Gli influencer

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

25-10-18 17.32

@ mima85
fulezone ha scritto:
non ho bisogno che qualcuno mi dica cosa è bello, io sono una entità capace di ragionare e di esprimere le mie idee, non capisco perchè persone mediocri devo dirmi come vivere la mia vita!


Purtroppo questo non vale per tutte le persone, tanti hanno bisogno di "guide" che gli dicano come devono vestirsi, come devono comportarsi, quale telefono comprare, a volte quali cazzate devono fare, e via dicendo. Probabilmente pensano che se non seguono quello che dicono mode ed influencer vengono visti male dalla società, oppure più semplicemente si tratta di menti piatte, senza un minimo di creatività ed identità.

D'altronde gente come gli influencer, l'industria della moda e via dicendo, basano il loro successo su questo tipo di persone. E tra l'altro, masse senza identità e con la mente malleabile come plastilina sono manna dal cielo per governi, lobbies, ed altri poteri deviati. Si, so che suona molto complottista, ma di fatto è così.
Sono d'accordissimo, ma esiste un entry point che permette ad alcuni despaciti (non pretendo tutti) di avvicinarsi a sonorità "colte" attraverso cover di piano come quella che ho postato.
Io stesso, da sempre amante del metal, non mi vergogno ad ammettere che ho iniziato ad apprezzare la classica 23 anni fa grazie agli Apocalyptica.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

25-10-18 18.06

@ fulezone
ora non perchè è mia concittadina e abbiamo avuto occasione di prendere un caffè seduti allo stesso tavolo, ma artisti del genere hanno veramente bisogno di Fedez e J-Ax ad insegnargli qualcosa? Anche la Raffa nei suoi oltre 50 anni di esperienza cosa le può insegnare? Io questi programmi li vedo come una vetrina sul mondo, youtube è fantastico ma non vale quanto un programma in TV, se poi a condurli sono Asia Argento o Simona Ventura... pazienza, la verità è che i talenti hanno bisogno di una vetrina in cui esporsi, gli influencer poi arrivano sino a un certo punto, se uno è bravo e si sa vendere allora è solo questione di tempo,
ci sono bravi che non si sanno vendere e non emergono mai, ci sono scarsi che si sanno vendere e poi diventano meteore, ci sono bravi che si sanno vendere e quelli sono destinati al successo!
Il problema è che la tv generalista ha una programmazione che non mira più all'eccellenza.
Format che si ripetono da lustri (quando va bene).
Perché mediamente debbo vedere trasmissioni di aspiranti "bravi" e non posso più vedere trasmissioni con i bravi già affermati? Ricordo "doc" con Gegè Telesforo e Monica Nannini. Che magia c'era?
Perché sempre i "Tale e quale" e mai gli originali, a meno che non si tratti di Albano (rispettabilissimo ma ... inflazionato) o di Giggi? Anche le persone mature che erano state abituate ad una Tv di qualità sono state diseducate e si sono abituate alla monnezza (esagero un po' ovviamente)
Ventura, Panicucci, Maugeri e Marcuzzi quando presentavano i vari eventi itineranti dimostravano di essere all'altezza della conduzione di Festivalbar et similia.
Va altresì ricordato che abbiamo avuto anche un epoca in cui il cantare dal vivo rappresentava una merce rara. Periodi di sfacciata contraffazione in cui chi pensavamo fosse il cantante era in realtà un prestanome (o prestafaccia).
Ad esempio l'eliminazione del playback da Sanremo fu grazie al reuccio.
Però guardatevi che calibro di giudici ci sono nel The Voice Uk ....
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

25-10-18 18.30

@ anonimo
Chi sono?
Cosa fanno?
Perché lo fanno? (passione, soldi, notorietà, etc.)

Non storcete il naso, il music business oggi lo smuovono loro, inutile girarci intorno.
Tutto il resto è nicchia (e noia).
Sono finiti i tempi in cui occorreva saper suonare. Amen.
il problema non sono loro , ma chi si fa influenzare....con la musica , la politica e tutti quei mestieri che hanno bisogno di gradimento popolare...il problema ' è chi gradisce e perchè