IVORY PIANO in versione modulo

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

23-01-16 09.54

info piú dettagliate sul sito del distributore , spero per loro che ritocchino i prezzi..
Edited 23 Gen. 2016 8:55
  • anonimo

23-01-16 10.07

@ maxpiano69
info piú dettagliate sul sito del distributore , spero per loro che ritocchino i prezzi..
Edited 23 Gen. 2016 8:55
che dici max con 1500€ ti compri questa scatoletta o un macbookpro? emo
  • Luiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 201
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 7  

23-01-16 10.26

Insomma ti vendono mille e passa euro di software, il problema è che tutto ciò è assolutamente sovrabbondante. Personalmente non vado sbavando per avere i pianos verticali, lo stesso italian grand è una chicca ma troppo costosa. Lo Steiway o lo Yamaha, avrebbero coperto il 99% delle esigenze. Bastava offrire il solo pacchetto Ivory II e riducevi il costo di 700 dollars. Politiche commerciali.
Peccato una bella idea....buttata emo
Edited 23 Gen. 2016 9:28
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

23-01-16 10.44

idea molto bella, finalmente VST su hardware custom, però non capisco che fascia di pubblico vogliono prendere con quel costo! E poi, a livello commerciale ma si può dire sotto i 1500? Ma che vuol dire? Allora ti do 10€ e me lo porto a casa! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

23-01-16 11.25

@ anonimo
che dici max con 1500€ ti compri questa scatoletta o un macbookpro? emo
Tu che dici? emo (e ne bastano anche meno, andando sull'usato, inclusi upgrade di RAM e SSD e licenza Ivory...)

@Luiman: anche io inizialmente avevo inteso che includesse tutti i pianoforti di Ivory, ma non é cosí, leggendo bene si intende che devi sceglierne uno e gli altri li paghi a parte, comunque aspettiamo il listino prezzi ufficiale. emo
Edited 23 Gen. 2016 13:11
  • Luiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 201
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 7  

23-01-16 12.20

Ah, bene allora. Se prima c'era qualche dubbio sulla convenienza dell'operazione, direi che ora è completamente dissipato. emo Bye
Edited 23 Gen. 2016 11:21
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

23-01-16 12.40

infatti: ad un prezzo così alto e senza la libreria completa, davvero non ne vedo il senso... A meno che uno non abbia una tale fobia da computer da fare la pazzia per avere comunque un Ivory.
  • wireless
  • Membro: Senior
  • Risp: 313
  • Loc: Genova
  • Thanks: 14  

23-01-16 16.26

Parlare di pazzia? dovrei considerarmi pazzo per aver acquistato il CP1 che uso in casa? (pagato poco più di 2000 euro + reso di CP300 e altro materiale). E perchè? Se questa è una passione, che mi gratifica moltissimo, preferisco rinunciare eventualmente ad altre cose e togliermi questa soddisfazione. Non parlo poi di un professionista... che oltretutto lo considera strumento di lavoro e sul quale potrebbe anche non pagare l'IVA. Fate un pò il conto di cosa spendete in un anno in cose di cui potreste anche fare a meno... io la penso cosi emo
Edited 23 Gen. 2016 15:27
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

23-01-16 18.39

@ wireless
Parlare di pazzia? dovrei considerarmi pazzo per aver acquistato il CP1 che uso in casa? (pagato poco più di 2000 euro + reso di CP300 e altro materiale). E perchè? Se questa è una passione, che mi gratifica moltissimo, preferisco rinunciare eventualmente ad altre cose e togliermi questa soddisfazione. Non parlo poi di un professionista... che oltretutto lo considera strumento di lavoro e sul quale potrebbe anche non pagare l'IVA. Fate un pò il conto di cosa spendete in un anno in cose di cui potreste anche fare a meno... io la penso cosi emo
Edited 23 Gen. 2016 15:27
non hai capito quello che intendevo emo
Parlavo (ovviamente scherzando) di "pazzia" (ma cmq resta ben inteso che ognuno dei suoi soldi può fare ciò che vuole) non perchè uno spende 1500 euro, ma perchè lo fa per avere UN piano di Ivory mentre con quella stessa cifra, investendo in computer + vst, può avere tutta la libreria e un sistema cmq aperto per caricare tutto ciò che vuole.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

