18 20.56

@ lele49
change
E questo ??????? che suono stupendoemo
remix recente (2018) di Joey Negro https://www.youtube.com/watch?v=4RG1vH6cB4s
Ciao
Paolo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

04-11-18 21.22

@ lele49
change
E questo ??????? che suono stupendoemo
Notevole!!!
E della serie anche l'occhio vuole la sua parte, la corista assomiglia a Naomi Campbell emoemoemo