23-01-16 21.28

@ emidio
non hai capito quello che intendevo emo
Parlavo (ovviamente scherzando) di "pazzia" (ma cmq resta ben inteso che ognuno dei suoi soldi può fare ciò che vuole) non perchè uno spende 1500 euro, ma perchè lo fa per avere UN piano di Ivory mentre con quella stessa cifra, investendo in computer + vst, può avere tutta la libreria e un sistema cmq aperto per caricare tutto ciò che vuole.
...e ... un computer per farci tante altre cose, se vuole ...
  • wireless
  • Membro: Senior
  • Risp: 313
  • Loc: Genova
  • Thanks: 14  

23-01-16 22.25

d'accordo... forse l'età, ovviamente la mia, mi porta a ritenere "migliore e più pratica" una soluzione dedicata, una sorta di expander specifico. D'altra parte, non credo che abbiano sviluppato un progetto sulla sola convinzione diciamo, ad esempio, dell' AD di SynthogY, senza prima verificare il potenziale mercato di questo prodotto. A me sembrava che le ipotesi di impiego che ho ipotizzato nel post precedente, fossero condivisibili. L'importante, in ogni caso, è essere soddisfatti delle proprie scelte emo emo
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

24-01-16 11.30

@ wireless
d'accordo... forse l'età, ovviamente la mia, mi porta a ritenere "migliore e più pratica" una soluzione dedicata, una sorta di expander specifico. D'altra parte, non credo che abbiano sviluppato un progetto sulla sola convinzione diciamo, ad esempio, dell' AD di SynthogY, senza prima verificare il potenziale mercato di questo prodotto. A me sembrava che le ipotesi di impiego che ho ipotizzato nel post precedente, fossero condivisibili. L'importante, in ogni caso, è essere soddisfatti delle proprie scelte emo emo
La "paura" di utilizzare un computer nella musica non va sottovalutata. Molti ce l'hanno, ed è insormontabile. Non fosse così piani digitali stand alone ne venderebbero meno della metà, data la qualità e il peso...emo
  • pianomanit
  • Membro: Expert
  • Risp: 1343
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 64  

24-01-16 11.32

@ wireless
Parlare di pazzia? dovrei considerarmi pazzo per aver acquistato il CP1 che uso in casa? (pagato poco più di 2000 euro + reso di CP300 e altro materiale). E perchè? Se questa è una passione, che mi gratifica moltissimo, preferisco rinunciare eventualmente ad altre cose e togliermi questa soddisfazione. Non parlo poi di un professionista... che oltretutto lo considera strumento di lavoro e sul quale potrebbe anche non pagare l'IVA. Fate un pò il conto di cosa spendete in un anno in cose di cui potreste anche fare a meno... io la penso cosi emo
Edited 23 Gen. 2016 15:27
Spero per te che il CP1 lo usi solo in casaemo
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

24-01-16 12.28

Mah, io penso che il costo sia effettivamente troppo alto, ma è in linea con il prezzo di tutti i moduli professionali, con la differenza che hai un'ottima tavolozza sonora a livello di piani VST che copre tutti i generi in un modulo accendi e suona, che molti amano, me compreso. Ti fanno pagare proprio questo.., ma qui si apre la solita diatriba di chi è pro e contro pc, che non voglio contribuire ad alimentare; ma come diceva qualcuno, c'è parecchia gente che continua a comprare stage piano e WS. Questo modulo è stato pensato per quella fascia di persone. Se avessi soldi da spendere lo prenderei volentieri per affiancarlo al mio CP5, ma si tratta sempre di scelte personali, comunque se invece di 1400 euro lo avrebbero messo ad un prezzo ragionevole avrebbe avuto la sua bella fetta di mercato. Scusate, ma quanto costa la libreria completa di Synthogy?
Ok 1006 euro, ho dato un'occhiata, quindi forse sono compresi tutti i 4 pacchetti grand, american italian and upright?

Edited 24 Gen. 2016 12:03

24-01-16 13.00

Domanda nata da alcuni interventi:

Cioè, tu/voi (essi emo ) comprate un cp1 da 4500 euro (da tenere in casa), e poi volete appioppargli una box ivory da 1500 euro? Tutto sempre per restare in casa? emo

Con 6000 euro un bel verticale con tecnologia silent ci esce eh emo
Edited 24 Gen. 2016 12:01
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

24-01-16 13.06

Mah dipende, cosa fai tu lavori con la musica? Non riesco a capire la tua domanda, scusami uno compra solo se esce fuori casa??? Sai quanta gente c'è che suona, ma per motivi di lavoro non può dedicare il tempo che vuole alla propria passione?
Chi fa il lavoro che gli piace, magari "esercitando" la propria passione tutti i giorni, penso pochi....
C'è gente che spende 4000 euro per una Tv che io non spenderei maiemo, spero sia chiaro il concettoemo


Edited 24 Gen. 2016 12:20
  • wireless
  • Membro: Senior
  • Risp: 313
  • Loc: Genova
  • Thanks: 14  

24-01-16 15.02

@ almavian
Mah dipende, cosa fai tu lavori con la musica? Non riesco a capire la tua domanda, scusami uno compra solo se esce fuori casa??? Sai quanta gente c'è che suona, ma per motivi di lavoro non può dedicare il tempo che vuole alla propria passione?
Chi fa il lavoro che gli piace, magari "esercitando" la propria passione tutti i giorni, penso pochi....
C'è gente che spende 4000 euro per una Tv che io non spenderei maiemo, spero sia chiaro il concettoemo


Edited 24 Gen. 2016 12:20
E' vero, personalmente non spenderei mai 4000 euro per un televisore, e poi si arriva a certi acquisti per gradi (vedi come ho acquistato il mio CP1). Dipende, oltre che dalle effettive disponibilità economiche individuali, dalla passione. Se questa vi accompagna sempre, si è pronti a rinunciare a qualche cosa di futile e concentrare tutto il disponibile verso lo strumento che sembra possa enfatizzare la vostra passione. Il piacere di sentire un suono controllato dal nostro tocco (qualunque esso sia) e che ci riempie di emozioni, non ha prezzo. E che dire di quelli che spendono 5 - 10 mila euro per un orologio, una collana, una pelliccia? A me, questi oggetti, non fanno venire la pelle d'oca emo

24-01-16 18.12

Hai frainteso totalmente il concetto, o forse partito sulla difensiva senza alcun motivo hai letto solo ciò che volevi leggere :) . emo

Dico solo che se compri un cascione da 4500 euro (con il solo scopo di tenerlo in casa) e per avere un suono di pianoforte migliore ne spendi altri 1500 di scatoletta ivory stai buttando soldi, dato che, tornando allo scopo principale (avere il pianoforte) quei soldi li puoi usare per un pianoforte vero.

è come se comprassi un gatto elettronico, però per 10000 euro gli faccio installare un sistema per farlo pisciare e cagare rendendolo più realistico....ma non fai prima a prenderti un gatto vero ? emo

Spendere 6000 euro per un "finto pianoforte" (e ripeto bene, con il SOLO scopo di tenerlo in casa e con lo scopo di avere un suono di pianoforte) è imho una cazzata megagalattica. Con quei soldi un verticale nuovo lo compri senza problemi emo

Detto questo, contento tu, contenti tutti emo

24-01-16 18.19

wireless ha scritto:
concentrare tutto il disponibile verso lo strumento che sembra possa enfatizzare la vostra passione.

wireless ha scritto:
Il piacere di sentire un suono controllato dal nostro tocco e che ci riempie di emozioni, non ha prezzo


E tu tutto questo lo trovi superiore in un aggeggio elettronico piuttosto che in un piano verticale vero dello stesso prezzo? emo emo

wireless ha scritto:
E che dire di quelli che spendono 5 - 10 mila euro per un orologio, una collana, una pelliccia?

Il problema qui è "che dire di quelli che volendo un suono di pianoforte da tenere in casa, spendono l'equivalente di un pianoforte verticale in tastiera elettronica, supportando la scelta non con questioni imho valide come "non ho spazio/sono allergico al legno/il pavimento non lo regge" ma mi parla di suono e passione". Cioè, ma cazzo volete mettere il suono di un pianoforte vero anche scrauso con quelli di un cp1? ma scherziamo? emo

24-01-16 21.18

qua ci stiamo perdendo nelle definizioni...
Se al popolo dici che lo scatolino e' @dedicato@ allora il popolo si immagina subito latenza zero, caricamenti in nanosecondi, affidabilita' etc etc e vale anche per il @tastoinlegno@ ahhhh cosi' il popolo puo' dire di avere il legno sotto le dita...ma al popolo basta che costi tanto almeno e' sicuro di avere realizzato i suoi sogni!